Pancake alla zucca e gocce di cioccolato

Dolci  /  Dolci fritti  /  Tutte le ricette

Eccomi a proporvi una ricettina semplice da fare una domenica mattina per viziarsi un po e rendere la giornata più dolce…ho spesso sentito parlare di pancake alla zucca cosi ho voluto realizzarne più leggeri ma gustosissimi e senza grassi …ma vediamo insieme come realizzarli…potete anche cuocere la zucca la sera prima cosi la mattina potete realizzare questi pancake per una deliziosa colazione a letto…occorre davvero poco tempo.. per circa 6…

Vai alla ricetta >>

Foresta nera vegan

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

Per festeggiare il mio compleanno con gli amici ho preparato una torta esagerata, un’esplosione di gusto per un dolce famosissimo, qui in chiave completamente vegetale. Il risultato è stato apprezzato con affetto ed entusiasmo 🎈🎂 Il mio consiglio è quello di preparare la base il giorno prima così sarà più semplice tagliare il dolce per la farcitura. Foresta nera vegan       Ingredienti   Per la base: gr. 500…

Vai alla ricetta >>

Pancake di grano saraceno con sciroppo di acero e mandorle

Dolci  /  Dolci fritti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

8 gennaio 2018

Ci sono alcune parole che sono magiche perchè appena vengono dette suscitano un moto di gioia e di meraviglia improvviso e innato… Tale è per me la parola “Pancake“! Non si può dire che sia un cibo della mia tradizione, ma è come se lo fosse, probabilmente complici i fumetti con cui sono cresciuta in cui Paperino (che adoravo) aveva come suo pezzo forte in cucina i pancake con sciroppo…

Vai alla ricetta >>

Lemon poppy seed cake

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

4 gennaio 2018

L’anno nuovo è iniziato. Anche io dovrei stilare una lista di buoni propositi per questo anno. Il primo, il più importante, amare. Amare tutto, l’aria, la terra, le persone ma sopratutto me stessa. Secondo, ridere. Ridere tanto, fino a star male, di tutto, anche delle sciocchezze, anche di me. Terzo, rischiare. Una cosa che raramente faccio quella di rischiare. Io programmo, analizzo, deduco ma quasi mai rischio. Per paura, ovvio,…

Vai alla ricetta >>

Torta alla zucca e caco mela

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

29 dicembre 2017

Quando la semplicità incontra gli ingredienti di stagione il risultato non può essere che eccellente! La torta alla zucca e caco mela vegan rappresenta perfettamente la mia idea di gusto, sofficità e leggerezza che riempie di energia grazie alla dolcezza naturale della  frutta e degli ortaggi. La torta di zucca e caco mela vegan è priva di derivati di origine animale ma ricca di ingredienti buoni, sani, economici e soprattutto…

Vai alla ricetta >>

Tronchetto di Natale

Dolci  /  Francia  /  Natale  /  Ricette dal mondo  /  Torte  /  Tutte le ricette

24 dicembre 2017

TRONCHETTO DI NATALE: INGREDIENTI: Per il “ bisquit”: 120 gr farina; ·50 gr fecola di patate; ·Scorza di un’arancia non trattata; ·1 c.no lievito per dolci vegan; ·120 gr di zucchero; ·il corrispettivo di 6 albumi di MyEy ( sostituto vegan dell’uovo che si può montare a neve) sciolti, come da indicazioni, in 150 gr di acqua . Per chi volesse utilizzare l’acquafaba ( l’acqua di cottura dei ceci) dico…

Vai alla ricetta >>

Salame ai pistacchi e spezie, vegano e senza glutine

Biscotti  /  Dolci  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

23 dicembre 2017

E niente, il salame al cioccolato resta tra i dolci più buoni solo che questa volta si tratta di un salame al cioccolato (ma di cioccolato quasi non ce n’è) ai pistacchi con un retrogusto di spekulatius. Prometto che dopo le feste di spekulatius non parlerò più. Per il momento dovete portare ancora un po’ di pazienza perchè ho ancora spezie in abbondanza e nessuna voglia di farle arrivare al…

Vai alla ricetta >>

Biscotti pan di zenzero vegani – Gingerbread Men vegani

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

21 dicembre 2017

Eccoli finalmente, i BISCOTTI PAN DI ZENZERO VEGANI senza burro, i famosissimi gingerbread man in versione vegan, facilissimi da preparare. Friabili, leggeri, con pochissimi grassi e con un intenso sapore di melassa, zenzero e cannella. Dopo i LINZER COOKIES VEGAN ecco finalmente la ricetta e VIDEO RICETTA per preparare i biscotti di Natale più famosi al mondo! La ricetta è semplicissima, la frolla si stende con semplicità e potrete subito passare…

Vai alla ricetta >>

Panettone vegano

Dolci  /  Dolci lievitati  /  Natale  /  Tutte le ricette

20 dicembre 2017

Che Natale sarebbe senza uno dei dolci tradizionali più buoni? Il panettone è un grande classico che non può di certo mancare sulle nostre tavole natalizie imbandite di felicità e cose buone! Il panettone, secondo la ricetta originale prevede pochissimi ingredienti ma dei tempi di lievitazione abbastanza lunghi. L’ordine in cui vengono aggiunti gli ingredienti, la loro tipologia ma soprattutto la temperatura di lievitazione sono fondamentali per la riuscita di…

Vai alla ricetta >>

Biscotti pan di zenzero vegan

Biscotti  /  Dolci  /  Natale  /  Nord Europa  /  Regno Unito  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

20 dicembre 2017

I biscotti pan di zenzero vegan sono dei deliziosi biscotti speziati di origine anglosassone preparati nelle occasioni natalizie in cui le spezie sono gli ingredienti caratteristici che rendono unica questa ricetta. L’ingrediente è sempre lo zenzero insieme allo zucchero, spesso sostituito con la melassa o con il mosto cotto. I biscotti di pan di zenzero vegan possono assumere le forme più svariate e divertenti, come i bizzarri omini, oppure casette, stelle, alberi di…

Vai alla ricetta >>