Brioche salate vegan ripiene di zucca e porcini

Adoro i cornetti del mattino, caldi e pieni di marmellata di albicocche. Ma per il brunch preferisco le brioche salate vegan ripiene di prodotti stagionali. Le hai provate? Queste sono fragranti, saporite e fatte in casa dall’inizio alla fine. Ecco la ricetta. Ingredienti per le brioche salate autunnali Dosi per 5 brioche salate vegan 60 g di farina manitoba integrale 70 g di farina integrale ai 7 cereali 50 ml…

Vai alla ricetta >>

Pizza capricciosa vegana

11 Settembre 2019

Forse hai già visto il mio post in Instagram e su Facebook, ma la pizza capricciosa vegana merita un posticino anche qui… L’ho chiesto ieri nel mio profilo Instagram @martina.vegancucinafelice: Quando ti prende la voglia di un cibo goloso, rinunci o ti assecondi? Io di solito lascio stare: il dolce del dopo pasto, i fritti del dopolavoro, la cioccolata durante la sindrome premestruale…. ma se mi viene voglia di pizza…

Vai alla ricetta >>

La mia pizza arrotolata vegana è la schiscetta perfetta

La pizza ripiena vegana è un come un cornetto salato. Ma più ghiotta e facile da realizzare. La ricetta è a prova di bambino e il risultato è la schiscetta perfetta, anche sotto l’ombrellone (magari una mezza porzione!) Prima di scoprire la ricetta della pizza ripiena di verdure, gli ingredienti, che puoi cambiare in base agli avanzi del tuo frigorifero e, ovviamente, alle stagioni. Ma ti consiglio di provare la…

Vai alla ricetta >>

Pizza speciale: l’impasto è al peperoncino, il condimento è riciclato

A pranzo gnocchi, la sera pizza. Una giornata ideale, che mi ha permesso di sfruttare il sugo agli spinaci e i pomodorini confit che avevo preparato in abbondanza il mattino per condire gli gnocchi vegan agli spinaci. Ma l’impasto della pizza racchiude una sorpresa… Siamo rapidi, proprio come la realizzazione di questa pizza con l’impasto al peperoncino, condita con passata di pomodoro, sugo agli spinaci fatto in casa, pomodorini confit…

Vai alla ricetta >>

Vegan buns! Ti spiego come fare i panini vegan morbidi da hamburger

2 Febbraio 2018

Questa faccenda dei panini vegan da hamburger è molto seria. Quante volte, al pub, hai addentato un morbido panino farcito con burger vegetale chiedendoti se il bun contesse latte e burro? Perché, diciamolo chiaramente, l’attenzione verso il pane è minima, soprattuto in ristoranti con proposte vegan ma non vegani al 100%. Hanno pensato proprio a tutto: la polpetta è vegetale, la maionese anche, per le verdure non si pone il…

Vai alla ricetta >>

Brioche vegane integrali: la ricetta per averle sfogliate senza impazzire

L’ultima volta che ho addentato una brioche vegana integrale è stato al bar dell’autogrill. Pagata a peso d’oro, nonostante le premesse – chi ma hai mangiato bene da quelle parti? – l’ho trovata davvero buona. Proprio per questo mi sono convinta di essere stata baciata dalla fortuna: quando esco a cercare un cornetto vegano sfogliato resto puntualmente delusa. Perché: Ci dispiace, sono terminati (alle 10 del mattino) Sono appena finiti, ma…

Vai alla ricetta >>