Mix di cereali con crema di coste e pomodori secchi

Mix di cereali con crema di coste e pomodori secchi
19 Maggio 2021

Buongiorno amici! Eccomi a condividere con voi la fantastica ricetta preparata ieri in diretta. Un piatto dal gusto veramente sorprendente, considerati i pochi ingredienti utilizzati. Chi mi conosce lo sa, io sono per le ricette semplici e questa rientra nella categoria a pieni voti. La dolcezza delle coste è bilanciata dalla sapidità dei pomodori secchi, per un risultato ottimo, dal gusto pieno e anche bello da vedere! Ecco la ricetta….

Vai alla ricetta >>

Torta rustica di biete

23 Dicembre 2017

Ultimo sabato e ultimo post prima di Natale. In questi giorni ho letto tante ricette e consigli per il pranzo e la cena di questi giorni di festa, ce n’è per tutti i gusti! Quest’anno mi va di lusso, invitata a pranzo e a cena, e Santo Stefano via con mio marito e le mie pelose, perciò una volta tanto non dovrò cucinare ma voglio lo stesso consigliarvi una ricetta…

Vai alla ricetta >>

Pizzoccheri in verde

7 Novembre 2014

Buongiorno a tutti! Stasera ricetta espressa, cotta e pubblicata! E’ super sia dal punto di vista del gusto che da quello nutrizionale quindi non perdo tempo. Mettiamoci all’opera e nel giro di mezz’ora, quarantacinque minuti al massimo si mangia! INGREDIENTI Pizzoccheri Coste, verza o entrambe Cipolla Prezzemolo a volontà Olio evo Sale e pepe qb PREPARAZIONE Rosolate in padella la cipolla con un filo d’olio evo ed una volta ben…

Vai alla ricetta >>

Gnocchetti di cus cus

22 Agosto 2014

Buongiorno! Oggi avevo proprio voglia di gnocchi ma non mi andava di bollire patate, quindi ho optato per la ricetta che mi hanno insegnato gli amici del Punto Macrobiotico. Sono molto più rapidi rispetto ai classici gnocchi e ci permettono di non mettere esageratamente sottosopra la cucina! Dal momento che il loro sapore, essendo composti unicamente da cus cus e acqua, è piuttosto neutro si prestano benissimo ad essere accompagnati…

Vai alla ricetta >>

Coste fritte in pastella

23 Novembre 2012

Stavo pulendo la mia bella bieta, per poi lessarla e mangiarmela condita con olio, sale e limone come piace a me. Ho notato che le coste erano belle grosse e così mi si è accesa la lampadina: farle fritte! Ingredienti: coste sale marino integrale farina tipo 1 (meglio quella di riso però) olio di semi di girasole spremuto a freddo pan grattato Procedimento: Pulite la bieta tagliando i gambi (le…

Vai alla ricetta >>

Crema concentrica di cavolfiore e bieta

11 Settembre 2012

Che dire, la sorella Ravanella mi sta dando delle enormi soddisfazioni! Ed ecco a voi una nuova ricetta di Pàpalo y Papalotl, la “Crema Concentrica de Coliflor y Acelga“, ideata per il corso di “Cocina Sustentable – Las Hortalizas” appena concluso a Mexico City. Ed ora veniamo alla ricetta: essenziale, pulita e semplicemente geniale. Ingredienti: 1 tronco di cavolfiore con tutti i rami (i fiori invece no, meglio mangiarseli crudi) 1 mazzo di coste…

Vai alla ricetta >>