Crepes senza glutine con il ripieno goloso

Crepes senza glutine con il ripieno goloso
11 Febbraio 2021

Anche se queste crepes sono senza glutine, si lavorano benissimo, l’impasto è favoloso e non tende a rompersi durante la cottura. Si possono fare anche in versione dolce, ma io sono più per i piatti salati, quindi oggi delizierò il mio palato con Crepes senza glutine con il ripieno goloso. Ho preparato il ripieno in abbondanza, così ho cotto la quinoa e mescolando tutto insieme ho un piatto completo. Ingredienti…

Vai alla ricetta >>

Polpette di ceci e cavolo nero (senza glutine)

Polpette di ceci e cavolo nero (senza glutine)
6 Febbraio 2021

Continuiamo a creare sfiziose ricette con i legumi? Oggi polpettine! Per le polpettine di questa ricetta sono necessari pochissimi ingredienti : ceci, cavolo nero e qualche insaporitore (che potrete scegliere in base ai vostri gusti). Si possono fare senza l’uso di farine, per cui vanno benissimo anche per coloro che hanno problemi con il glutine.   Ingredienti  200 gr di cavolo nero (peso senza la costa centrale) 200 gr di…

Vai alla ricetta >>

Batate al forno ripiene di tofu strapazzato

19 Gennaio 2021

Il cibo non serve solo per saziarsi per non sentirsi affamati, il cibo è qualcosa di più, è anche amore e rispetto per noi e per il nostro corpo. Mio marito non mangia queste preparazioni, c’è tofu, batate dolci e può essere buono quanto vuole, semplicemente non lo assaggerà nemmeno. Tuttavia, il fatto che mio marito non mangia come me non significa che in qualche modo io mi trascuro. Anzi….

Vai alla ricetta >>

Vellutata stile Thay

18 Gennaio 2021

Tempo:  30 minuti  Utensili: frullatore Difficoltà:  facile_per 2/3 persone 1 cucchiaio di Olio evo   130 g di cipollotto fresco (compreso il gambo) 150 g di patata 260 g c.ca di carote 15 g di curry 400 g di cavolfiore (comprese le foglie) 1 rametto di […]

The post Vellutata stile Thay appeared first on #ForPlant-BasedFoodLovers.

Vai alla ricetta >>

Verdure essiccate in salsa con basmati

14 Gennaio 2021

Oggi le protagoniste sono le mie verdure essiccate, con panna di anacardi avanzata di ieri, un po’ di ceci e il piatto è pronto. Verdure essiccate in salsa con Basmati Ingredienti: 1 manciata di zucchine essiccate 1 manciata di rapa rossa essiccata 1 manciata di zucca essicata 1 tazza di ceci olio evo zenzero fresco gratuggiato acidulato di umeboshi panna di anacardi anacardi sale curry indiano piccante cipolla aglio polvere…

Vai alla ricetta >>

Zuppa invernale con passatelli a modo mio

6 Gennaio 2021

Le zuppe invernali mi riescono a scaldare non solo il corpo ma anche l’anima. Mi piacciono e davvero sono infinite con gli ingredienti che si possono usare per prepararle. Oggi mi sono preparata anche i passatelli in versione vegan, per una zuppa densa di sapori e gusto. Nell’orto ho raccolto le mie verdure e l’idea della zuppa era ben chiara. La zuppa in sè è senza glutine. I passatelli non…

Vai alla ricetta >>

Pranzo a strati senza glutine con verdure invernali

5 Gennaio 2021

Anche questo piatto, come la ricetta precedente dei biscotti, non è proprio fotogenico. Ma è gustoso e saporito. Per prepararlo si sporcano più padelle del solito ma ne vale la pena. Pranzo a strati senza glutine con verdure invernali Ingredienti: 100 g di quinoa bianca 80 g di lenticchie 1 rapa rossa verza qb olio evo 1/2 cucchiaino di semi di cumino 1/2 cucchiaino di semi di senape 1/2 cucchiaino…

Vai alla ricetta >>

Burger con fagioli rossi (senza glutine)

4 Gennaio 2021

Polpette, burger, arrosti… quante ricette sfiziose possiamo creare con i legumi? In questa ricetta facciamo dei burger con i fagioli rossi: prepariamo una gustosa base con verdure e aromi saporiti, aggiungiamo poi i nostri legumi e lasciamo insaporire. Quando tutte le verdure sono cotte, lasciamo raffreddare. Poi aggiungiamo dei semi ridotti in farina per compattare e rendere lavorabile il composto e procediamo alla preparazione dei burger. Con questa ricetta potrete…

Vai alla ricetta >>

Tempeh invernale piccante con noodles neri

29 Dicembre 2020

La cucina italiana mi piace, ma sono profondamente rapita dai sapori asiatici. Si può essere innamorati di certi ingredienti, sapori e profumi? Io sono innamorata di pepe di Sichuan, di Shiitake, di Tamari, di tempeh… la lista sarebbe lunghissima… Amo i piatti come questo, mi sento soddisfatta e leggera, contenta e felice… Tempeh invernale piccante con noodles neri senza glutine. La salsina è favolosa, saporita come mi piace tanto. Ingredienti:…

Vai alla ricetta >>

Fagioli speziati alla diavola con riso rosso

20 Dicembre 2020

Erano davvero alla diavola e il colore rosso di questo piatto non mente. Colore del fuoco, del calore… Eh già… piccanti. I miei peperoncini hanno una forza incredibile. Ma in questa giornata grigia e fredda, un piatto così intenso ci sta proprio bene. Fagioli speziati alla diavola con riso rosso senza glutine. Ingredienti: Una manciata di fagioli borlotti una manciata di fagioli cannellini 1 rapa rossa media olio evo semi…

Vai alla ricetta >>