L’hamburger vegano fatto in casa definitivo

Provalo e non tornerai più indietro Ricordo ancora la prima volta che provai Beyond Burger. Fu uno shock ma da quel momento in poi mi resi conto di quanto mi mancasse un “patty” burger che non si sfaldasse al primo morso di panino. Per questo ho pensato di creare degli hamburger vegani fatti in casa saporiti e dalla consistenza compatta ed elastica perfetti per essere addentati tra due fette di…

Vai alla ricetta >>

Salame vegetale

7 Gennaio 2021

80 g di barbabietola lessa 300 g di acqua 2 spicchi di aglio schiacciati 16 g di paprika affumicata 8 g di paprika dolce 14 g di sale 5 g di mostarda in polvere  1 cucchiaini di peperoncino in polvere  2 cucchiaini di pepe nero  4 g di aceto balsamico 5 g di semi di finocchio 250 g di farina di glutine (a volte lo vendono come “preparato per seitan”)…

Vai alla ricetta >>

Salamino piccante vegano fatto in casa

29 Dicembre 2020

Il salame vegano è realtà. Non solo nelle vetrine degli shop-online o nel reparto frigo del supermercati bio. Lo puoi fare in casa, anche in versione mini e piccante. Prima di spiegarti per filo e per segno ingredienti e ricetta del salame vegano, qui in versione salamino piccante, ti spiego perché ho deciso di occuparmene sfidando i commenti di chi ma-se-sei-vegana-e-ti-manca-il-salame-perché-non-te-lo-mangi? Te la ricordi la Diavola? Peccaminosa, piccante, pericolosa (perché…

Vai alla ricetta >>

Scaloppine ai funghi vegane

Scaloppine ai funghi vegane
19 Novembre 2020

Le scaloppine ai funghi vegane sono carnose, cremose e invitanti. Le abbiamo realizzate con le nostre fettine di carne vegana ed abbiamo ottenuto un sapore e una consistenza deliziosi, proprio come quelli della vera carne. Una volta fatte le fettine, basta seguire la ricetta originale delle “scaloppine ai funghi” per arrivare a un finto piatto di carne che ha il sapore appetitoso dei piatti originari e piacerà sicuramente a tutti….

Vai alla ricetta >>

Cotoletta alla milanese vegana

Cotoletta alla milanese vegana
19 Novembre 2020

Questa cotoletta vegana fritta si ispira alla famosissima “Cotoletta alla Milanese” ed è carnosa, croccante, aromatica e realizzata con le nostre fettine di carne vegane, gustose per sapore e consistenza come quelle della vera carne. E’ un ricetta facile da realizzare, serve solo un po’ di tempo per preparare le cotolette vegane, che ne sono la base. Guardate la nostra ricetta facilissima “Fettine vegane fatte in casa”, per imparare a farle….

Vai alla ricetta >>

Fettine di “carne” vegana fatte in casa

Fettine vegane fatte in casa
19 Novembre 2020

Le fettine vegane sono il perfetto sostituto della carne per i consumatori attenti alla salute e all’ambiente. La nostra carne vegana fatta in casa è facile da preparare, tenera, saporita e appetitosa fin dal primo morso. Non ha grassi cattivi né colesterolo, ed è molto meno dannosa per l’ambiente rispetto alla carne normale. le nostre fettine di carne vegana Grazie al loro sapore neutro andranno bene con qualsiasi salsa e…

Vai alla ricetta >>

Scaloppine al limone vegane

Scaloppine al limone vegane
19 Novembre 2020

Queste scaloppine al limone vegane sono cremose, saporite, e tenere come la ricetta originale non vegana. Come base per la carne utilizziamo le nostre fettine di carne vegane fatte in casa. Hanno un sapore delicato e carnoso, e qui le abbiamo cucinate in una salsa al limone, semplice ma deliziosa. Per gli aspiranti vegani questo piatto risulterà talmente gustoso che vi lascerà a bocca aperta e vi darà un’idea del…

Vai alla ricetta >>

Chorizo vegano

10 Agosto 2020

Per la base: 1 cipolla 2 spicchi d’aglio 400 ml di Acqua (o brodo) +1 cucchiaino di miso 20 g di funghi essiccati 120 g di ceci cotti 3 cucchiaini di paprika affumicata  2 cucchiaini di semi di finocchio 3 cucchiai di concentrato di pomodoro  1 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaio di olio evo 1 cucchiaino raso di peperoncino in polvere  1 presa di sale 1 cucchiaino di…

Vai alla ricetta >>

Super Burger

9 Giugno 2020

100 g di granulare di soia (peso disidratato) brodo q.b per reidratare la soia circa 300 ml (puoi anche usare l’acqua) 1 cucchiaino di fumo liquido (o di paprika affumicata) 40 g di salsa tamari (o salsa di soia normale) 1 cucchiaino di cipolla in polvere 1 cucchiaino di paprika affumicata 60 g di cipolla (rossa è meglio) 1 cucchiaino di garam masala 60 g di barbabietola (lessa o cruda)…

Vai alla ricetta >>

Salsicce vegane

3 Giugno 2020

Per guardare la registrazione della diretta, clicca qui  2 cucchiaini di aglio in polvere 2 scalogno 1 ciuffo di prezzemolo fresco 1 rametto di rosmarino fresco 300 ml di brodo vegetale 300 g di farina di glutine 60 g di soia disidratata (misura piccola) 7 grani di pepe nero 2 cucchiaini di finocchietto secco noce moscata q.b. 1 cucchiaino di paprika affumicata una presa di sale 1 cucchiaino raso di…

Vai alla ricetta >>