Colazione con un cappuccino da leccarsi i baffi

7 Maggio 2019

Per il ciclo “Veganate dal pianeta Amorum” oggi prepariamo una colazione molto golosa, energetica e nutriente! Videoricetta sulla pagina Instagram e Facebook! Per realizzarla ho utilizzato due prodotti di Amorum – i fiocchi d’avena – la bevanda di avena professional da bar  per un cappuccino da leccarsi i baffi SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI! Ingredienti 250 grammi di yogurt di soia non dolcificato 2 cucchiaini di composta di frutti di bosco o…

Vai alla ricetta >>

Coccole a colazione

29 Gennaio 2019

Oggi mi sono svegliata con la voglia di fare tutto con calma, mi capita così raramente che quando ne sento la necessità non posso fare altrimenti, è il corpo che mi chiede di darmi una calmata! Mi sono preparata una colazione golosa ed energetica in 5 minuti, preziosa per l’organismo, stimolante per la mente e bella per gli occhi. Ecco la preparazione, non è una ricetta ma uno spunto  …

Vai alla ricetta >>

Barrette di farro soffiato e cioccolato fondente

24 Gennaio 2019

Ingredienti ​ 70 gr di farro soffiato 50 gr noci spezzettate 50 gr di uvetta sultanina 30 gr di semi di girasole 150 gr di cioccolato fondente 20 gr di malto di riso Procedimento Versa in una ciotola tutti gli ingredienti secchi e mescolali in modo omogeneo. Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente con il malto di riso. Unisci gli ingredienti liquidi ai secchi, amalgamandoli con cura con l’aiuto di un…

Vai alla ricetta >>

Tortine con cachi, noci e fiocchi di farro

Centesima ricetta golosa nel blog! :) Dopo 10 mesi dall’apertura di questo mio diario culinario, sono davvero contenta ed entusiasta di presentarvi queste tortine direttamente dal Parco Nazionale d’Abruzzo, un luogo da visitare più volte data la vastità del luogo. La montagna è una delle mie più grandi passsioni, assieme alla cucina, e gustare un dolce così semplice e stagionale sul posto non può che farmi rilassare ed immergermi nei…

Vai alla ricetta >>

Biscotti senza cottura

questi biscotti sono nati da una necessità improvvisa di avere qualcosa da offrire pur avendo poco tempo a disposizione e il successo è stato assicurato…tanto è vero che sono finiti tutti…ma andiamo agli ingredienti… ingredienti: 5 fichi secchi 9 datteri privati del nocciolo 5 cucchiai di latte di soia o altro latte vegetale 3 cucchiai di nocciole tritate… 2 cucchiai di farina di cocco 5 cucchiai di farro soffiato( o…

Vai alla ricetta >>

Barrette ai cereali con pistacchi e cioccolato

8 Aprile 2014

A un paio di mesi dall’estate la mia ultima speranza è una dieta ferrea e priva di ogni cosa buona esista al mondo! Vabbè non proprio tutto…con calma!  Allora visto che urge perdere peso ma senza rinunciare al sapore ho deciso di farmi in casa le classiche barrette dietetiche ai cereali tipo Kellog’s. In realtà a ben vedere c’è poco di dietetico ma vi assicuro che sono leggere e gustosissime!…

Vai alla ricetta >>