Choco-cake…. versione “raw” e versione “fit”

Dolci  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

Rieccomi con un uovo esperimento, sia in versione “raw” (crudista), sia “fit”! L’amore per il crudismo, mi spinge a sperimentare ed utilizzare nuovi ingredienti…ma la mia nuova droga, il CrossFit, mi sta portando a cercare nuove combinazioni alimentari, riducendo le calorie, senza però rinunciare al mio dolcetto quotidiano! Eh si, la mia nuova droga, perché quello è! Ormai non ne posso più fare a meno e sapere di dover stare…

Vai alla ricetta >>

Raw fig-plumcake – una “vien-netta” di fichi crudista

Dolci  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

“E’ vero esistono le spine, ma non è il caso di contarle. Ignorale, medita sulla rosa. E se la tua meditazione scende in profondità in quella rosa, e la rosa scende in profondità dentro di te, le spine diventerenna sempre più piccole rispetto a ciò che sono ora”. – Osho Rajeneesh – Ingredienti per la base: – 120 gr di mandorle crude (con la pelle) – 120 gr di fichi…

Vai alla ricetta >>

Raw-Peach cheesecake – Torta crudista di pesche con glassa al caramello

Dolci  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

“Non importa quanto duro sia stato il passato. Puoi sempre ricominciare da capo”. – Buddha – E con questo pensiero comincia ogni mia giornata, non importa quanto sia stata dura quella precedente, quanto lo sarà quella attuale o cosa mi riserverà il domani….non è mai troppo tardi per girare pagina! La felicità spesso è nascosta dietro l’angolo, spesso appare invisibile, ma c’è e basta questo per non mollare mai! Da qualche…

Vai alla ricetta >>

Torta al cioccolato e fragole

Dolci  /  Ricette crudiste  /  Torte  /  Tutte le ricette

10 maggio 2015

Spesso le ricette nascono per caso, come questa torta al cioccolato e fragole. Capita una mattina, mentre ti rechi al mercato dal tuo fruttivendolo di fiducia, e trovi delle fragole irresistibili, profumate e belle rosse. E’ bastata solo un’occhiata, e la mia mente ha iniziato ad associare le immagini, prima, ed i sapori dopo. Sembrava un film velocizzato. E’ bastata solo una semplice occhiata perché, io avessi ben presente cosa…

Vai alla ricetta >>