Crackers al cioccolato

Dolci  /  Piccola pasticceria  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

In alternativa alle merendine confezionate oggi vi propongo una ricetta davvero veloce e facile, ne andranno matti i bambini ed i grandi. Potrete far sbizzarrire la vostra fantasia per quanto riguarda la copertura, e se li volete ancora più sani utilizzate la frutta tagliata a fettine. Crackers al cioccolato       Ingredienti    8 crackers salati in superficie (classici o senza glutine) 100 grammi di cioccolato fondente decorazione a…

Vai alla ricetta >>

3 Snack con il burro di mandorle

Dolci  /  Piccola pasticceria  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

28 settembre 2017

Ciao a tutti! In questo post vi propongo tre ricette per preparare degli snack veloci, sani e golosi! Questi snack sono tutti realizzati con un ingrediente in comune: il burro di mandorle. Il burro di mandorle che utilizzo per queste ricette è questo di Bulk Powders, realizzato con mandorle pelate tostate. In un precedente articolo di approfondimento vi avevo parlato del burro di mandorle delle sue proprietà e degli utilizzi che…

Vai alla ricetta >>

Alberi di Natale

Antipasti e Stuzzichini  /  Salatini e Tartine  /  Tutte le ricette

Con gli snack di Fiorentini alimentari ho realizzato questo veloce e colorato piatto adatto al periodo Natalizio. Da tempo la Fiorentini alimentari è impegnata nel sociale infatti sostiene  “PINK IS GOOD”  è il nome del progetto della Fondazione Umberto Veronesi, che si concretizza in un sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse di ricerca destinate a medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio ed…

Vai alla ricetta >>

Vegan cheesecake salata

Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

18 novembre 2016

Sono rimasta un po’ indietro con la pubblicazione delle ricette sul blog, il tempo mi sfugge continuamente, così mi ritrovo in pieno autunno a pubblicare una ricetta che ho realizzato la primavera scorsa. In effetti, se non fosse per i pomodorini, che si possono omettere o sostituire con verure di stagione, è una ricetta che si può preparare in ogni periodo dell’anno, anche se per la sua freschezza forse è…

Vai alla ricetta >>

Menù romantico per un San Valentino vegan

Antipasti e Stuzzichini  /  Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Salatini e Tartine  /  San Valentino  /  Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

menu san valentino
12 febbraio 2016

Per chi è alla ricerca di qualche buona idea per festeggiare con la sua dolce metà, ho selezionato alcune ricette d’amore adatte alla cena di San Valentino. Ho pensato ad una cena vegana di 4 portate, tutte personalizzabili per questa romantica occasione. Prepara l’antipasto in porzioni a forma di cuore, ad esempio, oppure inserisci un pizzico di peperoncino nel dolce…sarà una cena davvero afrodisiaca! Il mio menù romantico di quest’anno…

Vai alla ricetta >>

Mini yofu cake salata al peperoncino e menta

Secondi e Piatti unici  /  Torte salate  /  Tutte le ricette

21 luglio 2015

Ecco un antipasto estivo J : Yofu cake salata con menta  e peperoncino : Ingredienti( per un coppapasta o uno stampo a cerniera di 10 cm di diametro : Per la base : 120 gr di cracker ( quelli che preferite) 60 gr di burro vegetale 1 pizzico di sale ( facoltativo, dipende dai cracker che usate) Per la crema: 130 gr di yogurt di soia non dolce ( io…

Vai alla ricetta >>

Back to school/work: 4 idee menu sane e veloci per la scuola e/o il lavoro (seconda parte)

Insalatone  /  Panini e Piadine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

28 agosto 2013

Ciao a tutti! Ecco la seconda parte della “serie” dedicata ai menu per la scuola o il lavoro. Iniziamo subito :) INGREDIENTI MENU #3 2 fette di pane kamut tostate 1 manciata di rucola 4 fette di melanzane grigliate sott’olio 2 cucchiai di fagioli cannellini già lessati olio e.v.o. 1 pizzico di sale 1 puntina di paprika 4-5 prugne secche 1 manciata di frutta secca PROCEDIMENTO Tostare le fette di…

Vai alla ricetta >>