Fettuccine proteiche con verdure e salsa al burro di mandorle

Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

7 luglio 2017

Ciao a tutti! Oggi voglio proporvi una ricetta facile e gustosa in stile orientale! Si tratta delle fettuccine proteiche con verdure e salsa al burro di mandorle! Come fettuccine ho usato quelle di edamame che sono naturalmente ricche di proteine e di fibre, ideali per un piatto nutriente ma leggero, il tutto è accompagnato da un mix di verdure tipiche dei piatti di noodles orientali ed è condita con un delizioso…

Vai alla ricetta >>

Burger doppio di lenticchie

Burger e Polpette  /  Panini e Piadine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

26 gennaio 2017

Metti che una sera hai voglia di cenare con un bel paninozzo. Metti che hai pure delle lenticchie che non aspettano altro di essere cotte. Metti che in frigo hai delle sottilfette di formaggio vegano. Idea! Doppio burger di lenticchie con radicchio, crauti e formaggio vegano tipo cheddar! Yeahhh! La cosa bella dei burger vegetali è che si possono creare dando spazio alla propria fantasia, cercando sempre abbinamenti nuovi per trovare la…

Vai alla ricetta >>

Crauti con seitan in padella

Secondi e Piatti unici  /  Spezzatini e Dadolate  /  Tutte le ricette

16 febbraio 2016

I crauti sono un alimento ottenuto per salatura e fermentazione del cavolo cappuccio crudo. Questi sono ricchi di zolfo, calcio, fosforo, rame e iodio. Inoltre sono rimineralizzanti e ricostituenti. Si possono consumare al naturale (semplicemente sciacquati per eliminare l’eccesso di sale) oppure cotti. Io ho scelto di saltarli in padella con seitan, spezie e un pochino di olio extravergine. Sono un piatto veloce, ricco di gusto e facile da realizzare. Vediamo la ricetta.   Ingredienti…

Vai alla ricetta >>

Pierogi Polskie

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Polonia  /  Primi piatti  /  Ricette dal mondo  /  Tutte le ricette

31 dicembre 2015

I pierogi sono un piatto tipico della tradizione polacca, vengono cucinati durante le festività natalizie e assomigliano molto ai tortelli. Il ripieno di crauti funghi e cipolla li rende perfetti per l’inverno. Nella loro semplicità risultano essere sorprendentemente buoni. Impasto 350 gr Farina 1/2 Bicchiere di acqua bollente Ripieno 500 gr Crauti 50 gr funghi secchi 2 spicchi di aglio 1 cipolla sale e pepe Procedimento Mettere a bagno i…

Vai alla ricetta >>