Tortini di polenta con mix di funghi senza glutine

Tortini di polenta con mix di funghi senza glutine
28 Febbraio 2021

La polenta è divertente, ci si riesce a fare preparazioni sempre diverse, altrimenti che noia… Il condimento è molto semplice, buono e veloce da preparare. Inoltre da quando ho trovato il sistema per non dover mescolare la polenta per 1 ora, la faccio ancora più volentieri. Tortini di polenta con mix di funghi senza glutine Ingredienti: 500 g di polenta Fioretto bio 2 l di acqua pleurotus pioppini champignon olio…

Vai alla ricetta >>

Cannoli ripieni di patè ai funghi e tofu

Cannoli ripieni di patè ai funghi e tofu
22 Febbraio 2021

Questi cannoli sono eccezionali e sono piaciuti moltissimo (parole sue) anche a mio marito. Certo non sa che dentro c’è il tofu, perchè non li avrebbe nemmeno assagiati, ma omettere qualche ingrediente non è certo un reato. Cannoli ripieni di patè ai funghi e tofu. Ingredienti cannoli: 300 g di farina T1 100 g di farina integrale di segale 1 cucchiaio di semi di sesamo nero 1 cucchiaio di semi…

Vai alla ricetta >>

Pasta al forno con carciofi

Pasta al forno con carciofi
21 Febbraio 2021

La pasta al forno con carciofi perfetta per quei primi giorni di primavera quando il sole splende ma l’aria è ancora frizzantina. Ho fatto questa ricetta al 100% vegetale aggiungendo patate e piselli, e mescolando poi la pasta con besciamella senza burro, parmigiano di mandorle e ricotta di soia. Tutto senza latte, burro e uova per un piatto sano e gustosissimo. Il carciofo è un ortaggio delizioso che noi italiani…

Vai alla ricetta >>

Finto parmigiano vegano

Finto parmigiano vegano
16 Febbraio 2021

Questa ricetta del parmigiano vegano è la mia alternativa preferita al vero parmigiano italiano. Senza latticini, grassi saturi e con molto meno sale di quello vero, ha comunque un gusto pieno ed un sapore ricco di umami. Questo finto formaggio può essere spolverato sopra ad un bel piatto di pasta, nelle lasagne, su polenta, risotto e in qualsiasi altro posto in cui normalmente aggiungereste del parmigiano. Il bello di questa ricetta…

Vai alla ricetta >>

Tortino cuore tenero vegan senza glutine

Tortino cuore tenero vegan senza glutine
11 Febbraio 2021

Cosa c’è di meglio del cioccolato per celebrare l’amore e gli innamorati? Il cioccolato è ricco e avvolgente e riesce a suscitare piacevoli emozioni sin dal primo assaggio. Proprio per questo il cioccolato è l’ingrediente principale di tantissime ricette dolci di San Valentino, proprio come in questo tortino dal cuore tenero! Perché adorerai questo tortino dal cuore tenero! Questo tortino dal cuore tenero è super cioccolatoso e romantico ed è…

Vai alla ricetta >>

Granola croccante cocco e fragole vegan

Granola croccante cocco e fragole vegan
11 Febbraio 2021

Granola croccante cocco e fragole vegan e senza glutine, ricca di mandorle croccanti e dolcificata con sciroppo d’acero. Fresca, leggera e facile da preparare, è perfetta da gustare con il tuo yogurt preferito o con del latte di mandorle o da sgranocchiare direttamente dal barattolo! La granola croccante cocco e fragole è sana e ideale per la colazione, ma è così deliziosa che vorrai mangiarla anche come dessert! La ricetta…

Vai alla ricetta >>

Garlic knots. La ricetta dei panini all’aglio vegani e saporiti

Garlic knots
4 Febbraio 2021

La ricetta dei panini all’aglio soffici e goduriosi da fare in casa quando vuoi, anche a S.Valentino Niente unisce come mangiare insieme del pane. Ma anche un afflato all’aglio non scherza! Quando l’amore è consolidato si spartiscono gioie, dolori e quelle amalgame irresistibili tra i due, come il pane all’aglio: buono da morire ma capace di lasciare un alito che schianta. E allora, se l’amore è saldo spezzate il pane…

Vai alla ricetta >>

Torta in tazza cioccolato e ciliegie

Torta in tazza cioccolato e ciliegie
28 Gennaio 2021

Ingredienti per 2 persone ​ 4 cucchiai (60 gr) di farina di tipo 2 4 cucchiai (30 gr) di amido di mais 2 cucchiai (30 gr) di cacao amaro in polvere 2 cucchiai (30 gr) di zucchero di canna integrale 1 cucchaino (5 gr) di polvere lievitante 1 pz di sale 2 cucchaini (20 gr) di marmellata di ciliegie 1 cucchiaio (20 gr) di crema di mandorle 14 cucchiai (140…

Vai alla ricetta >>

Orzo mondo simil kutia ucraina in versione salata

Orzo mondo simil kutia ucraina in versione salata
27 Gennaio 2021

Oh, ma che pasticcio! Cosa c’entra la kutia ucraina che è un dolce natalizio?? Niente e pura mi sono ispirata proprio a questo piatto, ma amando più cibi salati che dolci me la sono molto personalizzata. Una ricetta fusion, molto fusion, come piace a me, con un bel pizzicco di immaginazione. Orzo mondo simil kutia ucraina in versione salata Ingredienti: 150 g di orzo mondo 1 fetta di zucca Butternut…

Vai alla ricetta >>

Biscotti salati vegani al gusto pizza

14 Gennaio 2021

Facili, veloci e tremendamente gustosi La ricetta di questi biscotti salati vegani è a prova di imbranato. Di più: userai solo ingredienti genuini come olio extravergine di oliva, passata di pomodoro, basilico e parmigiano vegano per ottenere un inconfondibile sapore di … pizza! Questi biscotti salati vegani si conservano per 4-5 giorni all’interno di un contenitore ermetico riposto in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalle fonti di calore….

Vai alla ricetta >>