Spaghetti al limone con strigoli e aglio

Spaghetti al limone con strigoli e aglio
2 Aprile 2021

Gli spaghetti sono fatti in casa con il Pasta Maker Philips. Questo elettrodomestico è straordinario, nel giro di 10 minuti hai una pasta perfetta, senza sforzo. Un condimento semplice ma molto gustoso e nel giro di poco tempo il primo è servito. Spaghetti al limone con stigoli e aglio Ingredienti: mazzetto di strigoli aglio fresco con le foglie olio evo succo di limone buccia di limone latte di cocco sale…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake con foglie di pandan

Cheesecake con foglie di pandan
27 Marzo 2021

Conoscete il pandan? Onestamente, fino a qualche mese fa io non lo conoscevo e a farmelo scoprire è stato il mio ragazzo che è un gran appassionato della cucina asiatica. In italiano, il pandan lo si può chiamare anche “pandano”, ma molti dicono „il nuovo the matcha”. Il suo gusto è molto rinfrescante ed è una pianta diffusa nella fascia tropicale dell’Asia, l’Oceania e l’Africa. Le sue foglie hanno sono…

Vai alla ricetta >>

Gnocchi di cavolfiore

Gnocchi di cavolfiore
9 Marzo 2021

A chi non piacciono gli gnocchi? Io non conosco una persona che non li adora, tuttavia – quando sono fatti di patate – personalmente preferisco mangiarli durante l’autunno o l’inverno. Con la bella stagione, preferisco iniziare ad alleggerire i miei piatti per cui ho pensato di fare degli gnocchi a base di cavolfiore! Questa versione di gnocchi è tanto buona esattamente quanto quella di patate, ma è ben più leggera…

Vai alla ricetta >>

Pancake giapponesi vegan: la ricetta senza uova per pancake super soffici

Alti, soffici come una nuvola, da mangiare appena fatti, ancora caldi. E ti svelo un segreto: conditi con la mia salsa alle mele ricordano proprio lei, l’impalpabile torta di mele della nonna! La ricetta di questi pancake giapponesi vegan (mi riferisco ai souffle “fluffy” pancake e non ai dorayaki) è in realtà molto semplice ma per un’esecuzione perfetta è necessaria qualche attenzione. Ti darò tutte le istruzioni più avanti, prima…

Vai alla ricetta >>

Vellutata stile Thay

18 Gennaio 2021

Tempo:  30 minuti  Utensili: frullatore Difficoltà:  facile_per 2/3 persone 1 cucchiaio di Olio evo   130 g di cipollotto fresco (compreso il gambo) 150 g di patata 260 g c.ca di carote 15 g di curry 400 g di cavolfiore (comprese le foglie) 1 rametto di […]

The post Vellutata stile Thay appeared first on #ForPlant-BasedFoodLovers.

Vai alla ricetta >>

Pasticcini senza glutine con panna di cocco

11 Gennaio 2021

Allacciate le cinture… oggi vi presento una golosa variazione delle Crostatine senza glutine all’avocado. La pasta frolla all’avocado mi ha conquistata, ha tutte le caratteristiche necessarie per definirsi perfetta, sapore, friabilità e consistenza. Per l’occasione ho voluto creare dei piccoli ed irresistibili pasticcini, facili e veloci da realizzare, ma sopratutto unici!!! Ho ripreso la ricetta delle Crostatine senza glutine all’avocado ed ho cotto i gusci di frolla nella friggitrice ad…

Vai alla ricetta >>

Torta di compleanno al cocco

Torta di compleanno al cocco
8 Gennaio 2021

Questa torta di compleanno al cocco è una ricetta semplice e nutriente, realizzata con un pan di Spagna integrale morbido e gustosissimo, farcita con una deliziosa crema pasticcera vegana al cocco. E’ una torta perfetta per bambini e adulti, per compleanni oppure occasioni speciali. Realizzata senza latte e senza uova, risulterà comunque soffice e deliziosa. La adoreranno proprio tutti! Video Ricetta Torta di compleanno al cocco   Preparazione 40 min…

Vai alla ricetta >>

Tartufini vellutati

6 Gennaio 2021

  La ricetta di questi cioccolatini è presente nel mio libro “Piccolo chef allaccia il grembiule! Viaggio alla scoperta della cucina vegana!” Questi cioccolatini preparati con il latte di cocco sono  deliziosi, morbidi, golosi e si sciolgono in bocca. Sono così buoni che non farai in tempo a prepararli che li avrai già spazzolati via tutti! Devi acquistare solo il latte di cocco in lattina (non quello in cartone) con…

Vai alla ricetta >>

Torta cioccolato, avena e cocco

3 Gennaio 2021

180 g di cioccolato fondente 400 g di latte di cocco (in lattina) 240 g di fiocchi di avena  1 banana grande o altra frutta a piacere: fragole, ribes, frutti di bosco 200 g di yogurt veg al naturale (di cocco o di soia) + 2 cucchiaini di succo di agave o altro zucchero a piacere 1 manciata di gocce di cioccolato fondente (anche di più se vuoi!!) Riscalda il…

Vai alla ricetta >>

Cremosissima cheesecake con anacardi e ceci

28 Dicembre 2020

Ho scritto molte volte su come preparare le migliori cheesecake vegane a base di tofu o di anacardi, ma mancava ancora la ricetta per una meravigliosa e delicatissima torta a base di un mix di anacardi e … ceci! Sì, proprio così: dei semplici e umili ceci cotti sono la vera star di questa ricetta! E questo perché se lavorati bene e trasformati in una cremosa purea fanno da legante…

Vai alla ricetta >>