Polenta e funghi vegan e light

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

25 ottobre 2018

Si, si può preparare la ricetta della POLENTA e FUNGHI VEGAN senza rinunciare al gusto e alla tradizione, e ve lo dice una bresciana D.O.C.! Non storcete il naso conterranei bresciani e bergamaschi, la vera polenta si fa senza latte e senza burro e persino senza olio! Solo due ingredienti, farina di mais e acqua. Perciò non solo è vegan ma è anche light😉! La ricetta della polenta e funghi…

Vai alla ricetta >>

Finferli (gallinacci) saltati in padella

Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Spezzatini e Dadolate  /  Tutte le ricette

18 agosto 2017

Ora che l’esperienza in Danimarca presso l’Accademia sportiva a Orø  dove mi occupavo del pranzo e della cena degli atleti è finita, ho di nuovo un pochino di tempo per occuparmi delle ricette e pubblicarle. Ieri ho trovato i finferli, e così ho deciso di fare una ricettina veloce, semplice e  soprattutto buonissima. I funghi sono una fonte di carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine. Inoltre hanno pochissime calorie (circa 25…

Vai alla ricetta >>

P come – PEPERONI :)

Ortaggi ripieni  /  Primi piatti  /  Riso  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

26 aprile 2014

Ispirata da quel che ho mangiato nel mio ultimo viaggio, pubblicherò una versione personale di una parte di uno dei piatti più gustosi che ho potuto assaggiare: dei peperoni ripieni di riso basmati ai funghi, un connubio di sapori orientali e della più stringata tradizione nordica. Ingredienti per riempire 2 grossi peperoni: 2 etti di riso basmati; funghi (circa 50 gr), ma la quantità è assolutamente a piacere. Io ci…

Vai alla ricetta >>

Farro d’autunno

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

8 novembre 2013

il weekend del ponte è stato come sogno che sia ogni singolo giorno della mia vita: calmo e all’insegna dello stare insieme. Amici che vengono a casa, io che vado da amiche, tempi dilatatissimi, nessuna fretta e un sacco di cibo buono a scaldare l’atmosfera e il cuore. Le prossime ricette apparterranno tutte a quel lunghissimo fine settimana, dove il venerdì era una domenica, il sabato era una domenica e…

Vai alla ricetta >>