Gnocchetti di lenticchie rosse

Gnocchetti di lenticchie rosse
12 Marzo 2021

Tempo:  20 minuti Tempo: matterello, spianatoia, frullatore Difficoltà:  facile Questi gnocchetti sono senza glutine, proteici e perfetti per essere mangiati con qualsiasi tipo di condimento.  Nel video ti farò vedere che fare l’impasto è facilissimo e ci vogliono davvero 10 minuti di orologio per poterli preparare! La pasta di lenticchie è un’ottima alternativa alla pasta di grano, si può davvero mangiare tutti i giorni ed è un’ottima fonte proteica.  100…

Vai alla ricetta >>

Bowl di riso rosa con “Tofu di mare”

Bowl di riso rosa con “Tofu di mare”
1 Marzo 2021

Tempo:  30 minuti Utensili: padella, tagliere Difficoltà:  facile_ Ingredienti per 2 persone Questa bowl è colorata, piena di sapore e con il sempre sorprendente tofu che in questa, si traveste con l’alga Nori e prende il sapore del mare! Ovviamente potrai personalizzarla come vorrai. Io ti lascio gli ingredienti per fare il tofu , la salsa Terijaki ed il riso colorato, poi sarai tu  a scatenare la tua creatività, aggiungi…

Vai alla ricetta >>

Muffin d’inverno

Muffin d’inverno
22 Febbraio 2021

Ho sempre la mia piccola scorta in congelatore, sono il mio spezzafame preferito, sempre perfetti in ogni occasione. I Muffin d’inverno sono semplici e velocissimi da realizzare, si possono utilizzare gli ortaggi che preferite e seguire la stagionalità, sono utili per riciclare avanzi di contorni o le parti meno nobili degli ortaggi, ma soprattutto sono buonissimi, sempre morbidi, gustosi e appaganti. Potete divertirvi a creare la vostra versione, ed arricchirli…

Vai alla ricetta >>

Base pizza con farina di avena

Base pizza con farina di avena
20 Febbraio 2021

Tempo:  15 minuti  Utensili: teglia traforata o altro tipo di teglia per pizza: 1 da 30 cm  o 2 da 20 cm, tagliere o spianatoia. Difficoltà:  facile Passatemi il termina Pizza, ma credo che la creatività in cucina, ci concede anche di giocare con le parole e con le ricette tradizionali! Questa base croccante, stesa e mangiata come pizza, è davvero un’ottima alternativa per chi non può mangiare il glutine,…

Vai alla ricetta >>

Camandolini senza glutine non fritti (Castagnole)

Camandolini senza glutine non fritti (Castagnole)
1 Febbraio 2021

Li adoravo, tra tutti i dolci Carnevaleschi erano in assoluto i miei preferiti: golosi, semplici da realizzare e veloci.   Ed ora… mi sto divertendo a “friggere” nuovamente i miei Camandolini preferiti!!! Finalmente sono riuscita a realizzare l’impasto perfetto e grazie alla friggitrice ad aria, a friggere senza odori sgradevoli in casa, senza olio ovunque, ma sopratutto senza eccesso di grassi. Il risultato sono dei Camandolini leggeri, golosi e buonissimi!!!…

Vai alla ricetta >>

Pasticcini senza glutine con panna di cocco

11 Gennaio 2021

Allacciate le cinture… oggi vi presento una golosa variazione delle Crostatine senza glutine all’avocado. La pasta frolla all’avocado mi ha conquistata, ha tutte le caratteristiche necessarie per definirsi perfetta, sapore, friabilità e consistenza. Per l’occasione ho voluto creare dei piccoli ed irresistibili pasticcini, facili e veloci da realizzare, ma sopratutto unici!!! Ho ripreso la ricetta delle Crostatine senza glutine all’avocado ed ho cotto i gusci di frolla nella friggitrice ad…

Vai alla ricetta >>

Crostatine senza glutine all’avocado

4 Gennaio 2021

Ecco il protagonista delle Crostatine senza glutine: l’avocado! Come ogni anno a Natale arriva i classico cesto di frutta, con tantissima frutta esotica che purtroppo non amiamo, dopo aver donato i frutti che proprio non riusciamo neanche ad assaggiare mi ritrovo con un paio di avocado. Non è proprio il nostro frutto preferito, ma almeno ho la possibilità di trasformarlo in qualcosa di gustoso, dal Guacamole alla Mousse di avocado…

Vai alla ricetta >>

Biscotti Linzer senza glutine senza burro

17 Dicembre 2020

Questi BISCOTTI LINZER SENZA GLUTINE e SENZA BURRO sono dei deliziosi biscotti fatti in casa preparati con un mix di farine naturalmente senza glutine e senza amidi, con zucchero integrale e pochi altri semplici ingredienti. Un’idea regalo perfetta per Natale o San Valentino! Conosciuti anche come Spitzbuben, questi Linzer sono realizzati con una pasta frolla vegana senza glutine e ripieni di marmellata. Se hai mangiato un biscotto Linzer tradizionale, saprai che…

Vai alla ricetta >>

Ciambella cacao e zucca con friggitrice ad aria

30 Novembre 2020

Semplicemente scenografica e golosa!!! Non servono elenchi infiniti di ingredienti, passaggi estenuanti ed elettrodomestici impossibili: bastano pochi e semplici ingredienti per realizzare una torta straordinariamente bella, ma sopratutto buonissima!!! Ingredienti per uno stampo a ciambella di 17 cm di diametro: 120 gr di farina di grano saraceno 100 gr di farina di mais fioretto 20 gr di farina di semi di lino 1 vasetto di yogurt bianco di soia (125…

Vai alla ricetta >>

Plumcake senza glutine con friggitrice ad aria

16 Novembre 2020

Nuovo esperimento e nuovo successo!!! Gli esperimenti con la friggitrice ad aria proseguono e mi stimolano nuove ricette e abbinamenti. La torta della domenica è un piacevole rituale e se mi sento ispirata mi diverto a cimentarmi in nuove ricette, proprio come questo Plumcake con panna e cramberry. Il plumcake è semplice e veloce da realizzare, la friggitrice ad aria non è indispensabile, per la cottura si può tranquillamente utilizzare…

Vai alla ricetta >>