Crepes arrotolate con mopur al pepe, spalmabile di mandorle e zucchine

Farifrittate  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Le crepes vegane sono leggere, digeribili e facilissime da preparare, basta solo avere una buona padella antiaderente e un minimo di manualità. In questo caso le ho preparate con farina di ceci e farina integrale, ricche di proteine e di fibre, e farcite al momento in modo semplice e veloce con una soffice crema spalmabile a base di sole mandorle e limone, l’ottimo mopur al pepe nero e fettine di…

Vai alla ricetta >>

Insalatona di broccoli, melanzane al forno e pinoli

Insalatone  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Dopo un weekend di mangiate impegnative, tutto ciò che il corpo mi chiede è una grande quantità di comfort foods e piatti semplici preparati in casa. Quella che voglio proporti oggi è un’insalatona, perfetta da consumare per cena, ancor meglio se abbinata ad una porzione di legumi e cereali, per farne un pasto completo. Più che una vera e propria ricetta, questo è un assemblaggio di cose. Ultimamente sto cercando…

Vai alla ricetta >>

Girelle di zucchine ripiene di formaggio vegano Viola e olive

Antipasti e Stuzzichini  /  Involtini  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

31 luglio 2017

Girelle di zucchine ripiene di formaggio vegano morbido: il buonissimo e cremosissimo Viola di Pangea Food. Un piatto fresco, semplice e veloce da preparare ma al tempo stesso molto saporito e goloso. Ottimo come antipasto, come stuzzichino o anche per un simpatico aperitivo, accompagnato magari da un bel calice di prosecco fresco. Ingredienti x 2 persone: 1 zucchina olive verdi formaggio vegan spalmabile Viola erba cipollina secca glassa di soia e…

Vai alla ricetta >>

Torta salata alla zucca "Halloween style"

Halloween  /  Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

Halloween è ormai passato e, pur non avendo l’abitudine di festeggiarlo, ho voluto fare un omaggio culinario a questa festa che ormai è entrata prepotentemente anche nella nostra tradizione. Ho trascorso Halloween e la festa di Ognissanti in Toscana, dove ho potuto sgraffignare dall’orto di casa una bellissima zucca cresciuta sotto gli occhi orgogliosi della mia mamma, che aveva piantato il seme di una zucca consumata in precedenza ed ha…

Vai alla ricetta >>