Minestrone di verdure arrosto

18 Gennaio 2021

La ricetta per il minestrone con verdure arrosto l’avrei dovuta pubblicare molto tempo fa – diciamo già da numerosi anni – in quanto è un must che preparo almeno una volta sia durante l’autunno sia l’inverno. Ciò che rende questa minestra così spettacolare e leggera, è il metodo di preparazione, ossia la cottura prolungata nel forno delle verdure scelte accuratamente. Questo passaggio non complica per nulla la realizzazione della ricetta;…

Vai alla ricetta >>

Crema di broccoli light

7 Gennaio 2021

Questa crema di broccoli light senza patate, detox e vegan è salutare facile da preparare. Ricca di verdure verdi come broccoli, porri e cavolo toscano, è un vero toccasana per il nostro corpo. Una deliziosa bontà nutriente da mangiare a cucchiaiate. Questa crema di broccoli light, super verde e vegana diventerà presto una delle tue nuove zuppe invernali preferite. Bonus 1: è ricca di verdure a foglia verde ed è…

Vai alla ricetta >>

Fagioli bianchi arrosto al vino bianco e lime

10 Dicembre 2020

È da un bel po’ che volevo postare la ricetta per i fagioli bianchi arrosto e considerato il freddo di questi giorni, nonché il Natale ormai alle porte ritengo che questo sia il momento perfetto per accendere il forno. Il metodo per la realizzazione di questa ricetta è molto semplice e il piatto che ne scaturisce è proprio eccezionale. E ciò per il fatto che la cottura prolungata al forno…

Vai alla ricetta >>

Curry di ceci e zucca

8 Ottobre 2020

Un sano e semplicissimo curry di ceci e zucca con latte di cocco, cavolo toscano e spezie che lo rendono il perfetto comfort food autunnale. Ricco, completo e avvolgente! Questo curry di ceci e zucca è una vera festa per le papille gustative! Ricco di spezie, indulgente e sano, è perfetto come alternativa a zuppe e minestroni, adatto per una cena saziante ma leggera ed è pronto in soli 40…

Vai alla ricetta >>

Lasagna vegana al pesto di cavolo nero e patate

La reclusione mi riposta ai fornelli e alla lettura. Sul comodino i racconti di Maupassant, in forno la lasagna vegana al pesto di cavolo nero. Ecco la ricetta anti stress per stare a casa in salute (fisica e mentale) Sto ancora lavorando in modalità smart working ma presto le incombenze lavorative lasceranno lo spazio alla noia e all’incertezza. Le armi più immediate che io conosca per sopravvivere – nel senso…

Vai alla ricetta >>

Pici incavolati neri

10 Febbraio 2020

Un calorosissimo saluto a voi tutti e mille grazie sono doverosi per la pazienza che avete riposto, per le centinaia di mail e notifiche che mi avete mandato vista la mia latitanza! VI VOGLIO BENE! Mi spronate a sperimentare e proporre originali alternative cruelty-free in maniera tale che il concetto di mangiare vegano non significa rinunciare ai sapori possa essere portato alto! Grazie di vero cuore Vediamo stavolta in cosa…

Vai alla ricetta >>

Spaghetti di riso nero con tofu croccante e cavolo nero

10 Febbraio 2020

Quando entro nei supermercati Bio che hanno sempre prodotti innovativi, testo sempre qualcosa che non ho mai provato. In questo caso mi hanno colpito gli spaghetti di riso nero. Devo dire la verità ero molto scettica perchè pensavo che fossero come quelli riso bianco che sono insapori.. Allora ho pensato ad un abbinamento che mi sarebbe piaciuto al di là della pasta e quando ho assaggiato il piatto finito, sono…

Vai alla ricetta >>

Minestrone di verdure autunnale

18 Dicembre 2019

Minestrone autunnale di verdure autunnale | Hearty Fall Minestrone Soup – Realizzata con cavolo toscano e zucca, questa ricca e nutriente zuppa di verdure ti scalderà per tutto l’autunno e l’inverno. E’ vegan e senza glutine e puoi personalizzarla a piacere! L’inverno è proprio dietro l’angolo e questo significa solo una cosa: è tempo di zuppe e di comfort food! Cenare con un piatto fumante colmo di un profumatissimo minestrone…

Vai alla ricetta >>

Cavolo Spigarello, borlotti e patate

Temperature rigide, siamo in pieno inverno… propongo ai vostri palati qualcosa di corroborante e senza ombra di dubbio cruelty-free Il cavolo Spigarello… Lo conoscete? Ai banchi del mercato lo trovate anche anche col nome di “Minestra Nera” una varietà molto antica e dal sapore intenso ed unico dalla consistenza poco fibrosa. Siete pronti? Non sarà una zuppa, non sarà una vellutata, ma un piatto unico che vi ristorerà e vi…

Vai alla ricetta >>

Quinoa al pesto di cavolo nero

22 Gennaio 2019

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di quinoa 500 gr di cavolfiore viola mondato un cucchiaio di capperi 100 gr di cavolo nero mondato 50 gr di tofu 10 nocciole tostate 20 ml di olio extravergine di oliva + 2 cucchiai 1/2 cucchiaino di sale marino integrale Procedimento: 1 – Dopo aver lavato la quinoa, cuocila in pentola con due cucchiai di olio extravergine di oliva e il doppio del…

Vai alla ricetta >>