Risotto alla zucca Vegan Senza Glutine

Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Riso  /  Tutte le ricette

11 dicembre 2018

Naturalmente senza glutine, aromatizzato con rosmarino e spezie autunnali e mantecato con solo 2 cucchiai di olio. Il risotto come lo cucina Ema ( n.d.r chef VERO specializzato in cucina dietetica da 20 anni, mica giuggiole! ) e i consigli per preparare un risotto davvero buono, cremoso e light! Il perfetto comfort food per le fredde serate autunnali-invernali, il pranzo senza stress della domenica e perché no, un’idea per il pranzo…

Vai alla ricetta >>

Carciofi ripieni vegan al forno – Senza glutine

Ortaggi ripieni  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

21 novembre 2017

I CARCIOFI RIPIENI VEGAN al FORNO con PATATE, gratinati e ricoperti da un parmigiano vegan a base di di pistacchi, pan grattato e lievito alimentare in scaglie. Una ricetta vegan, senza glutine, light ma squisita e appetitosa. Serviteli come antipasto, contorno oppure come un secondo piatto leggero e gustoso adatto a qualsiasi occasione. Da piccola aspettavo con trepidazione l’arrivo di novembre perché a casa mia significava una cosa sola: carciofi!…

Vai alla ricetta >>

Gnocchi alla zucca Vegan Senza Glutine (con variante al farro)

Gnocchi, Ravioli e Tortelli  /  Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

25 ottobre 2017

Eccola finalmente, la tanto attesa ricetta base facilissima per preparare gli GNOCCHI alla ZUCCA VEGAN  SENZA GLUTINE !  Io ed Ema l’abbiamo prepara tantissime volte e la adoriamo: richiede solo 3 ingredienti principali, è semplice ( se ce l’ho fatta io !), si adatta a qualsiasi condimento, ovviamente è SENZA UOVA ed è a prova di onnivori ! Ho in archivio questa ricetta dall’autunno 2015, quando per la prima volta…

Vai alla ricetta >>

Ceci neri in insalata

Contorni  /  Insalate e Contorni freddi  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

25 luglio 2016

E’ sempre entusiasmante trovare nuovi prodotti da gustare e apprezzare. Avevo assaggiato i ceci neri secchi, estimandoli per gusto e consistenza, più delicati rispetto ai ceci comuni, più piccoli e più croccanti. Ma trovare al mercato i ceci neri freschi è davvero una rarità, grazie alla passione e al duro lavoro del Sig. Cavalli Lorenzo di Borgo S.Giacomo BS sono rientrata con due belle borse di ceci. Armata di pazienza…

Vai alla ricetta >>

Tabbouleh di quinoa e tofu | Vegan + Senza Glutine

Medio Oriente  /  Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Ricette dal mondo  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

tabule
17 settembre 2015

Coroniamo la fine dell’estate e l’inizio di questa collaborazione dedicata alla bellezza in tutte le sue forme con una ricetta fresca, sana e senza glutine, ovvero un delizioso tabbouleh di quinoa e tofu! La sintonia con  [comfort zone] è nata ancor prima della collaborazione stessa. Un beauty food blog creato da un’estetista e terapista professionista…

Vai alla ricetta >>

Vellutata cruda di zucchine

Primi piatti  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, Vellutate e Minestre

2 luglio 2014

Oggi avevo voglia di zucchine, ma non il classico piatto di spaghetti di zucchine, qualcosa di diverso e così ho pensato che il mio piatto preferito, parlando di questo ortaggio, è la vellutata, la crema di zucchine che fino ad ora ho sempre preparato cotta. Così, visto il mio avvicinamento sempre più armonioso verso il crudo, ho pensato di prepararmela senza cuocere nulla, insaporendola con quello che più mi piace…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti di cetrioli e carote in crema di avocado

Pasta  /  Primi piatti  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

28 giugno 2014

Da un mese circa, o poco meno, ho iniziato ad intraprendere la via del Crudismo in maniera più costante. Prima la mia dieta era a base di frutta, verdura cruda condita anche con sale ed olio e verdura cotta… Nei momenti social anche la pizza. Adesso invece ho intrapreso questo percorso nel modo giusto, con lo spirito giusto, senza più pensare al cibo come un comfort food ma vedendolo come…

Vai alla ricetta >>