Cannelloni con asparagi

Cannelloni con asparagi
16 Maggio 2022

Mi diverto a cucinare i cannelloni e mio marito li apprezza quindi: via libera ai cannelloni!!! Siamo in piena stagione di asparagi e non potevo non ricettarli; con estrema semplicità e pochi ingredienti ho realizzato questi cannelloni, che sono stati apprezzati e spazzolati. Sono anche riuscita a congelarne un paio di porzioni, comodità da non sottovalutare in caso di emergenze. La ricetta è semplice e sentitevi liberi di personalizzarla e…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni con broccoli e tofu

Cannelloni con broccoli e tofu
3 Gennaio 2022

Una sfoglia sottile di pasta trattiene un goloso ripieno… cosa c’è di meglio dei Cannelloni!!! Adoro coccolare chi amo e anche se non posso gustare il risultato finito cucino spesso i cannelloni, sono semplici da realizzare e con un poco di organizzazione velocissimi!!! Generalmente preparo il ripieno e la besciamella il giorno precedente, preferisco far riposare i due composti in frigorifero perchè, se necessario, posso intervenire sulle consistenze ed ottenere…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni all’amatriciana

Cannelloni all'amatriciana
14 Giugno 2021

Mi piace sperimentare e creare nuove combinazioni di sapore… I cannelloni all’amatriciana sono il frutto della mia curiosità e della voglia di provare un abbinamento alternativo e meno scontato. Le salse di Mondovè sono squisite, ogni volta che ne ho l’occasione ne assaggio una e l’Amavè (salsa all’amatriciana veg) ha superato le aspettative. Devo confessare che non ho mai mangiato la versione originale, ma i miei commensali hanno confermato la…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni ripieni di legumi

22 Febbraio 2020

“Comfort Food” della domenica, cannelloni ripieni di una crema fatta con fagioli cannellini ed una salsa di piselli! Posso assicurare che hanno un gusto davvero inteso e buonissimo e per me sono una valida alternativa ai cannelloni tradizionali! Spero che la ricetta vi piaccia, Maritozzo si è leccato i baffi e non succede tutti i giorni eh Per il ripieno: 350 g di fagioli cannellini (cotti) 5 cucchiai di latte…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni al ragout di lenticchie e funghi con besciamella di avena

27 Marzo 2018

Cari aficionados, come state? E’ arrivata la primavera, la Natura si sveglia e anche la nostra voglia di stare all’aperto! In queste prime giornate di sole ne abbiamo approfittato per fare una gita in un rifugio dove recuperano animali, sulle alture appena sopra Genova (se volete vedere di cosa si tratta, lo trovate su FB come ‘Il quadrato luminoso‘), mentre per il prossimo weekend di Pasqua ospiteremo degli amici e…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni agli spinaci

4 Dicembre 2017

Eccomi con una ricetta tipicamente da pranzo della domenica tradizionale, anche se, dovete sapere, le mie domeniche non sono per niente convenzionali. Al posto di infilare le gambe sotto al tavolo coi parenti per tutto il giorno, io e mio marito le passiamo con le nostre due cagnoline a fare “gite fuoriporta”, se così si possono chiamare: scegliamo una meta che ci ispira, a un paio di ore di strada…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni melanzane, funghi e tartufo

ingredienti per molte persone…nel mio caso una teglia l’abbiamo fatta fuori io e mio figlio.. una carota del porro metà peperone rosso 3 funghi champignon belli grandi una melanzana tonda 200 gr di okara di soia o macinato di soia reidratato 3 cucchiai di olio evo 3/4  cucchiai di salsa di soia sale se occorre pepe aglio in polvere un cucchiaino di crema di tartufo mezzo litro di passata di…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni alla zucca

Ingredienti per 4 persone: 12 cannelloni di grano duro 1 kg zucca pesata con tutta la buccia sale alle erbe 1 piccolo mazzetto di aromatiche fresche: salvia, rosmarino, timo olio EVO q.b Per la besciamella: 750 ml latte di soia al naturale non dolcificato 4 cucchiai di olio EVO 45 g farina integrale un cucchiaino colmo di dado vegetale bio noce moscata, pepe nero macinato al momento Per la gratinatura:…

Vai alla ricetta >>

Cannelloni ripieni

29 Dicembre 2014

Non sapete ancora cosa cucinare di buono per queste festività? Vi consiglio questo primo piatto!! I cannelloni sono comprati (fate attenzione agli ingredienti molti contengono derivati), se invece li volete fare in casa ecco la ricetta della pasta fresca vegan –>pasta fresca vegan Non metto le dosi, fate voi in base a quante persone siete, se vi avanzano si possono mangiare l’indomani, conservateli in frigo solo una volta freddi. Per…

Vai alla ricetta >>