Torta mousse al pistacchio

La Torta Mousse al Pistacchio è uno fra i dolci che voglio proporvi per le Feste e tra le mie torte di compleanno preferite! Accontenta i gusti di tutti, volendo si può realizzare in versione senza glutine e si presta ad essere decorata sia per le feste Natalizie, sia per un compleanno. Ovviamente nulla vi vieta di prepararla anche in estate, dato che non prevede l’uso del forno (io ve…

Vai alla ricetta >>

Insalata di mele e carote

Insalata di mele e carote
7 Novembre 2021

Buongiorno a tutti. Oggi voglio condividere con voi la ricetta dell’insalata preparata in diretta qualche giorno fa. Un’insalata preparata con le mele, appena maturate in questo periodo, le carote e i cannellini. Croccante e colorata, grazie al contrasto tra i diversi ingredienti e ricca di betacarotene grazie alle carote. Ottima per fare il pieno di vitamine per prepararci all’arrivo dell’inverno. In più, grazie alla marinatura con limone e zenzero, è…

Vai alla ricetta >>

Cioccolatini vegani ripieni di crema al pistacchio

I cioccolatini fatti in casa ripieni di crema di pistacchio sono molto golosi e anche semplicissimi da realizzare. Sono vegani e senza glutine, perfetti per San Valentino ma anche per qualsiasi altra occasione in cui hai voglia di qualcosa di cioccolatoso (per me ciò significa praticamente ogni giorno dell’anno :D). Solo 4 ingredienti per preparare questi deliziosi cioccolatini ripieni di crema al pistacchio!! Avrai bisogno di: cioccolato fondente burro di…

Vai alla ricetta >>

Simil Grisbi vegan

Simil Grisbi vegan. Giusto per cambiare scherzando scherzando avevo voglia di qualcosa di dolce…e il risultato neanche a dirlo è straordinario cosi sono nati questi simil grisbi vegan velocissimi da fare….ma andiamo a vedere come realizzarli: ingredienti per circa 25 biscotti : 300 gr di farina 00 100gr di zucchero di canna un pizzico di sale 70 gr di olio di semi di girasole 100/110 gr di acqua 2 cucchiai…

Vai alla ricetta >>

Vegamisù al pistacchio e arancia

Uniamo i sapori della Sicilia con uno dei dolci più popolari e amati della tradizione. Un vegamisù al pistacchio e arancia che stravolge il gusto del classico tiramisù realizzato con crema al mascarpone e caffè, per accontentare  i palati più esigenti e curiosi di provare sempre qualcosa di nuovo che esca dagli schemi. Senza latte, burro e uova, il vegamisù al pistacchio e arancia entrerà sicuramente nel tuo cuore! PORZIONI:…

Vai alla ricetta >>

Cioccolatini ripieni

Chocolat mon amour… era da tanto che non ne mangiavo! facendo la composta di frutta mi è venuta l’idea di sperimentare qualcosa di nuovo, così sono nati i cioccolatini ripieni! Perfetti per una colazione golosa, accompagnati da una tazza di latte vegetale, ma anche per merenda o desset a fine pasto. Ingredienti: 250 g di cioccolato fondente a pezzo Composta di frutta essiccata q.b Pistacchi tritati q.b 4 cucchiai di latte…

Vai alla ricetta >>

Shirataki con lenticchie

15 Novembre 2013

Poco tempo fa nell’erboristeria della mia amica, ho visto una confezione di queste matassine trasparenti commestibili.Pensavo fossero  dei grossi spaghettoni di riso.Poi ho letto l’etichetta : shirataki. Chiedo lumi…lei mi dice che sono tipo spaghetti di riso, ma non contengono carboidrati.In genere da lei li compra chi segue la dieta dukan ( di cui il mio parere è…no comment! ).Dal momento che come saprete sono mooolto curiosa, decido di comprarli.Sulla…

Vai alla ricetta >>