Pancakes giapponesi “fluffy”

Pancakes giapponesi fluffy
26 Febbraio 2021

Tempo:  15 minuti Utensili: padella antiaderente con coperchio, spatola, ciotola , frusta Difficoltà:  facile_ Ingredienti per 4 Pancakes A chi non piacciono i pancakes???? Diciamoci la verità è la colazione che vorremmo fare tutte le mattine no? Infatti io me li preparo quasi tutte le mattine ahaha In questa versione FLUFFY, sono quelli tipici Giapponesi che vengono fatti di solito con gli albumi delle uova! Noi in questo caso, lasciamo…

Vai alla ricetta >>

Besciamella senza burro

Besciamella senza burro
18 Febbraio 2021

La besciamella è la salsa madre della cucina francese. Utilizzata soprattutto nella pasta al forno e nelle lasagne è tradizionalmente preparata con burro, latte e farina. Nella nostra besciamella senza burro vegana usiamo invece olio d’oliva e latte vegetale, ma riusciamo ugualmente ad avere una salsa deliziosa e versatile come quella originale. besciamella senza burro È una ricetta così facile da fare che bastano all’incirca 10 minuti per prepararla. A nostro…

Vai alla ricetta >>

Torta alla vaniglia vegan

Torta alla vaniglia vegan
13 Febbraio 2021

La nostra torta alla vaniglia vegana è facilissima da preparare con ingredienti che tutti abbiamo in casa. È perfetta per compleanni, ricorrenze di ogni genere e anche per San Valentino. Si presenta morbida, leggera e ricca del sapore seducente della vaniglia. Pur essendo fatta senza uova, senza latte e senza burro, nessuno si accorgerà di queste mancanze. Questa torta è fatta di 3 componenti principali: pan di spagna, crema pasticcera e…

Vai alla ricetta >>

Bomboloni al forno senza uova

Bomboloni al forno senza uova
9 Febbraio 2021

I “bomboloni” ( chiamati anche “bombe”) sono ciambelle realizzate con una morbida pasta lievitata, presenti in ogni bancone di bar o di pasticceria, ripieni di cioccolato, confettura o crema pasticcera e ricoperti di zucchero. I nostri bomboloni vegani al forno sono morbidissimi, leggeri, deliziosi e per realizzarli  abbiamo seguito il metodo tradizionale classico, con doppia lievitazione, ma privi di burro, latte e uova. bomboloni al forno E per fare una versione…

Vai alla ricetta >>

Garlic knots. La ricetta dei panini all’aglio vegani e saporiti

Garlic knots
4 Febbraio 2021

La ricetta dei panini all’aglio soffici e goduriosi da fare in casa quando vuoi, anche a S.Valentino Niente unisce come mangiare insieme del pane. Ma anche un afflato all’aglio non scherza! Quando l’amore è consolidato si spartiscono gioie, dolori e quelle amalgame irresistibili tra i due, come il pane all’aglio: buono da morire ma capace di lasciare un alito che schianta. E allora, se l’amore è saldo spezzate il pane…

Vai alla ricetta >>

Chiacchiere (o frappe) di Carnevale

Chiacchiere o frappe di Carnevale
4 Febbraio 2021

Ma quanto sono buone le chiacchiere? Dolci ma non troppo, friabili ma croccanti allo stesso tempo…secondo me si dovrebbero fare tutto l’anno, non solo a carnevale! Ecco la ricetta semplicissima per preparare delle super chiacchiere (anche dette frappe) completamente veg, senza quindi latte vaccino, burro o uova. Non pensate che si possano fare senza questi ingredienti? Non vi resta che provare la mia ricetta allora! Ho utilizzato l’eritritolo al posto…

Vai alla ricetta >>

Frittelle di Carnevale ripiene di crema pasticcera

Frittelle di carnevale ripiene di crema pasticcera
1 Febbraio 2021

Chiamatele frittelle, castagnole, pettole o zeppole… una cosa è certa: non sarebbe carnevale senza di loro!! Ecco la mia versione super golosa, veg e ovviamente fritta! Essendo comunque costantemente attenta a cercare di mantenere un’alimentazione corretta e sana, ho voluto sostituire lo zucchero con l’eritritolo, un dolcificante naturale privo di calorie e privo di effetti dannosi sulla salute. Ingredienti per circa 20 frittelle: 180 gr di farina tipo 0 25…

Vai alla ricetta >>

Baci di dama vegani

I baci di dama vegani hanno conquistato davvero tutti: li ho preparati nel pomeriggio insieme a Tommaso e il mattino seguente erano finiti! L’accaduto, ovviamente mi ha costretto a rifarli e rifarli ancora, e finalmente mi sono venuti impeccabili! Ormai mi conoscete e sapete che sono perfezionista a livelli che sfiorano il patologico (buon per voi!) Onde evitare di mangiarli tutti, cogliete l’occasione per preparare i baci di dama vegani,…

Vai alla ricetta >>

Veg parmigiana di cardi

Normalmente la Parmigiana si prepara con le verdure estive… si ma in inverno non ne sentite la mancanza? Io sì! E se preparassimo allora una buonissima Veg Parmigiana di Cardi? Prepariamola! Iniziamo con due paroline sui cardi Gobbi, un vegetale invernae leggermente amarognolo con una personalità pazzesca! Davvero particolare e super versatile in cucina: dai cardi fritti, risotto con i cardi, cardi gratinati. Insomma… davvero l’imbarazzo della scelta. Qui nell’articolo…

Vai alla ricetta >>

Castagnole senza uova al forno e fritte

castagnole al forno e fritte
24 Gennaio 2021

Oggi vi mostriamo come fare le castagnole senza uova al forno e fritte. Le castagnole sono un dolce tradizionale che viene preparato durante il periodo di carnevale in tutta Italia. Sono anche conosciute come favette in Veneto o come strufoli di carnevale in Umbria. Le castagnole sono piccole palline di pasta dolce e possono essere preparate in 4 modi diversi: al forno, fritte, farcite con crema pasticcera o decorate con…

Vai alla ricetta >>