Polpettine di lupini con salsa teriyaki e noodles per ramen

Polpettine di lupini con salsa teriyaki e noodles per ramen
25 Febbraio 2022

Oggi ho riutilizzato non solo le foglie di cavolfiore ma anche lo scheletro interno che, insieme alla carota cotta nella friggitrice ad aria, mi ha regalato una nota croccante nel piatto. Solite foglie di cavolfiore con la cipolla, la mia salsa Teriyaki fatta in casa e infine polpette di lupini. Ingredienti polpette: 150 g di lupini 50 g di cipolla 1 cucchiaio di salsa tamari 2 spicchi d’aglio prezzemolo sale…

Vai alla ricetta >>

Noodles a modo mio con tofu e verdure invernali

1 Dicembre 2020

Finalmente oggi ho raccolto la rutabaga nell’orto. Anche la Mizuna in questo periodo è molto bella e allora è nato questo piatto. Ho preso ingredienti un po’ di qua un po’ di là, un miscuglio forse per qualcuno esagerato, ma troppo buono il risultato finale. Noodles a modo mio con tofu e verdure invernali senza glutine. Ingredienti: 1 panetto di tofu olio evo tamari mirin 2 spicchi d’aglio fiocchi di…

Vai alla ricetta >>

Spalmabile agli anacardi, sedano rapa e carote

5 Febbraio 2020

Avevo voglia di qualcosa da spalmarmi sulle fette biscottate. Qualcosa di gustoso e saporito. Ecco cosa volevo. Spalmabile agli anacardi, sedano rapa e carote con i germogli di ravanelli rossi e fieno greco. Pochi ingredienti, senza glutine, ricetta veloce e sana. Ingredienti: sedano rapa carote anacardi succo di limone aglio sale e pepe acqua germogli La sera prima mettete in ammollo 50 gr di anacardi con acqua. Il giorno successivo,…

Vai alla ricetta >>

Cestini di falafel… a modo mio!

25 Ottobre 2013

Era da un sacco di tempo che volevo provare a fare i falafel, anche perchè per i ceci io ne vado davvero matta!!! Dico sul serio…non capisco più niente, è un legume che si presta a moltissime ricette e “ritocchi”; lo puoi mettere ovunque e sai che non ti deluderà…MAI!!!! A volte mi sembra di essere letteralmente coccolata da questo legume, soprattutto quando lo si prepara in crema (con qualsiasi…

Vai alla ricetta >>