Torta rustica farcita senza glutine

Torta rustica farcita senza glutine
10 Gennaio 2022

E’ con immenso orgoglio che vi presento la mia Torta rustica farcita senza glutine. Dichiararmi soddisfatta è davvero riduttivo, la Torta rustica farcita senza glutine è fantastica e racchiude tutte le qualità indispensabili: è vegan, senza glutine, senza zucchero, è morbidissima, soffice, leggera, areata ed è semplice da realizzare, a prova di pasticcere inesperto; sarà perfetta sempre e non vi deluderà mai!!! Per ottenere questo strepitoso risultato ho sperimentato, provato…

Vai alla ricetta >>

Crema catalana vegana

Da tempo desideravo assaggiare la Crema Catalana Vegana. Finalmente ci sono riuscità qualche giorno fa, in compagnia di due fantastiche amiche… in un luogo semplicemente delizioso! Nel cuore di Savona abbiamo scoperto una trattoria Vegana: Inunzaja, dove Anna e Michele ci hanno deliziati con la loro cucina, la simpatia e l’ospitalità. Quando ti ritrovi circondato di energie positive, tutto va esattamente come deve andare, ti senti bene… e tutto sembra…

Vai alla ricetta >>

Bomboloni vegani alla crema

Quest’anno il Giovedì Grasso ci ha portato questi magnifici Bomboloni Vegani alla Crema! Una delizia non proprio light, ma che farà fare volentieri uno strappo alla regola! I bomboloni non mi sono mai piaciuti devo dire: sono sempre stati per me un po’ “too much”, persino quando ero piccina! Mio marito però, ne è estremamente ghiotto: ed io essendo un lievitato… ovviamente mi sono offerta di prepararli con molto piacere!…

Vai alla ricetta >>

I Chifferi di Finale

Oggi vi regalerò una delle più preziose ricette che ho nel cuore: quella dei Chifferi di Finale. Deliziosi dolcetti in pasta di Mandorle tipici della mia meravigliosa cittadina natale: Finale Ligure. In tanti, tantissimi, avrete passato le vostre vacanze estive, in questo angolo di paradiso. Così particolare il suo borgo annoverato fra i più belli e caratteristi d’Italia, così limpido e cristallino il suo mare. Così “fina” la sua aria…

Vai alla ricetta >>

Torta della Nonna Vegan

L’aria si è fatta frizzantina, iniziano a cadere le prime foglie: è ora di riaccendere il forno e preparare un buon tè! I limoni dell’inverno passato stanno tutti cadendo a terra! E’ un vero delitto… e allora via libera a creme, scorzette grattugiate da mettere in freezer e ovviamente, a un buon dolce! Oggi sono qui per proporti un vero comfort food: la mia Torta della Nonna Vegan, che trovo…

Vai alla ricetta >>

Crostata con crema al limone e frutti di bosco

Per me, in estate, La torta per eccellenza è la crostata con crema al limone e frutti di bosco. Non a caso è stata la torta che abbiamo scelto per il nostro giorno più bello: il nostro matri-battesimo! Ogni occasione per me è un buon motivo per prepararne una, il compleanno di amici o parenti, oppure semplicemente una merenda speciale da condividere. L’occhio vuole sempre la sua parte, io personalmente…

Vai alla ricetta >>

Migliaccio vegan di Carnevale

A cura di Paola Laura Fabbri In passato con questo nome veniva indicato un dolce realizzato con farina di miglio, oggi realizzato con semolino. Sul nostro territorio sono presenti dolci che portano questo nome in molte regioni. Il migliaccio napoletano vanta origini molto antiche, si presume fin dal XI secolo. Il termine deriva dal latino miliaccium, un pane di miglio. Nel XVIII secolo con questo termine si definiva una torta…

Vai alla ricetta >>

Tris di tartufini vegan

Non resisti affatto alla tentazione di assaggiare questi meravigliosi tartufini vegan realizzati in tante varianti, vero? Un tris di tartufini vegan uno diverso dall’altro e che possono essere a loro volta personalizzati come preferisci! Una versione golosa 100% vegana in cui ho scelto degli abbinamenti che esaltano tutti i sapori contenuti semplicemente mettendo insieme ingredienti che hai o che ti sono avanzati in dispensa. Se hai del di pan di spagna…

Vai alla ricetta >>

Babà all’assenzio, ma anche classico al limoncello oppure con liquore Strega e crema alla banana

Dato che non mangiavo un babà da 6 anni, stavolta mi sono impegnata nel crearne uno tutto mio con 3 gusti differenti, in modo da placare questa voglia improvvisa :) tra l’altro l’impasto l’ho fatto 2 volte perchè mi piacciono anche asciutti, nature :D Insomma, sono boni comunque Babà all’assenzio, ma anche classico al limoncello oppure con liquore Strega e crema alla banana        Ingredienti: gr. 280 di farina…

Vai alla ricetta >>

Truffles di mandorle ed arance glassate

“Se credi di essere battuto, lo sarai. Se ritieni di non saper osare, non oserai. Se vorresti vincere, ma pensi di non riuscirci, è quasi certo che fallirai. Se immagini di perdere, hai già perso, perché nel mondo è vero che il successo inizia dalla volontà dell’individuo, è nella sua mente. Se credi di venir surclassato, lo sarai. Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima…

Vai alla ricetta >>