Polpette di Hulk

Burger e Polpette  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

22 settembre 2017

Ecco la ricetta delle polpette di Hulk di cui vi ho mostrato varie foto nei giorni scorsi sia nella pagina facebook che nel profilo Instagram. La ricetta è tratta dal libro “La dieta vegetariana e vegana per chi fa sport” scritto dalla Dott.sa Elisa Cardinali, biologa nutrizionista specializzata in alimentazione ed integrazione sportiva, e dalla Dott.sa Laura Gogioso, biologa nutrizionista specialista in Scienza dell’Alimentazione e perfezionata in fitoterapia clinica. Adoro…

Vai alla ricetta >>

Ravioli di saragolla ripieni di fagioli di soia edamame e zucchine con crema di stimmi di zafferano

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Dopo tanti dolci son tornata oggi con un primo piatto, dei ravioli speciali per il tipo di farina utilizzata, la Saragolla integrale, ed un ripieno morbido e delicato. Se non dovesse trovare facilmente in commercio i fagioli di soia (io li ho presi surgelati) utilizzate pure delle fave fresche e tenere senza pellicina. Mi raccomando però di usare un ottimo zafferano (non in polvere!), perfetto quello dell’Iran, quello che ho…

Vai alla ricetta >>

Riso thai al cocco e mango

Asia  /  Primi piatti  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Riso  /  Thailandia  /  Tutte le ricette

19 aprile 2016

Sarà questa bella temperatura primaverile, ma ultimamente subisco molto il fascino della cucina esotica. Ho acquistato da poco gli shirataki, gli spaghetti di konjac senza glutine e senza calorie ed ho in programma tante ricettine speciali e un po’ diverse da quelle tradizionali che mi piacciono tanto. Ad esempio a brevissimo pubblicherò un articolo su delle polpette di seitan con fichi e nocciole da leccarsi i baffi! Anche quella di…

Vai alla ricetta >>

Bocconcini di ceci su un letto di edamame e pomodorini

Burger e Polpette  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Da quando abbiamo  (fortunatamente) bandito la carne da casa nostra, mi trovo a sperimentare secondi piatti di tutti i tipi e generi…. Ho provato mille combinazioni di polpettine con verdure, legumi e cereali, ma devo ammettere che l’alimento che mi da più soddisfazione in assoluto sono i ceci, sia perchè molto saporiti sia perchè super versatili e dal sapore non troppo spiccato, facili da combinare con mille spezie e verdure…….

Vai alla ricetta >>