Crostata di fragole fresche vegan

Crostata di fragole fresche vegan
10 Aprile 2021

Questa crostata di fragole fresche vegan è un dessert accattivante che stupirà i tuoi amici e la tua famiglia grazie al suo colore e sapore irresistibili. È fatta con una base di pasta frolla croccante, riempita con una crema pasticcera vegan cremosa e vellutata, e ricoperta da dolci fragole fresche. Sia la nostra pasta frolla che la crema pasticcera sono realizzate senza uova, senza latte e senza burro. Inoltre, sono…

Vai alla ricetta >>

Corzetti con salsa di noci

I corzetti con salsa di Noci sono un primo piatto semplice… ma che dico semplice! Semplicissimissimo, ma davvero cremoso e saporito. Uno dei gusti che sicuramente ha contraddistinto la mia infanzia! Mia nonna Liliana, infatti, nella sua vita, all’interno del suo grosso mortaio ha “pestato” quintalate di Sugo di Noci e Pesto Genovese. Credo fermamente che potrebbe farli anche ad occhio chiusi e le verrebbero sempre divinamente. I formati di…

Vai alla ricetta >>

Cavolfiore impanato cotto al forno

Cavolfiore impanato cotto al forno
7 Aprile 2021

Tempo: 10 minuti+ 20 di cottura Utensili: ciotolina, forno Difficoltà: facile La settimana scorsa, tra le tante verdure che vi ho fatto pulire per anticiparvi alcune preparazioni per la settimana, c’era anche il mio AMATISSIMO cavolfiore! >(GUARDA IL VIDEO ORGANIZZAZIONE IN CUCINA SE TE LO SEI PERSO) IO lo adoroooo il cavolfiore! E’ cosi versatile che non puoi non amarlo, ci si fa la besciamella, formaggi veg, si fanno tantissime preparazioni al…

Vai alla ricetta >>

Plumcake al cioccolato senza uova

Questo plumcake al cioccolato senza uova è soffice, morbido e pieno di sapore di cioccolato. Questa è una ricetta facile, fatta con ingredienti semplici che hai già nella tua dispensa. Se ami il cioccolato, allora andrai pazzo per questo dolce al cioccolato al 100% vegetale.   Ingredienti Farina: io uso farina di tipo 2 ma tu puoi usare quella che vuoi. Tipo 1, tipo 0, farro, e anche integrale. Latte…

Vai alla ricetta >>

Buondì vegani | Senza uova, latte, o burro

Questi buondì vegani senza uova sono facili da realizzare, fatti con un soffice impasto briosciato e aromatico, lievitati al punto giusto, ricoperti con una deliziosa glassa di mandorle e nocciole, e ripieni di marmellata di albicocca. Sono un classico intramontabile della colazione all’Italiana. La nostra ricetta dei buondì è fatta senza uova, senza latte, senza burro, e quindi adatta a chi segue un’alimentazione vegana, o a chi è intollerante a…

Vai alla ricetta >>

Torta vegana al cioccolato e amarena – facile e soffice

Questa torta vegana al cioccolato con confettura di amarena è dolce, soffice, cioccolatosa, ricca, indulgente e si scioglie letteralmente in bocca. È fatta con ingredienti semplici che probabilmente hai già nella tua dispensa ed è molto facile e veloce da fare in poco più di 30 minuti!   Il segreto per rendere questa torta al cioccolato ripiena di marmellata di amarene morbidissima, soffice e piena di sapore al cioccolato e…

Vai alla ricetta >>

Cornetti con la crema vegani

Questi cornetti con la crema vegani sono perfetti per la classica colazione all’Italiana con brioche e cappuccino. L’impasto è leggero, morbido e aromatico ed è fatto senza burro e senza uova. La nostra ricetta è facile da realizzare, con ingredienti semplici facili da trovare.   Intingere un cornetto appena sfornato in un cappuccino caldo e spumoso è probabilmente la colazione più amata di tutte! il cornetto con la crema è…

Vai alla ricetta >>

“Latte” rosa con cardamomo

“Latte” rosa con cardamomo
22 Marzo 2021

Tempo: 5 minuti Utensili: pentolino Difficoltà:  Facile_per 1 tazza “Shakti” è la forza femminile, l’energia che si muove nell’universo e che ci permette di sentirci vivi, pieni di energia, luminosi e vibranti. Così come “Shiva” (energia maschile) osserva, Shakti crea. E’ un processo di intenzione, formulazione e di espressione. Senza di essa, non ci sarebbe vita. Questo latte rosa con cardamomo, tira fuori tutte queste qualità divine. Dedicati questa coccola! 1…

Vai alla ricetta >>

Tartellette vegane alla crema e viole

Tartellette alla crema e viole A cura di Paola Laura Fabbri Ingredienti per circa 20 pezzi Per la pasta frolla 220 gr. di farina, quella che preferite, io ho usato farina di tritordeum 30 gr. di amido di mais 130 gr. di burro vegetale freddo 50 gr. di zucchero, quello che preferite 3 gr. di lievito per dolci vegan, uso quello di finestra sul cielo In una ciotola setacciare tutti…

Vai alla ricetta >>

Ciambellone vegano bicolore

Questo ciambellone vegano bicolore è perfetto per una colazione semplice, sana, e all’Italiana. È una ricetta facile e veloce da fare, con una quantità moderata di grassi e zuccheri, piena di sapore e aroma di cioccolato. I suoi colori bianco e nero lo rendono bello da guardare e delizioso da mangiare. Ps: noi usiamo sia il cacao in polvere che le gocce di cioccolato fondente, e ne vale assolutamente la…

Vai alla ricetta >>