Muffin selvatici con fiori di sambuco

Cupcake e Muffin  /  Dolci  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

14 maggio 2018

Muffin selvatici con fiori di sambuco e vaniglia 200g di farina di riso 80g di zucchero di canna 35g di olio di semi 30g di aceto di mele Acqua q.b. Pizzico di bicarbonato Pizzico di sale Fiori di sambuco leggermente passati in acqua q.b. Vaniglia q.b. Unire gli ingredienti secchi (il bicarbonato non dev’essere unito all’aceto), tranne i fiori, incidere lo stecca di vaniglia e delicatamente con un coltellino recuperare…

Vai alla ricetta >>

Kombuma

Bevande  /  Ricette senza glutine  /  Tè, Tisane e Infusi  /  Tutte le ricette

Da quando sono tornata da Cesena con il mio piccolo scooby tra le mani ho iniziato a sperimentare e a studiare la fermentazione. Ho diligentemente comprato libri sui fermenti e uno specifico sulla kombucha. I primi tentativi sono stati alquanto deludenti, metti forse il freddo, metti che il mio scooby non si era ancora ambientato, ma mi sono ritrovata con tanti nuovi piccoli, poi diventati tanti nuovi enormi scooby ma…

Vai alla ricetta >>

Le ricette della cena benefit di Essere Animali

Antipasti e Stuzzichini  /  Contorni  /  Dolci  /  Finger food  /  Insalate e Contorni freddi  /  Ortaggi ripieni  /  Pasta  /  Pastellati e Fritti  /  Primi piatti  /  Salatini e Tartine  /  Secondi e Piatti unici  /  Spezzatini e Dadolate  /  Torte  /  Tutte le ricette

cena benefit essere animali
29 aprile 2014

POLPETTE DI VERDURE CON SALSA TAHINA ALLA MAGGIORANA – ROTOLINO DI PASTA SFOGLIA CON SPINACI E ERBETTE – INSALATA RUSSA SU FOGLIA DI RADICCHIO – FIORI DI SAMBUCO IN TEMPURA – FUSILLI AL PESTO DI RUCOLA E PINOLI, POMODORINI FRESCHI E MANDORLE TOSTATE – POMODORI RIPIENI ALLA GRECA CON RISO E RAGÙ BIANCO – PATATE SAPORITE AL FORNO E SALVIA FRITTA, RICCIOLI DI CAROTE E FIORI – SEITAN CROCCANTE IN…

Vai alla ricetta >>

Holundersaft – Sciroppo di fiori di sambuco

Dolci  /  Marmellate e Conserve  /  Tutte le ricette

Eccomi nuovamente, come al solito non so da dove iniziare: chi l’avrebbe mai detto che fosse questa la parte più difficile nello scrivere un post? È passato qualche tempo dall’ultima volta che sono passata di qui. Alcune cose sono cambiate, la mia vita sta subendo delle virate notevoli e prima la stanchezza e il bisogno di rigenerarsi, poi altre priorità, mi hanno tenuta lontano da questo angolino di web. Un…

Vai alla ricetta >>