Vegrino II

Formaggi vegetali  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

Già tempo fa avevo postato una versione di vegrino, questa volta ve ne propongo un’altra aromatizzata con spezie, fiori ed erbe essicate! Ottimo da spalmare sui crostini o da gustare come più vi piace.   Ingredienti: -1 vasetto da 500 g di yogurt di soia al naturale – succo di mezzo limone piccolo (un pò meno) – sale (un pizzico) – erbe aromatice, fiori e spezie a piacere q.b. (io…

Vai alla ricetta >>

Un altro formaggio

Formaggi vegetali  /  Ricette senza glutine  /  Secondi e Piatti unici  /  Tutte le ricette

27 settembre 2014

Una settimana fa sono arrivata qui nelle Marche dove ho avuto il piacere e l’onore di fare da fotografa al matrimonio di Valentina del blog “naturalentamente”. Donna meravigliosa che porta la sua testimonianza, nel suo blog, a proposito di cura dei figli, approccio etico alla vita e la lentezza nel affrontare eventi che a volte agnuno di noi da per scontato. Ho amato subito la sua famiglia e ho cercato…

Vai alla ricetta >>

Insalata di pesche e pomodori

Contorni  /  Insalate e Contorni freddi  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

9 agosto 2014

Soffrirò, morirò. Ma intanto sole, vento, vino, trallallà. Misa Sapego Sei estati fa condividevo con alcuni amici un appartamento a Barcellona. Momenti spensierati, di spaghetti aglio e olio alle 3 del mattino a sognare futuri incerti, circondati dal quartiere Gracia, che la mattina era silenzioso come una chiesa, con le vecchiette che a passo lento andavano a fare la spesa, mentre la notte veniva investito da baraonde di musicisti con tamburi, musica ska, boccali di birra, rumore, risa e sudore. L’ultima estate…

Vai alla ricetta >>

Insalata di farro con talli d’aglio, zucchine e pinoli

Primi con cereali  /  Primi piatti  /  Tutte le ricette

Immagino di essere una delle poche persone che non si sono mai lamentate del freddo prolungato dell’ultimo periodo… si, ammetto, non ne potevo più di tutto quel grigiume, ma il caldo mi debilita completamente, stavo così bene con quelle temperature! Ora invece sono costantemente in crisi energetica. Avrei tante, tante, tante cose da fare, ma in questo periodo la cosa che mi riesce meglio è lo svacco sul divano. Largo…

Vai alla ricetta >>