Insalata di riso con verdure e “tonno” vegan (senza glutine)

Insalata di riso con verdure e “tonno” vegan (senza glutine)
15 Giugno 2022

Insalata di riso con verdure e “tonno” vegan, un primo fresco ed estivo L’insalata di riso con verdure e “tonno” vegan è un primo piatto estivo e fresco. È una soluzione ideale per un pranzo veloce, oppure da portare in ufficio, al mare o ad un picnic, in quanto è pratica, gustosa e non sporca. Si può preparare in anticipo ed è ideale per il meal prep. Ne esistono tante…

Vai alla ricetta >>

Pizzette – Leggere e croccanti

Pizzette - Leggere e croccanti
16 Febbraio 2022

Chi non ama le pizzette? Oggi vi facciamo vedere come farle a casa, con un impasto semplice, e con 3 tipi di condimento. Queste pizzette sono l’antipasto perfetto per una cena in famiglia o con amici, sono facili da realizzare e una tira l’altra. Sono gustose, croccanti e leggere e piaceranno proprio a tutti.   Cosa sono le pizzette? Le pizzette sono un classico finger food e di solito vengono…

Vai alla ricetta >>

La ricetta facile e buona del vegan tunacado sandwich

Il panino tonno e avocado in versione vegana è una bomba. Passo e chiudo. Inizio questo post di blog con un ringraziamento a tutti quelli che hanno dimostrato un sincero apprezzamento verso la mia personalissima ricetta del “tonno vegano”, battezzato finTonno. L’ingrediente principale del vegan tunacado sandwich è proprio lui e puoi trovare la ricetta completa con tutti i consigli per la realizzazione a questo Instagram post: Come preparare il…

Vai alla ricetta >>

Come preparare la Caesar salad vegana in 10 minuti

La caesar salad vegana è destinata a diventare la tua insalatona preferita: ha tutto ciò che serve, a partire da una salsa che non riuscirai a smettere di mangiare… Ho sempre invidiato le amiche che per tenersi leggere al ristorante ordinano una Caesar. In attesa del mio momento di gloria al ristorante ho pensato a una ricetta facilissima per preparare una caesar salad vegana in casa da urlo. Il merito…

Vai alla ricetta >>

La ricetta del fish and chips vegano che ti lascerà senza parole

Croccante fuori e morbido dentro, da mangiare con tante patatine fritte e una spruzzata di succo di limone. Questo fish and chips vegano mi ha conquistata e credo sarà una svolta anche per te: la ricetta per farlo in casa è semplice e il risultato non è solo d’effetto. È soprattutto una bomba di gusto! Qualche anno fa ho trascorso un breve periodo a Liverpool per una vacanza studio. Lungo…

Vai alla ricetta >>

Pizza con impasto di zucca, soffice come una nuvola!

29 Ottobre 2019

Altra pizza, altra corsa. Questa volta però l’impasto è con la zucca e il risultato è migliore di quanto potessi immaginare. Vuoi la ricetta? Se è la prima volta che capiti nel mio blog forse non sai che sono dipendente dalla pizza. L’ultima che ho infornato, la capricciosa vegana, non ha fatto che esacerbare la mia addiction, ma il lato buono c’è: sono andata oltre con le sperimentazioni per preparare…

Vai alla ricetta >>

Pizza capricciosa vegana

11 Settembre 2019

Forse hai già visto il mio post in Instagram e su Facebook, ma la pizza capricciosa vegana merita un posticino anche qui… L’ho chiesto ieri nel mio profilo Instagram @martina.vegancucinafelice: Quando ti prende la voglia di un cibo goloso, rinunci o ti assecondi? Io di solito lascio stare: il dolce del dopo pasto, i fritti del dopolavoro, la cioccolata durante la sindrome premestruale…. ma se mi viene voglia di pizza…

Vai alla ricetta >>

Mozzarella in carrozza vegan: la ricetta facile e goduriosa

29 Ottobre 2018

Le mozzarelle in carrozza imperversano nei bacari veneziani. Peccato la mozzarella in carrozza vegan non esista. Esiste nei sogni più reconditi dei “vegani a bacaro” e in qualche cucina casalinga sperimentale, come la mia. E sì. lo so, la mozzarella in carrozza vegana è una contraddizione in termini perché se manca l’ingrediente principale, tanto vale chiamarla sandwich fritto. Forse è vero, ma non mi metterò di certo a fare la…

Vai alla ricetta >>

Peperoncini ripieni vegani

I peperoncini ripieni vegetariani sono uno tira l’altro, per questo ti consiglio di prepararne almeno 20. Mangerai da solo almeno 5 peperoncini piccanti ripieni vegan appena fatti. Per non parlare del ripieno di fintonno … resisti alla tentazione di trangugiarlo a cucchiaiate. Piuttosto fanne una doppia dose e usalo per farcire panini, tramezzini, ma anche per la pizza. Che ne dici di una fintonno e cipolla? Ingredienti per preparare i…

Vai alla ricetta >>

La mia ricetta per una quiche vegana soffice e squisita

Reduce dal mio trentesimo compleanno (che ho ribattezzato come la mia nuova era da tren-teenager) e dal mio food tour a Lubiana ho deciso di fare in casa per la prima volta una quiche vegana, ispirandomi alla quiche che ho adorato da Barbarella, proprio a Lubiana. Prima che lo chiediate, sì, ho fatto anche la pasta con le mie mani ma è talmente facile che può riuscirci chiunque, e in ogni…

Vai alla ricetta >>