Vellutata stile Thay

18 Gennaio 2021

Tempo:  30 minuti  Utensili: frullatore Difficoltà:  facile_per 2/3 persone 1 cucchiaio di Olio evo   130 g di cipollotto fresco (compreso il gambo) 150 g di patata 260 g c.ca di carote 15 g di curry 400 g di cavolfiore (comprese le foglie) 1 rametto di […]

The post Vellutata stile Thay appeared first on #ForPlant-BasedFoodLovers.

Vai alla ricetta >>

Pasticcini senza glutine con panna di cocco

11 Gennaio 2021

Allacciate le cinture… oggi vi presento una golosa variazione delle Crostatine senza glutine all’avocado. La pasta frolla all’avocado mi ha conquistata, ha tutte le caratteristiche necessarie per definirsi perfetta, sapore, friabilità e consistenza. Per l’occasione ho voluto creare dei piccoli ed irresistibili pasticcini, facili e veloci da realizzare, ma sopratutto unici!!! Ho ripreso la ricetta delle Crostatine senza glutine all’avocado ed ho cotto i gusci di frolla nella friggitrice ad…

Vai alla ricetta >>

Tartufini vellutati

6 Gennaio 2021

  La ricetta di questi cioccolatini è presente nel mio libro “Piccolo chef allaccia il grembiule! Viaggio alla scoperta della cucina vegana!” Questi cioccolatini preparati con il latte di cocco sono  deliziosi, morbidi, golosi e si sciolgono in bocca. Sono così buoni che non farai in tempo a prepararli che li avrai già spazzolati via tutti! Devi acquistare solo il latte di cocco in lattina (non quello in cartone) con…

Vai alla ricetta >>

Torta cioccolato, avena e cocco

3 Gennaio 2021

180 g di cioccolato fondente 400 g di latte di cocco (in lattina) 240 g di fiocchi di avena  1 banana grande o altra frutta a piacere: fragole, ribes, frutti di bosco 200 g di yogurt veg al naturale (di cocco o di soia) + 2 cucchiaini di succo di agave o altro zucchero a piacere 1 manciata di gocce di cioccolato fondente (anche di più se vuoi!!) Riscalda il…

Vai alla ricetta >>

Cremosissima cheesecake con anacardi e ceci

28 Dicembre 2020

Ho scritto molte volte su come preparare le migliori cheesecake vegane a base di tofu o di anacardi, ma mancava ancora la ricetta per una meravigliosa e delicatissima torta a base di un mix di anacardi e … ceci! Sì, proprio così: dei semplici e umili ceci cotti sono la vera star di questa ricetta! E questo perché se lavorati bene e trasformati in una cremosa purea fanno da legante…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake al pan di zenzero senza cottura

23 Dicembre 2020

Deliziosa Cheesecake al Pan di Zenzero Senza Cottura, Vegana e Senza Glutine. Con una base di noci e frutta secca, un ripieno cremoso di anacardi e tutte le spezie del pan di zenzero. Facile, leggera e veloce da preparare. Questa cheesecake vegana senza cottura ha il sapore di un biscotto di pan di zenzero celato sotto le vesti di un dessert deliziosamente cremoso! Sono sicura diventerà presto il tuo nuovo…

Vai alla ricetta >>

Panino all’arrosto vegano. Se non lo provi non ci credi!

22 Dicembre 2020

Ho immaginato un panino degli avanzi. Un panino vegan ripieno di arrosto che racchiudesse anche il sapore di patate e rosmarino e del famoso “fondo”. Il marito si è espresso così: “Lo rimangerei 100 volte”. Questo panino degli “avanzi” è un’idea, più che una realtà. Mi spiego: l’ho ideato e preparato immaginando gli esuberi di un Natale qualsiasi ma ho usato preparazioni fatte di sana pianta. L’arrosto vegano, ad esempio,…

Vai alla ricetta >>

Christmas gingerbread cake vegan

17 Dicembre 2020

Ingredienti per il pan di Spagna 300 gr di farina di tipo 2 50 gr di farina di soia 70 gr di amido (di mais o riso) 17 gr di polvere lievitante biologica 1/2 cucchiaino di cannella in polvere 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere 1/2 cucchiaino di cardamomo in polvere 1/4 di cucchiaino di noce moscata 1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano 360 gr di latte vegetale 170…

Vai alla ricetta >>

Pumpkin pie vegana: crostata con zucca

10 Novembre 2020

Vi siete mai chiesti quale sia la torta più in voga nella stagione autunnale? La risposta è una sola: la pumpkin pie vegana! L’originale ricetta statunitense prevede il cosiddetto pie crust per la base, invece il ripieno è composto di polpa di zucca, latte condensato, uova, zucchero bianco e spezie quali cannella, chiodi di garofano e zenzero. Il tutto servito con un generoso ciuffo di panna montata e una spolverata…

Vai alla ricetta >>

Tiramisù vegano con zucca e arancia

30 Ottobre 2020

Il tiramisù è un dolce che suscita molte emozioni: da una parte tenta con il suo gusto ricco e sostanza cremosa, dall’altra invece mette paura per via del suo contenuto calorico e presenza di uova crude. La mia proposta di oggi non è solo un’alternativa alla versione classica, quindi senza uova, mascarpone e panna (il che rende il dolce molto ma molto piu leggero), ma anche un invito a scatenare…

Vai alla ricetta >>