Polpette di miglio e zucchine (vegan senza glutine)

Polpette di miglio e zucchine (vegan senza glutine)
10 Settembre 2021

Il miglio, un creale sottovalutato Il miglio è un cereale ancora poco utilizzato, è naturalmente privo di glutine, facile da cuocere ed è una buona fonte di carboidrati e proteine.È ricco di antiossidanti, fibre, vitamine (A, E e K e del gruppo B) e sali minerali (ferro, fosforo, calcio, magnesio e zinco).È un cereale altamente digeribile, aiuta a rinforzare unghie, capelli e denti, è alcalinizzante ed è molto utile in…

Vai alla ricetta >>

Nuggets di soia (vegan, senza glutine)

Nuggets di soia (vegan, senza glutine)
8 Settembre 2021

Golosi e croccanti bocconcini I nuggets sono piccoli e golosi bocconcini avvolti in una panatura croccante e dorata. Sono un tipico cibo da street food e possono essere preparati in modo semplice e veloce anche in casa. Al forno o in padella li apprezzeranno tutti, grandi e piccini! Perché adorerai questi nuggets di soia! Questi nuggets vegani sono prepararti con la soia ristrutturata (o testurizzata) e farina di piselli, sono…

Vai alla ricetta >>

Cotolette di zucchine e zucchine marinate

Cotolette di zucchine: possono essere tanti i motivi per cucinare le zucchine, è una verdura molto versatile: potremmo averne in quantità, potremmo cucinarle per i bimbi e per i grandi, in ogni caso possiamo realizzare veramene tante ricette. Questa volta vi propongo un pasto completo realizzato interamente da zucchine, sano, vegano e glutenfree. Vediamo come realizzare 5 cotolette di zucchine e il contorno di zucchine marinate. Ingredienti: una zucchina circa…

Vai alla ricetta >>

Carciofi alla romana (come pulire i carciofi)

Carciofi alla romana (come pulire i carciofi)
21 Maggio 2021

Un capolavoro della natura: il carciofo I carciofi sono uno dei miei ortaggi preferiti, assomigliano quasi a delle grosse rose, hanno foglie spesse e coriacee e nascondono un cuore tenero. Hanno un sapore delicato ma deciso che conquista sin dal primo boccone. Quando sono di stagione li consumo almeno una volta alla settimana. I carciofi sono ricchi di ferro e rame, sono drenanti, aiutano ad eliminare le tossine dal corpo…

Vai alla ricetta >>

Spinacine vegane fatte in casa

Dopo il Tormentone delle Cotolette Vegetali, che sono diventate, ormai da un anno praticamente VIRALI… era doverosa una variante altrettanto facile e gustosa! Per cui sono super felice di presentarvi le Spinacine Vegane fatte in casa! Io le trovo ancora più buone e sfiziose dato il loro ripieno filante agli spinaci! Un modo per renderlo un piatto ancora più unico, al quale basterà accompagnare semplicemente verdura fresca e una fetta…

Vai alla ricetta >>

Thoran di zucca e Tokyo balls senza glutine

8 Dicembre 2020

Thoran di zucca e Tokyo balls senza glutine con insalata invernale mista. Nella foto manca il riso ma con il Thoran non deve mancare assollutamente. Un piatto fusion ma come piace e gusta a me. Mi rendo conto che sono proprio golosa… Ingredienti: 2,5 tazze di zucca a cubetti ¼ di peperoncino  ¼ di tazza di cocco fresco 1 cucchiaino di semi di cumino ½ cucchiaino di semi di senape…

Vai alla ricetta >>

Crocchette di miglio, tofu e zucca

Vi annuncio pubblicamente che queste croccanti e sfiziose Crocchette Di Miglio, tofu e zucca mi hanno fatto cambiare totalmente idea su questo cereale un po’ demonizzato. Avete presente quando fate la spesa e mettete nel carrello alimenti come tofu, miglio, quinoa e le persone vi guardano come foste degli UFO? Facilmente staranno pensando: “ma che diamine se magna questa!” Ammetto in prima persona, che per anni, ho snobbato questi alimenti…

Vai alla ricetta >>

Cotolette di cannellini al forno senza glutine

13 Luglio 2020

Non sono amante di burger e polpette, ma ogni tanto per fare qualcosa di diverso mi ci metto anch’io. Cotolette di cannellini senza glutine cotte nel forno, morbide, buone e veloci. Ingredienti: circa 250 g di cannellini cotti 30 g di farina di ceci 1 piccola cipolla fresca 1 spicchio d’aglio spremuto prezzemolo sale e pepe timo pane gratuggiato di riso senza glutine Procedimento: Lessare cannellini messi in ammollo la…

Vai alla ricetta >>

Cotolette vegetali fatte in casa

Le Cotolette Vegetali fatta in casa è stata una scoperta davvero Super! Ciò che la rende così versatile è il fatto di poterla fare con la farina di legumi che preferite. Poi logicamente si può aromatizzare con ciò che si preferisce! Adoro farne in abbondanza e stiparle nel congelatore come se non ci fosse un domani, per trovarle pronte all’occorrenza! Provate questa versione… ma non fatevi mancare quelle con farina…

Vai alla ricetta >>

Burger di quinoa e fagioli vegan senza glutine

20 Marzo 2020

Burger di quinoa e fagioli vegan senza glutine, integrali, sani e ricchi di gusto per un carico di proteine. Amerai questi veggie burger perché hanno pochi ingredienti e sono semplicissimi da realizzare! Diamo il benvenuto al weekend con questi BURGER di QUINOA e FAGIOLI NERI! Dato che siamo alle porte della primavera, penso che sia arrivato il momento di condividere la ricetta dei miei primi veggie burger! Questi burger di…

Vai alla ricetta >>