Crespelle cotte al forno, con salsa “cheddar” e ripieno di funghi e spinaci

Crespelle cotte al forno, con salsa “cheddar” e ripieno di funghi e spinaci
16 Dicembre 2021

Se non hai mai fatto le crespelle, è arrivato il momento…! In questa versione cosi elegante, sono cotte al forno, con la salsa “cheddar” e ripiene di funghi, spinaci e noci ed una granella di corn flakes e melograno! E’ un’ottima ricetta che potrai fare anche durante le festività natalizie! Crespelle Vegane Guida “step by step” per fare le crespelle: Prepara la salsa “Cheddar”: versa nel boccale del frullatore: la…

Vai alla ricetta >>

Scaloppine di tofu con riduzione di melograno

Posso sicuramente affermare con certezza che, fra i piatti semplici, le scaloppine di tofu con riduzione di melograno sono sicuramente quello di maggior successo! Sono davvero alla portata di tutti, ma allo stesso tempo piacciono sempre tanto a grandi e piccini! E sono più che sicura che cambieranno totalmente la vostra idea di tofu triste e insapore! (Nel caso per voi fosse ancora così) Io, al contrario, lo amo follemente!…

Vai alla ricetta >>

Insalata di finocchi e arance

Insalata di finocchi e arance
13 Novembre 2021

L’insalata di finocchi e arance è un’insalata croccante, fresca e leggera da servire come contorno o come antipasto. Gli ingredienti principali sono finocchio e arance, ma si possono aggiungere semi di melograno o olive nere per renderla ancora più deliziosa. La stagione migliore per fare questa insalata è l’autunno e l’inverno, quando le arance sono dolci e il finocchio fresco e croccante. Cos’è l’insalata di finocchi e arance? L’insalata di…

Vai alla ricetta >>

Cous cous di mais al melograno

Cous cous di mais al melograno
8 Ottobre 2021

Ed eccoli finalmente maturi, ad inizio autunno, i frutti del melograno, con i loro chicchi di quel rosso acceso, che mettono allegria solo a guardarli. Oltre ad essere belli da vedere, sono anche ricchi di vitamine ed antiossidanti, tanto da essere considerati dei veri superfood per le loro importanti proprietà nutrizionali Nel rispetto della loro origine asiatica, li ho trovati perfetti per condire il cous cous di mais, naturalmente glutine…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti con crema di cavolfiore, pane tostato al prezzemolo e melograno

Spaghetti con crema di cavolfiore, pane tostato al prezzemolo e melograno
16 Aprile 2021

Tempo: 40 minuti Utensili: frullatore Difficoltà: facile_Ricetta per 3/4 persone  Questo spaghettino racchiude tanti sapori insieme! La dolcezza e cremosità della crema del cavolfiore, si sposa perfettamente con la croccantezza del pane tostato al prezzemolo e con l’aspro del melograno! La crema di cavolfiore ha un ingrediente segreto, un burro veg super salutare e saporito che devi assolutamente provare a fare perché è davvero facilissimo! Fai provare questa ricetta ai tuoi…

Vai alla ricetta >>

Carpaccio di cachi

7 Dicembre 2020

Chi di voi non ha mai sentito parlare di carpaccio di barbabietole arrosto? Infatti, oggigiorno è un classico non solo della cucina vegana e lo si può trovare in svariati libri di cucina, nella blogosfera dei foodies e nel menu di molti ristoranti, anche quelli di cucina “onnivora”. Ma che cosa direste di preparare a casa qualcosa di ben più speciale e nello stesso tempo davvero semplice come lo è…

Vai alla ricetta >>

Polpettone di sedano rapa, noci e cannellini

3 Dicembre 2020

Non so voi, ma io sto già programmando che cosa portare a tavola a Natale. Infatti, come potrete immaginare, una delle mie attività preferite nel periodo prenatalizio è quella di testare delle ricette nuove, specie per gli antipasti e le portate principali. Avendo origini polacche, non potrei non associare questo periodo agli arrosti, ai polpettoni e ai polpettoncini, in chiave vegan però! La ricetta che vi propongo oggi è una…

Vai alla ricetta >>

Badrijani georgiani, involtini di melanzane e noci

16 Giugno 2020

Badrijani georgiani Involtini georgiani di melanzane, ripieni di noci. Ingredienti 1 melanzana di media grandezza 100 g di noci 2 ciuffi di coriandolo fresco 1 cucchiaino di coriandolo secco 1/2 cucchiaino di utzko suneli* 1/2 cucchiaino di sale fino 1 cucchiaino di aceto di vino 1/4 cucchiaino di peperoncino in polvere 1 spicchio d’aglio 1 cipollotto Acqua quanto basta Olio di semi per friggere Qualche chicco di melograno per decorare…

Vai alla ricetta >>

Farro con carote broccoli e melagrana

Il farro con carote broccoli e melagrana è una ricetta facilissima da preparare ma molto gustosa. Un’insieme di sapori davvero equilibrati, ideale per stupire amici e parenti nei giorni di festa. Anche questo primo piatto finirà nel mio Menu di Natale, mi piace davvero molto: colorato, sano e completo… senza rinunciare al gusto! La melagrana oltre a donare un tocco estremamente natalizio, completa e rinfresca il piatto, donandogli una piacevole…

Vai alla ricetta >>

Pasta al forno con crema alla curcuma e melograno

25 Ottobre 2019

Ieri sera giocavo su Instagram perchè sto testando come fare dei video mentre cucino. Era solo un test, ma vorrei fare delle dirette, per questo motivo, ho improvvisato anche la ricetta. IO AMO improvvisare! Sicuramente quando si tratta di cucinare, a volte è rischioso farlo, però alla fine, quando assaggio il piatto , come faccio sempre, apporto le modifiche e rendo la ricetta (secondo il mio gusto) PERFETTA! Ecco perchè,…

Vai alla ricetta >>