Crespelle cotte al forno, con salsa “cheddar” e ripieno di funghi e spinaci

Crespelle cotte al forno, con salsa “cheddar” e ripieno di funghi e spinaci
16 Dicembre 2021

Se non hai mai fatto le crespelle, è arrivato il momento…! In questa versione cosi elegante, sono cotte al forno, con la salsa “cheddar” e ripiene di funghi, spinaci e noci ed una granella di corn flakes e melograno! E’ un’ottima ricetta che potrai fare anche durante le festività natalizie! Crespelle Vegane Guida “step by step” per fare le crespelle: Prepara la salsa “Cheddar”: versa nel boccale del frullatore: la…

Vai alla ricetta >>

Burger di riso vegano con cuore di burrata vegan affumicata

4 Gennaio 2021

30 g di carota 20 g di sedano 40 g di cipolla 1 cucchiaio di olio evo 100 g di riso sale 400 g di brodo timo in polvere o fresco o altra erba aromatica a piacere pepe nero 17 g di passata di pomodoro (1 cucchiaio c.ca) 5 g di psyllium (1 cucchiaino c.ca) farina tipo 1+ latte veg q.b per fare la pastella (puoi anche usare l’acqua) +…

Vai alla ricetta >>

Cotoletta di finocchi vegan (e super crunchy)

10 Dicembre 2020

Una cotoletta vegana diversa dal solito, impanata e con un cuore morbido di finocchio. Piacerà anche ai più piccoli, ne sono sicura! Siamo tutti cresciuti a pane e cotoletta impanata o, almeno, abbiamo ripiegato sovente sul panino con la cotoletta in autogrill. Anche in versione vegana, la cotoletta non ci abbandona: di soia, di ceci, di seitan, di sedano rapa… ma se ti dicessi che la cotoletta di finocchi vegan…

Vai alla ricetta >>

Tempeh impanato “Panko”

26 Novembre 2020

100 g di tempeh al naturale (di soia o legume) 50 ml di acqua 2 cucchiai di succo di limone 1 cucchiaio di salsa tamari 1 spicchio d’aglio o 1 cucchiaino di aglio in polvere 2 cucchiaini di olio evo 40 g di Panko bread (“pangrattato” fatto di fiocchi di mais frullati) 1 cucchiaino di origano secco 1 cucchiaino raso di aglio in polvere sale a piacere pepe nero a…

Vai alla ricetta >>

Cotoletta di avena con pesto di broccoli

21 Novembre 2020

2 cucchiaini di semi di lino 2 cucchiaini di semi di sesamo 2 cucchiaini di semi di zucca 2 cucchiaini di semi di girasole pelati 100 g di fiocchi di avena interi 400 ml di brodo vegetale qualche foglia di menta fresca 2 cucchiaini di timo secco 2 cucchiaini di fumo liquido o paprika affumicata sale a piacere 2 cucchiaini di olio evo Per impanatura: 100 g di fiocchi di…

Vai alla ricetta >>

La ricetta dei nuggets vegan più facile di sempre

Niente soia, niente glutine, niente frittura Gli ingredienti per realizzare in casa la ricetta di questi nuggets vegan sono pochissimi e anche molto sani. Il pezzo forte è la zucca mantovana, mentre per un’esterno croccante il trucco è semplice: usa i fiocchi di mais! Come addensante ho optato per della semplice farina di legumi: lenticchie rosse e ceci. I nuggets vegan di zucca sembrano quasi troppo facili per essere veri…

Vai alla ricetta >>

Granola handmade al cioccolato, cocco e banana

Adorerai questa ricetta super rapida e low cost. Recupera cereali avanzati in dispensa e prepariamo insieme la granola handmade vegana Perchè preparare la Granola in casa? E’ divertente da preparare E’ un alimento sano e nutriente Un’ottima idea regalo Una soluzione per non sprecare cibo, riciclando cereali in avanzo e frutta matura Risparmi denaro facendola in casa Sai quello che c’è dentro, riducendo la quantità di zuccheri La ricetta di…

Vai alla ricetta >>

Cotolette di cavolfiore

Oggi vi presento come si conviene le tanto attese Cotolette di Cavolfiore! Sono sicura che quando le vedrete, adagiate sul un letto di insalatina e accompagnate dalla mia super veg Mayo… correrete a prepararle! E se non vi piace l’idea di prepararle con il cavolfiore, potete in ogni caso dare un’occhiata alla mia pastella e all’ impanatura croccante. Finalmente ho trovato le dosi super perfette, non so se sarà un…

Vai alla ricetta >>

Bastoncini di tofu

Cari amici, ieri ho accettato la provocazione che mi ha lanciato mio marito: aveva voglia di junk food e ha scommesso che non sarei riuscita a riprodurne uno in versione sana (o almeno non così buono da soddisfarlo). Inutile dirvi che ho accettato la sfida e l’ho anche vinta preparando questi meravigliosi bastoncini di tofu, che ci ricordano quelli della nota marca, infatti li ho ironicamente ribattezzati “bastoncini fintuss”! Sono…

Vai alla ricetta >>

Cotolette di sedano rapa

Oggi vi racconto la storia mia e del mio nuovo amico: il sedano rapa! Un po’ bruttino mi direte e dal nome nemmeno troppo simpatico. Mille volte ci siamo incontrati al mercato, ma sono passata oltre con indifferenza, poi finalmente ho deciso di adottarne uno e abbiamo scoperto di piacerci parecchio! Ma che bella trovata, è meraviglioso quando provo qualcosa di sconosciuto al mio palato e me ne innamoro… queste…

Vai alla ricetta >>