Cremosissima cheesecake con anacardi e ceci

28 Dicembre 2020

Ho scritto molte volte su come preparare le migliori cheesecake vegane a base di tofu o di anacardi, ma mancava ancora la ricetta per una meravigliosa e delicatissima torta a base di un mix di anacardi e … ceci! Sì, proprio così: dei semplici e umili ceci cotti sono la vera star di questa ricetta! E questo perché se lavorati bene e trasformati in una cremosa purea fanno da legante…

Vai alla ricetta >>

Ricetta Zelten tirolese originale | Dolce di Natale del SudTirol

22 Dicembre 2020

La ricetta con foto passo passo per pregare lo Zelten Sudtirolese originale. Un dolce di Natale facile, ricco di frutta secca e disidratata, perfetto come idea regalo e tipico del Trentino Alto Adige. Un’altra ricetta natalizia che si aggiunge alla ormai lunga lista di ricette del Trentino Alto Adige presente sul blog! Questa volta però non c’è stato bisogno di veganizzarla perché lo Zelten tirolese è al 99% vegan, ad…

Vai alla ricetta >>

Torta di pane vegan

9 Dicembre 2018

Ingredienti: 200 gr di pane raffermo 700 gr di latte vegetale 150 gr di farina di grano saraceno 150 gr di sciroppo di riso 70 gr di olio extravergine di oliva 50 gr di noci 50 gr di cioccolato fondente una decina di fichi secchi Procedimento: 1 – Lascia in ammollo il pane nel latte per qualche ora in una ciotola capiente, in modo da farlo tornare morbido e lavorabile….

Vai alla ricetta >>

3 Idee per la colazione autunnale (vegan, senza glutine, sane)

5 Ottobre 2018

Come sapete l’autunno è la mia stagione preferita con i suoi colori caldi e rilassanti, così ho pensato di dedicare a questa romantica stagione una serie di ricette. Naturalmente non potevo non iniziare dalla colazione! Infatti in questo post voglio proporvi 3 idee per la colazione autunnale. Tutte le ricette sono 100% vegetali, sane e senza glutine, sono facili e si possono preparare in anticipo, ma soprattutto sono adatte anche…

Vai alla ricetta >>

Palline raw vegan al pistacchio

Se siete come me, che adoro: i pistacchi, i fichi, le palline crudiste e le cose semplici… bè allora dovete assolutamente provare a fare queste balls energetiche raw vegan perchè oltre ad essere super veloci da preparare (visto che hanno solo 2 ingredienti), sono la fine del mondo, io ve lo dico. Attenzione però, perchè una tira l’altra! Sono ideali per merende, snack veloci, da aggiungere ad una colazione bilanciata oppure anche come dessert!…

Vai alla ricetta >>

Tiramisù Vegan-Raw-Sugarfee-Glutenfree

Finalmente ho delle novità da raccontare! Ora le mie ricette le troverete sia su Veganly  sia sul sito che si occupa di informazione, alimentazione e lifestyle cruelty-free ilVegano, ringrazio questa community che mi ha data il benvenuto ed in particolare Antonella, tutti quelli che mi hanno sostenuta, a volte basta un like o una condivisione, un messaggio positivo per rendermi felice e motivarmi a fare ciò che amo: continuare a  sperimentare e divulgare…

Vai alla ricetta >>

Dolce di cioccolato con zucca, fichi secchi e mandorle

18 Febbraio 2018

Eliminare lo zucchero dai dolci? Chi non l’ha mai fatto pensa che sia impossibile, chi ci sta provando sa che è molto difficile, ma chi ci è riuscito sa che si può fare! E allora mettiamoci in moto .. perchè sappiamo che ogni meta si raggiunge percorrendone il cammino un passo dopo l’altro. In questa ricetta non useremo quindi lo zucchero ed il gusto dolce si otterrà in modo naturale…

Vai alla ricetta >>

Buccellato vegano

Il buccellato siciliano, chiamato in dialetto “cucciddato”, è un dolce tipico della tradizione molto ricco di sapori semplici e naturali preparato nel periodo natalizio. La sua forma risale al pane romano, ovvero la “bucella”, dall’aspetto di una ciambella che gli imperatori romani spartivano alla popolazione durante le feste e ai gladiatori durante gli incontri. La ricetta originale prevede la presenza di strutto e uova ma questa versione del buccellato vegano…

Vai alla ricetta >>

Tartufini super

31 Ottobre 2017

Farò  finta che non siano passati tredici mesi dall’ultimo post, e ventiquattro dal penultimo. Mi sento come la studentessa che arriva a fine lezione senza aver portato i compiti e cerca di non farsi notare. Striscio lungo i muri senza che nessuno mi veda e fingo di essere qui da sempre a dispensare ricette a tutti. Quindi, con nonchalance, eccovi un’idea veloce e testatissima per preparare qualcosa di valido. Dopo…

Vai alla ricetta >>

Biscotti di amaranto e confettura di fichi (vegan, senza glutine, senza zucchero)

20 Ottobre 2017

Ciao a tutti! Oggi voglio proporvi una ricetta dolce super buona, dei biscotti con farina di amaranto e confettura fresca fatta con i fichi secchi. Questi biscotti sono ideali per la colazione e per la merenda e sono vegan, senza glutine e senza zucchero! Con questa ricetta partecipo al contest creato dalla mia amica Letizia di Senza è buono e di Manolo di Shake your free Life. Scopriamo subito la…

Vai alla ricetta >>