Crema al caffè

Crema al caffè
17 Agosto 2021

La crema al caffè è una ricetta facile e veloce che puoi preparare in pochissimo tempo. È fatta con vero caffè forte – meglio se della moka – e panna da montare. Questo semplice dessert con 4 ingredienti ha quasi il sapore di un tiramisù, senza savoiardi, ma è molto più facile da fare. È cremoso, morbido, leggero e dolce, ma con un irresistibile aroma di caffè.   Cos’è una…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake al cacao e nocciole con composta di lamponi ai semi di chia

La cheesecake in chiave vegetale è buonissima e molto più leggera rispetto a quella tradizionale. Sul sito ne trovate diverse perché è una preparazione che adoro, non solo come dolce ma anche in versione salata! Questa ricetta è molto golosa perché cacao, nocciole e lamponi sono un abbinamento TOP. La cosa interessante è che non necessita di alcuna cottura, né in forno né in pentola, neanche per la composta di…

Vai alla ricetta >>

Gelato fatto in casa senza latte e salutare

Gelato fatto in casa senza latte e salutare
2 Luglio 2021

Questo gelato fatto in casa, vegano e salutare, nonostante sia fatto con soli 6 ingredienti e completamente senza latticini è davvero delizioso. La presentazione, se userai gli stampi che ho usato io, sarà davvero di grande impatto e ti aiuterà a fare una bellissima ospiti, amici e chiunque assaggerà i tuo gelati fatti in casa. Gelato Fatto in Casa al Cioccolato, Latte di Cocco e Anacardi Questo gelato vegano potrebbe…

Vai alla ricetta >>

Crema di albicocche e amasake senza glutine

Crema di albicocche e amasake senza glutine
24 Giugno 2021

L’amasake è una crema fantastica, si presta bene per le svariate creme per dare corpo e dolcezza. Insiema al kuzu e alla frutta di stagione, preparare un dessert fresco e sano è una passeggiata. Crema di albicocche e amasake senza glutine Ingredienti 6 bicchierini: 3 albicocche grandi molto mature (io ho raccolte quelle cadute a terra molto mature e dolci) 200 g di amasake di riso 20 g di kuzu…

Vai alla ricetta >>

Yannoh chia pudding con crema alle nocciole e amasake

Yannoh chia pudding con crema alle nocciole e amasake
23 Giugno 2021

In primavera avevo messo tra alberi e arbusti alcune piantine di fragoline di bosco. Credo che il posto piaccia, perché si stanno espandendo e stanno a fruttificare. Con un caldo così mi delizio con questo magnifico pudding fresco e goloso. Yannoh chia pudding con crema alle nocciole e amasake Ingredienti pudding: 25 g di semi di chia 200 g di latte di riso integrale 1 cucchiaino colmo di Yannoh 1…

Vai alla ricetta >>

Cheese-misù vegana

Quando hai due dolci preferiti… Cheesecake e Tiramisù e non riesci a deciderti: l’unica soluzione è preparare la Cheese-misù vegana (of course!) E state certi, che a quel punto SI’ avrete trovato finalmente il vostro dolce preferito di sempre! A proposito… qual è il vostro dolce preferitissimo in assoluto? Difficoltà Bassa NB: se volete realizzarla in versione senza glutine vi basterà utilizzare dei biscotti secchi gluten free. Per i bambini…

Vai alla ricetta >>

Torta fragole e cioccolato

Torta fragole e cioccolato
29 Maggio 2021

Questa torta vegana al cioccolato e fragole è morbida, soffice, umida, cremosa, dolce e piena di sapore di fragola e cioccolato. È anche molto facile da fare, in una teglia rettangolare e con ingredienti facilmente reperibili. Nessuno sarà in grado di dire che questa è una torta vegana, anche se è fatta senza uova e senza latticini. È una torta appagante, saporita e leggera che piacerà a tutti. La nostra…

Vai alla ricetta >>

Tiramisù proteico (vegan, senza glutine)

Tiramisù proteico (vegan, senza glutine)
27 Maggio 2021

Il tiramisù è uno dei dolci italiani più amati ed apprezzati. La ricette originale è composta da una base di savoiardi inzuppati nel caffè e una crema a base di mascarpone e uova. La versione che ti propongo in questo articolo stravolge completamente la ricetta originale, infatti è proteica, senza glutine e vegan! Un dessert senza sensi di colpa Il tiramisù originale è molto buono, ma non è vegan e…

Vai alla ricetta >>

Frollini vegani senza glutine al cacao e caffè

Frollini vegani senza glutine al cacao e caffè
6 Maggio 2021

Frollini vegani senza glutine al cacao croccanti, profumati, gustosi e perfetti per qualsiasi occasione. Ideali da gustare con il caffè o cappuccino oppure per creare dei Linzer cookies da regalare. Realizzati solo con farine naturalmente senza glutine e sciroppo d’acero, sono senza burro e senza zuccheri raffinati.  Fragranti, ricchi di aroma, divertenti da preparare e deliziosi da mangiare! Questi biscotti sono sorprendentemente facili da assemblare e richiedono solo 8 ingredienti….

Vai alla ricetta >>

Biscotti per il latte vegani

Biscotti per il latte vegani
27 Aprile 2021

Tempo: 5 minuti +10 minuti di cottura Utensili: carta da forno, teglia per il forno Difficoltà: facile_Ricetta per c.ca 30 palline di cereali, diam.3/4 cm c.ca Mi piacciono i dolci salutari, quelli dolci ma senza zucchero, leggeri e soprattutto adoro i biscotti, le frolle. Odio i cereali commerciali, quelli pieni di zuccheri raffinati e che appena li immergi nel latte veg, diventano molli! NOOOO! Che fastidio! Così cerco di autoprodurmi i…

Vai alla ricetta >>