Club sandwich vegan

Panini e Piadine  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette  /  U.S.A.

3 dicembre 2018

Ho avuto la febbre del club sandwich vegan. La malattia si manifesta all’improvviso con questi sintomi: slanci di invidia immotivati verso chi può ordinare il club sandwich al pub, vertigini al sentore di pane grigliato, iper salivazione tra le 12 e le 14, poi tra le 18 e le 22. Rimedio prescritto: seguire questa ricetta per fare in casa il tuo club sandwich vegan, più goloso e più grande dei…

Vai alla ricetta >>

Pancake salati glutenfree

Farifrittate  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Questi pancake sono uno spettacolo… non avevo pane senza glutine per mia figlia, così mi sono ingegnata ed ho risolto la serata… vediamo come realizzarli: per ottenere circa 7 pancake di 10/12 CM di diametro occorre: 100 gr di farina di riso 50 gr di amido di mais 50 gr di fecola di patate 2 cucchiai di olio evo( più quello per la padella) 1 cucchiaino raso di sale 1…

Vai alla ricetta >>

Maki vegani con miglio, avocado e carote

Antipasti e Stuzzichini  /  Asia  /  Finger food  /  Giappone  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

19 settembre 2017

Per la serie maki lovers. Oggi mi vizio. Sono a casa da sola con la pelosa e i due gattacci. È un evento più unico che raro e, dato che si tratta di una rarità, quando capita me lo godo al meglio. Ho passeggiato, girato in bici, passeggiato ancora, ho fatto sport, ho preparato i cereali per la colazione e sono andata a comprare il materiale per improvvisarmi designer. La…

Vai alla ricetta >>

Zucchine ripiene light Seconda versione

Ortaggi ripieni  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

2 luglio 2017

Ingredienti per 8 barchette: 4 zucchine medie; 200 gr circa di ceci lessati; 2 cucchiai di capperi in salamoia; 1 cucchiaino di senape; 1 cucchiaino di maionese vegan; prezzemolo fresco q.b.; 1 spicchio di aglio; 1 cucchiaio di pangrattato; 2 cucchiai di olio e.v.o.; erbe aromatiche a piacere ( io ho messo timo e rosmarino) circa un cucchiaio. sale e pepe q.b.. Lavate le zucchine e fatele lessare per 5…

Vai alla ricetta >>

Mini burger di lenticchie con maionese Cuore all’erba cipollina

Burger e Polpette  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Ricetta realizzata con Maionese Vegetale Cuore. Frullate con un minipimer a immersione le lenticchie, i pomodori secchi sciacquati dal loro olio e ben scolati, la cipolla, la paprika e le erbe secche. Aggiungete alla purea ottenuta 25 g di farina di mais fioretto, l’impasto resterà molto morbido. Formate con le mani una decina di mini burger e poggiateli su una teglia ricoperta di carta forno e leggermente unta d’olio.

Vai alla ricetta >>

Riso rosso con piselli freschi, finocchietto e salsa di asparagi

Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Riso  /  Tutte le ricette

Ricetta realizzata con Maionese Vegetale Cuore. Sbollentate le punte di 5 asparagi in poca acqua salata e mettetele da parte per la decorazione finale dei piatti. Tagliate i gambi a rondelle e cuoceteli nella stessa acqua fin quando saranno morbidi. Scolateli e frullateli con la maionese Cuore. Bollite in un litro d’acqua salata i piselli freschi fin quando saranno teneri ma non sfatti, quindi scolateli.

Vai alla ricetta >>

Barchette di indivia belga con patè di ceci e capperi

Antipasti e Stuzzichini  /  Finger food  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Questa ricetta è realizzata con Maionese Vegetale Cuore. Frullate insieme tutti gli ingredienti. Mettette la crema ottenuta, che dovrà essere bella liscia e morbida (aggiungete eventualmente un goccio d’acqua), in una sac à poche e farcite delle foglie di indivia belga come fossero barchette. Decorare con capperini sott’aceto, bacche di pepe rosa ed erbe aromatiche a piacere.

Vai alla ricetta >>