Riso rosso al mojito fingerlime

Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Riso  /  Tutte le ricette

Ingredienti: 60 g riso rosso integrale Mezzo bicchiere di Rum Cipolla bianca oppure porro Menta o mentuccia Brodo vegetale q.b. olio evo 1 FingerLime (buccia e succo) Sale Procedimento: Precuocere il riso per 20-25 minuti, oppure metterlo a mollo la sera prima in modo da ridurre i tempi di cottura. Mentre inziate a cuocere le verdure per fare il brodo vegetale, aggiungendo anche delle foglie di menta, tagliate la cipolla in…

Vai alla ricetta >>

Orecchiette risottate con verza viola, timo e fingerlime

Pasta  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Ingredienti 600 g di verza viola 400 g di orecchiette Olio evo Sale una carota aglio un fingerlime timo fresco   Procedimento Frullare la verza viola dopo averla lavata e tagliata a striscioline, inserirla in un frullatore e aggiungere un pò di acqua per rendere la polpa ottenuta più fluida. Versare il liquido ottenuto in un colino a maglie strette. Raccogliere tutto il liquido che ci servirà per cuocere le…

Vai alla ricetta >>

Flan di verza viola e finger lime

Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Sformati  /  Tutte le ricette

Ingredienti 400 g di Verza viola 3/4 cucchiai di fecola di patata una confezione di panna (soia/avena/riso) farina di ceci Lievito in scaglie noce moscata q.b. sale e pepe Finger lime ( QUI ) Per la salsa verde: 30 g di Spinaci una manciata di mandorle un pizzico di sale olio Procedimento: Pulite la verza e tagliatela a striscioline. Saltare la verza in padella con un filo di olio e del porro….

Vai alla ricetta >>

Caviale di limone: spaghetti di soba con yogurt e avocado e risotto agli agretti

Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Riso  /  Tutte le ricette

fingerlime
21 aprile 2016

Eccomi qui con un’altra scoperta: il Caviale di Limone. Cos’è? E’ un agrume australiano (sì, non è a km zero!), che per anni è cresciuto indisturbato e selvatico in alcune zone isolate, ma che da qualche anno è tornato alla ribalta per la sua bellezza, la versatilità in cucina e il sapore, a metà tra un limone ed un pompelmo, aspro, delicato e leggermente piccante. Ne esistono diverse varietà, cambia…

Vai alla ricetta >>