Thoran di zucca e Tokyo balls senza glutine

8 Dicembre 2020

Thoran di zucca e Tokyo balls senza glutine con insalata invernale mista. Nella foto manca il riso ma con il Thoran non deve mancare assollutamente. Un piatto fusion ma come piace e gusta a me. Mi rendo conto che sono proprio golosa… Ingredienti: 2,5 tazze di zucca a cubetti ¼ di peperoncino  ¼ di tazza di cocco fresco 1 cucchiaino di semi di cumino ½ cucchiaino di semi di senape…

Vai alla ricetta >>

Poha indiano con la zucca senza glutine

12 Novembre 2020

Questa è la mia rivisitazione del classico Aloo Poha già presente nel Ricettario. Ho usato un pezzo di zucca che avevo in frigo invece delle patate. La ricetta è altrettanto squisita. Poha indiano con la zucca senza glutine accompagnato con lenticchie nere. Ingredienti • zucca • ½ tazza di cipolla tritata •  un pò di anacardi • peperoncino fresco •  foglie di curry • ½ cucchiaino di semi di senape…

Vai alla ricetta >>

Chura Matar – Banarasi Chura Matar senza glutine

22 Marzo 2020

Chura Matar è una ricetta veloce, consumata come spuntino o come street food nel Nord dell’India, nello stato Uttar Pradesh. Spero di aver reso giustizia a questa ricetta indiana veloce e facile. Chura Matar – Banarasi Chura Matar senza glutine, quindi addatta ai celiaci. Ingredienti:   1 tazza di poha – fiocchi di riso ¼ di tazza di latte di cocco 3 cucchiaini di olio 1 cucchiaino di cumino /…

Vai alla ricetta >>

Vellutata di carote viola e sedano rapa

Alle vellutate proprio non so dire di no. Questa è molto semplice e gustosa, pochi ingredienti e anche carina da vedere grazie al suo colore viola. Vellutata di carote viola e sedano rapa senza glutine, veloce da preparare e molto molto gustosa. Ingredienti: carote viola patata sedano rapa sale e pepe fiocchi di riso integrale acidulato di Umeboshi succo di limone latte di cocco qb gomasio opzionale cipollotto opzionale prezzemolo…

Vai alla ricetta >>

Platone e il dolce alle carote raw

12 Maggio 2015

Oggi continuo con le ricette fresche e senza cottura, ricca di fibre, vitamine e naturalmente sfiziosa. I dolci sono la mia passione, se sono sani e “buoni” per tutto il corpo oltre che per il palato la mia missione è compiuta. Platone non ha contribuito alla creazione della mia torta ma è stato un profetico con delle parole semplici e chiare: proprio oggi mi è stato descritto e poi inviato…

Vai alla ricetta >>

Cestino raw di fichi con crema di cachi e avocado

12 Gennaio 2015

Utilizzando gli ultimissimi cachi trovati e fichi secchi in esubero post feste natalizie ecco che si possono preparare dei dolcetti crudisti velocissimi. Ingredienti 6 fichi secchi ammollati 4 cucchiai di fiocchi di riso integrale 2 cucchiai di farina di nocciole 2 cucchiai di cacao amaro 20 g di burro di cacao Buccia di limone 1 caco maturo ¼ di avocado maturo 1 cucchiaino di succo di limone Procedimento In un…

Vai alla ricetta >>

Cioccolatini ripieni

23 Settembre 2014

Una vecchia e collaudata ricetta per presentarvi un nuovo Blog. Le delizie di Feli ha subito una piccola metamorfosi, grazie allo Studio Pi Tre e in particolare a Diego sono riuscita a realizzare un sogno. Il blog Le delizie di Feli è nato per caso, all’inizio ero timorosa e impaurita, utilizzavo il blog come archivio di ricette senza prestare particolare cura all’immagine e alla presentazione. Ma poi ho iniziato a…

Vai alla ricetta >>

Torta alle fragole, bacche di goji e te verde

14 Aprile 2014

Eccola iniziata la stagione delle fragole…e magicamente diventano torte!!! Questa è un remake del semifreddo alle fragole con una base senza glutine, con cereali e arricchita di bacche di goji e te verde… Ingredienti per il semifreddo alla fragola 350 g di fragole 350 ml di latte vegetale (meglio latte di mandorla) 150 ml di polpa di cocco 3 cucchiai di farina di mais bianco (o altro addensante) 60 g…

Vai alla ricetta >>

Vellutata fuxia un po’ orientale

10 Ottobre 2013

inauguriamo così la categoria minipimer! Chi mi segue anche su facebook sa che la saga robotica a doppia lama prosegue da un po’: prima il corso all’arci misskappa di udine (qui un resoconto), poi la fanzine al libersalone (liber che? leggete qua). Ora arriva il momento in cui lo preferisco: la sera quando fa freddo. Quindi: diamo libero sfogo a creme veloci, lente, leggere, pesanti, viola, marroni. Datemi spunti nuovi,…

Vai alla ricetta >>

Bonbons cocco-ri

12 Dicembre 2011

Circa un anno fa erano nati i Cioccolatini tri-gusto. Favolosi…. Lo scorso inverno li ho fatti diverse volte, avevo variato i “gusti” sperimentando nuovi accostamenti. L’unico neo dei cioccolatini tri-gusto: i tempi di preparazione. Non sempre riuscivo a trovare il tempo di condensare il latte, spesso mi trovano costretta a rinunciare a questa bontà solo per problemi di tempo!!!! Dovevo elaborare una variante più veloce senza perdere in bontà. Questo…

Vai alla ricetta >>