Cardi al forno (vegan) con la besciamella

Contorni  /  Contorni caldi  /  Tutte le ricette

15 gennaio 2018

Veloci, velocissimi. I cardi al forno vegan sono la ricetta semplice che profuma di casa pronta a salvare le serate più mosce e tristi. Unico avvertimento: i cardi sono duri a morire (si fa per dire) dunque puoi mondarli e lessarli in anticipo per poi infornarli e condirli con besciamella vegan e lievito alimentare in scaglie all’ultimo minuto. Una ripassata in forno ed ecco fatto: un piatto che fa fare…

Vai alla ricetta >>

Zuppa di cardi e miso con polpettine alle alghe

Primi piatti  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette  /  Zuppe, Vellutate e Minestre

Giorni ideali per una zuppetta calda, rigenerante e post festività :) In questo piatto c’è l’Abruzzo con il tradizionale cardo che viene preparato in brodo con le polpettine (in questo caso senza ingredienti di origine animale), il Giappone con il miso, la Bretagna con le alghe e David Bowie in sottofondo che festeggia il suo compleanno :D     Ingredienti per due persone gr. 250 di cardo (pesato già pulito) ml…

Vai alla ricetta >>

I cardi… croce e delizia!

Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Sformati  /  Tutte le ricette

5 settembre 2013

Rieccomi! Tornata alla base con tante nuove idee in cucina che pian piano realizzerò. Ieri mi è arrivata la cassetta dei G.A.S e dentro c’erano anche i cardi. Alimento con cui ho un rapporto di amore e odio. Amore a livello gustativo, odio nella preparazione. Per questo motivo ho intitolato così la ricetta. Se volete avere a che fare con i cardi, sappiate che sono personaggi ostici da trattare. Quindi…

Vai alla ricetta >>