Polpettone di fagioli

Burger e Polpette  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

4 luglio 2017

Ho provato per la prima volta una varietà di fagioli di grandi dimensioni e particolarmente saporiti, dal nome diavoli rossi. Li ho utilizzati come base per un polpettone che mi è venuto particolarmente bene nella sua semplicità. Da gustare a fette abbastanza spesse e a temperatura ambiente, magari accompagnato da una mayo veg al miso o da salsa di soia e zenzero. Ingredienti (per 2 polpettoni da 8 fette circa):…

Vai alla ricetta >>

Ratatouille invernale di patate, barbabietola e zucca

Contorni  /  Contorni caldi  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

8 gennaio 2017

Amo così tanto la mia Ratatouille che ho pensato di prepararne una adatta all’autunno e all’inverno e … tadaaaa ecco la mia RATATOUILLE INVERNALE di patate, barbabietola e zucca ! Un tripudio di colori autunnali, un’esplosione di gusto per un perfetto comfort food. Light, dietetica e detox, la ratatouille invernale è perfetta da gustare come antipasto, contorno o al posto dell’insalata durante le giornate più fredde. Tanti ortaggi autunnali/invernali aromatizzati…

Vai alla ricetta >>

Tempeh d’autunno

Antipasti e Stuzzichini  /  Finger food  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Spezzatini e Dadolate  /  Tutte le ricette

8 novembre 2013

Ho preparato una seconda ricetta per il contest di VATY perchè la mia cucina è fatta quotidianamente di contaminazioni.Il mio viaggiare negli anni, mi ha portato ad apprezzare e provare alimenti qua in Italia poco conosciuti, senza quei preconcetti che non ti fanno essere obiettivo perchè : ” la cucina italiana è la migliore al mondo e tutto il resto è noia…”. Io sono quella che non mangia mai italiano fuori…

Vai alla ricetta >>

Ode alla zucca

Antipasti e Stuzzichini  /  Burger e Polpette  /  Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Salse e Creme salate  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

6 novembre 2013

Ve lo dico a priori: questo non è un piatto da tutti i giorni. Questo è un piatto da occasioni speciali. Dopo giorni di schizzi sui fogli bianchi (non fate quella faccia, ora vi spiego… a volte quando voglio creare qualcosa di particolare, parto dall’immagine che ho nella mia testina e dai colori… l’accademia di belle arti mi ha segnato! ). Passo poi all’accostamento delle consistenze, quindi a come trovare…

Vai alla ricetta >>