Tortino cuore tenero vegan senza glutine

Tortino cuore tenero vegan senza glutine
11 Febbraio 2021

Cosa c’è di meglio del cioccolato per celebrare l’amore e gli innamorati? Il cioccolato è ricco e avvolgente e riesce a suscitare piacevoli emozioni sin dal primo assaggio. Proprio per questo il cioccolato è l’ingrediente principale di tantissime ricette dolci di San Valentino, proprio come in questo tortino dal cuore tenero! Perché adorerai questo tortino dal cuore tenero! Questo tortino dal cuore tenero è super cioccolatoso e romantico ed è…

Vai alla ricetta >>

Pasticcini senza glutine con panna di cocco

11 Gennaio 2021

Allacciate le cinture… oggi vi presento una golosa variazione delle Crostatine senza glutine all’avocado. La pasta frolla all’avocado mi ha conquistata, ha tutte le caratteristiche necessarie per definirsi perfetta, sapore, friabilità e consistenza. Per l’occasione ho voluto creare dei piccoli ed irresistibili pasticcini, facili e veloci da realizzare, ma sopratutto unici!!! Ho ripreso la ricetta delle Crostatine senza glutine all’avocado ed ho cotto i gusci di frolla nella friggitrice ad…

Vai alla ricetta >>

Gelato stecco

10 Agosto 2020

Stampi Silikomart arrivati e io sono felice come una bambina! Precisiamo subito un punto: se volete un gelato cremoso che si scioglie in bocca come quello confezionato, tipo “cuore di panna” per capirci, dovete inserire tra gli ingredienti anche la panna vegetale. Se come me non amate questo ingrediente allora potete realizzare il gelato con il latte di cocco e le creme di frutta secca (100% frutta secca): otterrete un…

Vai alla ricetta >>

Biscotti farciti con crema pasticcera all’anguria

10 Agosto 2020

Oggi ho preparato questi deliziosi biscottini farciti con una crema pasticcera vegana rosa! Ideali per la festa di una bambina o adolescente! La crema è una semplice crema pasticcera vegana, ho semplicemente sostituito una parte di latte vegetale con il succo di anguria per conferirle il colore rosa. A volte basta solo un po’ di fantasia per cambiare le cose Per la frolla: 250 grammi di farina di farro integrale 80…

Vai alla ricetta >>

Crostata crema al cioccolato (tutto senza cottura)

7 Agosto 2020

Per la base: 120 g di frutta secca (nocciole, noci, mandorle …) 120 g di farina di cocco 90 g di succo di agave (o acero, o cocco o datteri) 2 cucchiai di semi di chia 60 g di olio di cocco sciolto Per la crema al cioccolato: 1 avocado maturo (200 g c.ca) 60 g di sciroppo di agave  50 g di cacao naturale 100%  20 g di olio…

Vai alla ricetta >>

Muffin gluten free, al cioccolato bianco vegan e lamponi

23 Luglio 2020

Muffin gluten free, al cioccolato bianco vegan e lamponi Muffin gluten free, al cioccolato bianco vegan e lamponi Ieri sera, dopo il turno al ristorante, avevo voglia di sperimentare. Anche se sono stanca, non riesco a stare lontana dalla cucina, soprattutto se è per creare, giocare, inventare. Avevo dei lamponi da finire e così ecco dei muffin senza glutine, con farina di riso, cocco, lamponi e cioccolato bianco vegan. Mi…

Vai alla ricetta >>

Salame di cioccolato (crudo)

16 Giugno 2020

100 g di farina di mandorle ( o altra farina) 100 g di farina di cocco + una spolverata per il salame finito 60 g di farina di semi di chia (puoi frullare i semi di chia) 60g di cacao natural (100% naturale) 1 cucchiaino di vaniglia in polvere (o liquida) un pizzo di sale 100 g di sciroppo d’acero (o zucchero di cocco, o sciroppo di cocco o succo…

Vai alla ricetta >>

Granola handmade al cioccolato, cocco e banana

Adorerai questa ricetta super rapida e low cost. Recupera cereali avanzati in dispensa e prepariamo insieme la granola handmade vegana Perchè preparare la Granola in casa? E’ divertente da preparare E’ un alimento sano e nutriente Un’ottima idea regalo Una soluzione per non sprecare cibo, riciclando cereali in avanzo e frutta matura Risparmi denaro facendola in casa Sai quello che c’è dentro, riducendo la quantità di zuccheri La ricetta di…

Vai alla ricetta >>

Dolcetti di pasta di mandorle

2 Aprile 2020

Finalmente sono riuscita a preparare in casa una “pasta di mandorle” senza zucchero semolato ma con poco dolcificante (concentrato di dattero, agave, malto o sciroppo, a voi la scelta!) Sistemando casa ho trovato questa ricetta su un ritaglio di giornale e ho voluto sperimentarla! La ricetta prevedeva l’utilizzo della farina di anacardi ma come sa chi mi segue, io preferisco utilizzare le nostre mandorle italiane. Ricetta veloce e golosa come…

Vai alla ricetta >>

Ghiaccioli cremosi ricoperti di cioccolato

30 Marzo 2020

In attesa della bella stagione iniziamo a preparare dei golosi ghiaccioli, veloci da preparare, sani e buonissimi! Questa versione è più cremosa dei classici ghiaccioli grazie al latte di cocco e alla crema di mandorle e la copertura al cioccolato è una variante ancora più golosa che potete decidere se realizzare oppure no in base al vostro umore. Ingredienti per 2 ghiaccioli due gusti per il gusto cocco 90 ml…

Vai alla ricetta >>