Biscotti d’avena e di rapa senza zucchero

Biscotti d’avena e di rapa senza zucchero
22 Marzo 2021

Ho aggiunto la mia polvere di rapa rossa all’impasto dei biscotti. E siccome mi sono piaciuti inserisco la ricetta nel mio Ricettario on line. Sono biscotti veloci e croccanti come si vede anche dalla foto del suo interno. Biscotti d’avena e di rapa senza zucchero Ingredienti: 130 d di farina integrale 60 g di fiocchi d’avena 50 g di latte di riso integrale 40 g di olio di girasole 1…

Vai alla ricetta >>

Biscotti veloci di frolla alle mandorle

Biscottoni di frolla alle mandorle super easy e super buoni. A me piacciono molto le frolle farcite con la marmellata e ho preparato dei grandi biscotti farciti con marmellata senza zucchero ai frutti di bosco. Ho messo della granella di mandorle per guarnirli e visto che mi è avanzato un pò di impasto ci ho aggiunto una manciatina di gocce di cioccolato fondente senza zucchero e ho fatto dei piccoli…

Vai alla ricetta >>

Biscotti veloci e golosi senza zucchero

5 Gennaio 2021

Non mi piace più fare dolci complicati che richiedono molto tempo. Ma a volte mi viene voglia di qualcosa di goloso. E questi biscotti lo sono. Mi piacciono molto e sono superveloci da preparare. Biscotti veloci e golosi senza zucchero Ingredienti: 70 g di uvetta 70 g di gocce di cioccolato 70 g di mandorle 45 g di nocciole 70 g di olio di girasole 100 g di farina integrale…

Vai alla ricetta >>

Bruttarelli ai semi di papavero senza zucchero

16 Dicembre 2020

Sono brutti e non sono dolci… O meglio, sono dolci nel modo naturale. Per molti, un dolce senza zucchero non ha nessun valore. Io invece amo a percepire quel sapore naturale che proviene solo dalla frutta. Bruttarelli ai semi di papavero senza zucchero. Per chi non si ferma alle apparenze Ingredienti: 300 g di farina T2 250 g di latte di riso 3 cucchiai di semi di papavero macinati 1…

Vai alla ricetta >>

Waffles veloci senza zucchero e dolcificanti

3 Novembre 2020

Senza zucchero e dolcificanti vari. A me personalmente questa dolcezza naturale basta e mi piace davvero. Lo zucchero ammazza gli altri sapori e solo quando si inizia a toglierlo ci se ne rende conto. Waffles veloci senza zucchero e dolcificanti Ingredienti: 180 g di farina T2 20 g di farina di riso 20 g di olio di girasole circa 250 g di latte di riso anice stellato macinato chiodi di…

Vai alla ricetta >>

Pancake con farina di castagne

Stufi della solita colazione latte e biscotti? Provate i pancake! Sono facili e veloci da preparare, basta amalgamare gli ingredienti e cuocere la pastella a cucchiaiate in una padella antiaderente senza nulla (non c’è bisogno di aggiungere olio nè grassi di nessun tipo ;-) ) La farina di castagne è naturalmente dolce e molto aromatica e lo sciroppo d’acero dolcifica in modo sano rendendo il tutto più goloso. Il mix…

Vai alla ricetta >>

Biscotti vegan al tahin senza zucchero

Dei biscottoni proteici, senza zucchero raffinato e buonissimi, perfetti per la colazione. Ecco perché dovresti provare i miei biscotti vegan alla tahina! Non sono una fan dei dolci ma quando mi sveglio presto al mattino ho voglia di biscotti, biscottini e briochine. Sento soprattutto il bisogno di saziarmi e fare il pieno di energie per non ritrovarmi a fare spuntini junk di metà mattina if you know what I mean!…

Vai alla ricetta >>

Crostata di frutta unbaked, vegan e glutenfree

6 Agosto 2020

Ingredienti ​ 150 gr di fiocchi grano saraceno 50 gr di mandorle  30 ml di sciroppo d’acero 30 ml di olio di cocco 6 datteri snocciolati e ammollati 1 pz di sale 100 gr di cioccolato 100 ml di latte di riso 200 gr (pesati secchi) di anacardi ammollati 15 ml di succo d’acero 15 ml di olio di cocco 1 pz di sale  frutta fresca a piacere per guarnire​…

Vai alla ricetta >>

Panna cotta al Yannoh con mandorle senza glutine

2 Luglio 2020

Questa panna cotta è strepitosa. Senza zucchero, senza glutine, senza ingredienti di origine animale, senza caffeina, senza rimorsi. Eppure è gustosa. Ora vi svelo gli ingredienti. Panna cotta al Yannoh con mandorle senza glutine Ingredienti: 400 ml di latte ri riso integrale 3 cucchiaini di caffè Yannoh 1 cuchiaino raso di agar agar 1 cucchiaio colmo di farina di riso 2 cucchiani di crema di mandorle ( fatta in casa)…

Vai alla ricetta >>

Crema catalana vegana

Da tempo desideravo assaggiare la Crema Catalana Vegana. Finalmente ci sono riuscità qualche giorno fa, in compagnia di due fantastiche amiche… in un luogo semplicemente delizioso! Nel cuore di Savona abbiamo scoperto una trattoria Vegana: Inunzaja, dove Anna e Michele ci hanno deliziati con la loro cucina, la simpatia e l’ospitalità. Quando ti ritrovi circondato di energie positive, tutto va esattamente come deve andare, ti senti bene… e tutto sembra…

Vai alla ricetta >>