Ho fatto i panini cinesi al vapore e sono perfetti per la colazione

Asia  /  Cina  /  Pane  /  Panificati  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

Ci ho provato. Anzi, a dirla tutta, a fare i panini cinesi al vapore vegani ci ha provato il mio compagno. E  lo ha fatto noncurante delle dimensioni della nostra cucina – più o meno quelle di una cabina telefonica spaziosa – e del fatto che buona parte del piano di lavoro fosse occupato da me, intenta a farcire la terza teglia di sfincione palermitano vegan. Ma d’altronde, a chi sono…

Vai alla ricetta >>

Coconut&lime naked cake

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

20 maggio 2017

Mettersi alla prova, sempre! Non per dimostrare qualcosa ad altri ma per se stessi, per superare i propri limiti, per provare emozioni mai provate, per sentirsi più forti. E allora forza, prendete gli utensili, gli ingredienti e mettetevi a creare. Non importa cosa, l`importante è superare i vecchi limiti e migliorarsi. Io ho voluto fare questa Naked Cake vegan, un po` per osare un po` per salutare l`arrivo dei primi…

Vai alla ricetta >>

Torta salata veloce alle zucchine

Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

questa favolosa torta salata si realizza davvero in 5 minuti …ma il risultato finale è talmente buono che occorrono meno di 5 minuti per finirla. ma vediamo come realizzare questa torta salata veloce alle zucchine. ingredienti: 120 gr di farina integrale( io ho usato quella cappelli che vedete in foto) 100 gr di farina 00 mezzo bicchiere di olio evo(più quello per la teglia) 2 bicchieri di acqua(usate un bicchiere…

Vai alla ricetta >>

Pandolce alle fragole vegan

Dolci  /  Torte  /  Tutte le ricette

Per chi come me ha un particolare amore per tutti i tipi di pani compresi quelli dolci…state leggendo la ricetta giusta…iniziare la mattina con questa sferzata di energia e bontà è fantastico…vediamo insieme la ricetta. per realizzare un pandolce alle fragole occorre: 300 gr di farina 00 100 gr di zucchero di canna mezzo cubetto di lievito di birra 2 bustine di vanillina 50 gr di olio di semi di…

Vai alla ricetta >>

La ricetta per fare le camille vegane in casa

Cupcake e Muffin  /  Dolci  /  Tutte le ricette

Perchè mi sono inventata una ricetta per le camille vegane? La Camilla è una delle merendine della mia infanzia, assieme alla Kinder Delice e al Tender della Milka. E si sà, quando si arriva alla soglia dei trenta, viene la voglia di ritornare un po’ bambini. Oltre cercare di far tornare in auge la lambada, i ciucci di vetro per le collanine estive e le magliette con le frange sul…

Vai alla ricetta >>

Biscotti lecca lecca

Biscotti  /  Dolci  /  Tutte le ricette

frollini fantastici veloci da realizzare ma davvero golosissimi e soprattutto potrete divertirvi a realizzarli insieme ai vostri bambini…vediamo come: ingredienti per circa 40 frollini golosi occorre: 300 gr di farina 00 100gr di zucchero di canna un pizzico di sale 70 gr di olio di semi di girasole 100/110 gr di acqua mezza bustina di lievito per dolci buccia grattugiata di un limone per la farcitura io ho usato marmellata di…

Vai alla ricetta >>

Frollini vegan golosi

Biscotti  /  Dolci  /  Tutte le ricette

frollini fantastici veloci da realizzare ma davvero golosissimi…vediamo come realizzarli ingredienti per circa 25 frollini golosi occorre: 300 gr di farina 00 100gr di zucchero di canna (più quello necessario per decorare i biscotti) un pizzico di sale 70 gr di olio di semi di girasole 100/110 gr di acqua mezza bustina di lievito per dolci buccia grattugiata di un limone per la farcitura io ho usato marmellata di pesche…

Vai alla ricetta >>

Pancake salati ripieni

Farifrittate  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

viva la semplicità e le ricette veloci che in un baleno risolvono un pasto..un aperitivo o semplicemente una cena dell’ultimo minuto tra amici….e soprattutto sono buonissimi..uno tira l’altro.. per circa 8 pancake ripieni occorre: 250 gr di farina 00 prezzemolo tritato mezzo cucchiaino di rosmarino macinato 4 cucchiai di olio di semi di girasole 2 cucchiaini di lievito istantaneo per salati 1 cucchiaino di sale 300 ml di acqua per …

Vai alla ricetta >>

Deliziose, con crema pasticcera ai frutti di bosco, granella di pistacchi e cioccolato

Biscotti  /  Dolci  /  Piccola pasticceria  /  Tutte le ricette

DELIZIOSE Ingredienti: 175 gr farina 50 gr fecola di patate 100 gr zucchero a velo 100 gr burro di soia a temperatura ambiente 1/2 cucchiaino di lievito per dolci un pizzico di sale Farcitura alla crema pasticcera ai frutti di bosco: 100 ml olio a temperatura ambiente 100 gr zucchero a velo 300 ml di latte vegetale aroma alla vaniglia 100 ml di succo di frutti di bosco Finitura: zucchero…

Vai alla ricetta >>

Fagottini salati di pasta brisè con crema piccante di cannellini

Antipasti e Stuzzichini  /  Tutte le ricette

24 marzo 2017

Ultima ricetta della stagione con le cime di rapa. Ormai è già primavera e gli ingredienti su banchi dei mercati cominciano a cambiare. Si vedono già i primi agretti (se non sai cosa sono leggi questo articolo), le prime fave, gli asparagi…che meraviglia! Forse è la stagione culinaria che preferisco. Le cime di rapa, però, sono nella top 10 degli ingredienti immancabili nella mia cucina, quindi devo farne una bella…

Vai alla ricetta >>