Crema di sedano rapa zucca porro e miglio con semi di girasole al tamari e germogli di crescione

Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, Vellutate e Minestre

20 febbraio 2017

Solitamente nel fine settimana è più facile cedere a qualche peccato di gola. Per cominciare la settimana riequilibrandoci propongo quindi di cenare con una sana crema vegetale, che sia anche gustosa. Bastano pochi accorgimenti quali i giusti abbinamenti di verdure per la preparazione, l’ aggiunta di semi saporiti e una nota piccante e fresca data dai germogli di crescione, per creare un gran piatto. Ingredienti (per 3 porzioni): 750 g…

Vai alla ricetta >>

BBQ Vegan… oh yeah!

Antipasti e Stuzzichini  /  Bruschette  /  Contorni  /  Contorni caldi  /  Tutte le ricette

bbq vegan
4 settembre 2016

Estate è sinonimo di barbecue e barbecue è sinonimo di salsicce e bistecche…ma basta un po’ di fantasia ed ecco che si riesce a fare un BBQ ricchissimo di piatti gustosissimi e 100% vegan Stamattina mi sono svegliata, sono uscita in terrazza e “lui” era lì, il mio fantastico Weber Compact Kettle Barbecue rosso non aspettava altro che essere scoperchiato e usato…pareva mi dicesse “perché oggi non mangiamo insieme”? Qui a Roma…

Vai alla ricetta >>

Zuppa di pomodorini

Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, Vellutate e Minestre

19 agosto 2016

Cari Ravanelli bentrovati! Mi faccio vedere poco in questo periodo per l’intenso (o forse dovrei dire … ABOMINEVOLE!) carico di studio, ma vi penso sempre molto intensamente! La mia mamma adorata, avendo paura che io perisca di fame e stenti (certe cose non cambiano mai, vero?), mi rifornisce costantemente di pomodori dell’orto … ed ecco che le varianti di ricette rosse … si sprecano! Oggi puntiamo su una proposta semplice e gustosa…

Vai alla ricetta >>

Conchiglie di lenticchie con chutney di prugne e germogli

Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

28 luglio 2015

Cosa fare quando come me, si è ” pastasciuttari ” fin da bambini, ma si vuole limitare il glutine? Si scelgono paste alternative. Ne ho provate di diversi tipi e formati : dagli spaghetti riso e mais, o riso e quinoa, ai fusilli di grano saraceno, fino a quelli di riso e curcuma. Ma la pasta di soli legumi mancava al mio appello. Ho trovato queste conchigliette di sole lenticchie…

Vai alla ricetta >>