Vegan Char siu bao buns a modo mio con cavolo rosso

Vegan Char siu bao buns a modo mio con cavolo rosso
23 Marzo 2021

Anche se il nome vuol dire tutta un’altra cosa, voglio chiamare questi panini cosí, perché mi sono ispirata proprio a loro. Naturalmente la mia è una versione vegana, semplice e gustosa. Char siu bao buns a modo mio Ingredienti: 150 g di farina T1 1 cucchiaino di lievito instantaneo per torte salate sale acqua qb – circa 80 g 2 cucchiaini di olio evo Ingredienti ripieno: cavolo rosso cipolla olio…

Vai alla ricetta >>

Momos tibetani a modo mio con intingolo

Momos tibetani con intingolo
14 Marzo 2021

Eh, ci vuole tempo a realizzarli, quindi bisogna mettersi in modalità zen, ma il risultato è ottimo e tutto il tempo che ci si è dedicato viene ripagato con il gusto. Momos tibetani a modo mio con intingolo Ingredienti pasta: 240 g di farina T1 150 g di acqua bollente farina di riso per stendere i dischetti Ingredienti ripieno: cavolo rosso verza daikon cipolla carota zenzero cannella olio evo sale…

Vai alla ricetta >>

Jackfruit in padella

Jackfruit in padella
25 Febbraio 2021

Oggi vorrei presentarvi una deliziosa ricetta dal tocco asiatico che vede il jackfruit quale protagonista! Si tratta di un piatto facilissimo da realizzare e sono certa che – forse tranne il jackfruit – avete già tutti gli ingredienti a casa. Per chi non lo conoscesse, il jackfruit (detto in italiano anche giaco o frutto Jack), è un frutto alquanto apprezzato in Asia in quanto è un valido sostituto della carne….

Vai alla ricetta >>

Polpettone di ceci e tofu con cavolo rosso

Polpettone di ceci e tofu con cavolo rosso
18 Febbraio 2021

Molto buono questo polpettone, mi scrivo subito la ricetta prima di dimenticarla. Polpettone di ceci e tofu con cavolo rosso. Veramente buonissimo, merita il posto nel mio ricettario. Ingredienti: 250 g di ceci cotti 125 g di tofu 50 g di zucca cruda gratugiata fine piselli cipollotto fresco aglio fresco la parte verde noce moscata sale tamari sale e pepe olio evo rosmarino timo essicato 1 cucchiaio di pane gratuggiato…

Vai alla ricetta >>

Thoran di zucca e Tokyo balls senza glutine

8 Dicembre 2020

Thoran di zucca e Tokyo balls senza glutine con insalata invernale mista. Nella foto manca il riso ma con il Thoran non deve mancare assollutamente. Un piatto fusion ma come piace e gusta a me. Mi rendo conto che sono proprio golosa… Ingredienti: 2,5 tazze di zucca a cubetti ¼ di peperoncino  ¼ di tazza di cocco fresco 1 cucchiaino di semi di cumino ½ cucchiaino di semi di senape…

Vai alla ricetta >>

Nasi goreng: riso in padella all’indonesiana

27 Novembre 2020

Se siete amanti della cucina indonesiana, sicuramente vi siete imbattuti nel nasi goreng, una delle ricette simbolo di questo Paese. Chi non l’ha ancora assaggiato né ne abbia mai sentito parlare deve sapere che nasi goreng significa “riso fritto”, anche se al dire il vero è bollito e poi passato in padella. Nonostante questa terminologia alquanto umile, è un piatto a dir poco fantastico: è squisito, leggero e al tempo…

Vai alla ricetta >>

Arrosto di zucca Butternut

30 Dicembre 2019

Qui a Gran Canaria, la zucca è sempre di stagione! Ne esistono di tutti i tipi e grandezze e devo dire forse perchè ce l’ho sempre a portata di mano, adesso era un bel pò di tempo che non la cucinavo! Questa versione Butternut per me è squisita! Ovviamente sempre secondo il mio gusto, ma sono certa di accontentare molti di voi! Ci vuole sono una mezzorettta per preparala ed…

Vai alla ricetta >>

Cavolo fermentato

15 Dicembre 2019

Ieri ho postato tra le ricette Natalizie, anche una bruschetta con lo spalmabile di Anacardi e sopra il cavolo “rosa” fermentato. Questa mattina, ho pensato sarebbe stato meglio fare un video cui vi spiego come fare per prepararlo e perchè e rosa! Spero che vi possa tornare utile perchè il cavolo fermentato FA BENISSIMO oltre ad essere buonissimo : – è un cibo ricco di vitamine, sali minerali e aminoacidi…

Vai alla ricetta >>

Coleslaw light: l’insalatina vegan tutta gusto e salute!

“Coleslaw” è una di quelle parole che mia nonna avrebbe storpiato in un secondo. Si sarebbe rivolta all’insalatina di cavolo di orgine olandese chiamandola, probabilmente, “consa” che in dialetto veneto significa “condita”. E avrebbe anche il suo senso… ma la mia insalata prelibata è una coleslaw light perchè vegan e condita con una maionese allo yogurt di soia leggera e saporita. Ho arricchito l’insalata di cavolo, “koolsla” (dove “kool” significa “cavolo”…

Vai alla ricetta >>

Coleslaw light – Insalata di cavolo, carote e mele (vegan)

20 Luglio 2016

Un’insalata di cavolo cappuccio, carote e mele con dressing allo yogurt di soia e arricchita con semi di zucca tostati al tamari: la COLESLAW diventa light e vegan! Carta, penna e mandolina alla mano gente, questa ricetta non ve la potete perdere! Ma che cos’è la coleslaw? In realtà si tratta di una ricetta olandese ed il temine deriva da koolsla che significa insalata di cavolo e più propriamente da…

Vai alla ricetta >>