Gelato vegano fatto in casa e senza gelatiera

Non serve essere dei geni della cucina. Ecco la ricetta, passo passo, per fare in casa e senza gelatiera un ottimo gelato vegano. Ovviamente, ho sentito il bisogno di aggiungere il mio tocco e ho preparato un gelato vegano fatto in casa “salato” (ma non troppo) perfetto per l’aperitivo, anche sopra una fetta di pane caldo e guarnito con arachidi e pistacchi tostati. E un filo di sciroppo d’acero. Ingredienti…

Vai alla ricetta >>

Spaghettoni alla carbonara vegana

Giorni fa un hater ha scritto sotto ad un mio post: “Io dico che a tutto c’è un limite.. e tu questo limite lo hai oltrepassato”. Dopo la fragorosa risata, ho pensato di dimostrare con questi Spaghettoni alla Carbonara Vegana che, viceversa, a mio avviso… non c’è limite all’immaginazione! E che se puoi sognarlo… puoi veganizzarlo! Colgo intanto l’occasione per ringraziare il bravo e simpaticissimo chef Davide Leo per aver…

Vai alla ricetta >>

Arrosto di zucca Butternut

30 Dicembre 2019

Qui a Gran Canaria, la zucca è sempre di stagione! Ne esistono di tutti i tipi e grandezze e devo dire forse perchè ce l’ho sempre a portata di mano, adesso era un bel pò di tempo che non la cucinavo! Questa versione Butternut per me è squisita! Ovviamente sempre secondo il mio gusto, ma sono certa di accontentare molti di voi! Ci vuole sono una mezzorettta per preparala ed…

Vai alla ricetta >>

Cous cous di riso dolce & salato

Per salutare l’estate, anche se oggi il termometro segna circa 30 gradi e stamattina ho goduto dei bollenti raggi del sole a bordo piscina all’aperto, ho preparato un piatto a base di cous cous di riso, senza glutine, dolce e salto. Vi darò delle alternative tra gli ingredienti in modo da poter preparare la ricetta anche in altri mesi dell’anno o secondo i vostri gusti. La presentazione in foto è…

Vai alla ricetta >>

New York cheesecake vegan

Ultimamente mi sono fissata con NYC, ecco perché mi sono messa a studiare una ricetta per fare in casa la New York cheesecake vegana cotta in forno. Dopo aver guardato e riguardato Sex and the City (i film, non la serie che non riesco a trovare in streaming), essermi studiata una vecchia guida della città spuntata provvidenzialmente dalla libreria e aver riscoperto il mio amore per l’indimenticata crime series Law…

Vai alla ricetta >>

Torta di carote vegana al pan di zenzero e biscotti Gingerbread Man

17 Novembre 2016

Non c’è Natale senza qualsiasi cosa al pan di zenzero, ammettiamolo! E se oltre ad una  TORTA di CAROTE VEGANA al PAN di ZENZERO a 3 strati con un golosissimo frosting senza formaggio vi proponessi anche dei BISCOTTI GINGERBREAD MAN VEGAN con farina integrale di farro? Sareste felici, vero? Per un’occasione speciale come il Natale non poteva mancare una DOPPIA ricetta altrettanto speciale: eccovi quindi la ricetta originale dei gingerbread man…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti di grano saraceno con pesto di foglie di ravanello e shiso

21 Settembre 2016

Le foglie di shiso sono chiamate “Oba” in giapponese. Sono usualmente utilizzate come accompagnamento al pesce crudo perché hanno proprietà di debole anti veleno e stimolano le funzioni intestinali. Si possono anche cucinare in tempura (le ho provate e devo dire che sono estremamente gustose). Il gusto è fresco e pungente, un mix fra menta ed anice. In questo caso le ho usate crude in abbinamento a delle foglie di…

Vai alla ricetta >>

Macadamia balls

Stasera vi propongo un asso nella manica! Buoni, facili e straveloci da preparare, davvero di una semplicità unica! Vi avverto però, sono una droga, uno tira l’altro e nell’arco di poche ore scompaiono!!! Non vi do delle dosi precise, regolatevi un pó voi, tutto dipende dagli ingredienti che utilizzerete, l’importante è ottenere un’impasto abbastanza duro e malleabile. Vi consiglio di utilizzare un buon mixer, così non scalderete gli ingredienti e…

Vai alla ricetta >>

Zuppa di zucca

La zuppa di zucca è sicuramente una delle ricette autunnali più indicate per preparare questo ortaggio in modo facile e veloce. La zuppa di zucca conquisterà anche voi: delicata e confortante, con il suo profumo autunnale e la sua consistenza inconfondibile, è un primo piatto perfetto per scaldare cuori e palati nelle sere più fredde, ma grazie alla sua cremosità è elegante, è ideale anche per le cene più sofisticate…

Vai alla ricetta >>

Raw Christmas biscuits

Mai come quest’anno ho scoperto che la felicità si coltiva e cresce giorno dopo giorno. Ho imparato ad assaporare la vita e ad apprezzare ogni singolo istante. Ho aperto le porte a tutte quelle emozioni che prima non lasciavo trapassare. Ho iniziato a vivere appieno ogni singolo istante e a sentire quanto sia bello nutrirsi di emozioni. Oggi non auguro un buon Natale, perché magari presuppone una fede che non…

Vai alla ricetta >>