Cioccolatini vegani ripieni di crema al pistacchio

I cioccolatini fatti in casa ripieni di crema di pistacchio sono molto golosi e anche semplicissimi da realizzare. Sono vegani e senza glutine, perfetti per San Valentino ma anche per qualsiasi altra occasione in cui hai voglia di qualcosa di cioccolatoso (per me ciò significa praticamente ogni giorno dell’anno :D). Solo 4 ingredienti per preparare questi deliziosi cioccolatini ripieni di crema al pistacchio!! Avrai bisogno di: cioccolato fondente burro di…

Vai alla ricetta >>

Biscotti vegan al tahin senza zucchero

Dei biscottoni proteici, senza zucchero raffinato e buonissimi, perfetti per la colazione. Ecco perché dovresti provare i miei biscotti vegan alla tahina! Non sono una fan dei dolci ma quando mi sveglio presto al mattino ho voglia di biscotti, biscottini e briochine. Sento soprattutto il bisogno di saziarmi e fare il pieno di energie per non ritrovarmi a fare spuntini junk di metà mattina if you know what I mean!…

Vai alla ricetta >>

Mousse vegan di crema di arachidi

17 Agosto 2020

Ingredienti per 4 persone ​ 100 gr di burro di arachidi crunchy ( o normale) 50 gr di malto di riso 40 gr di crema di cocco 50 gr di acquafaba (acqua di governo dei ceci) 1 cucchiaino di succo di limone ​30 gr di cioccolato fondente Procedimento ​ Versa in una ciotola il burro di arachidi, il malto di riso e la panna di cocco e mescola fino ad…

Vai alla ricetta >>

Torta Paradiso

28 Marzo 2020

La torta paradiso, nella versione della merendina Kinder Paradiso, è un ricordo della nostra infanzia che abbiamo deciso di riproporre nella versione totalmente vegetale! Il profumo del cocco e del limone, abbinati alla sofficità e alla freschezza di questa torta, sono davvero paradisiaci! Ingredienti: Torta 200g di farina 00 75g di fecola di patate 150g di zucchero 105g di olio di cocco 375g di yogurt di soia al naturale Scorza…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake con batata e cioccolato bianco

19 Novembre 2019

Quando mi si chiede quale sia la mia torta preferita, rispondo in un batter d’occhio: „la cheesecake vegana”! Nel periodo autunnale mi piace infornare torte a base di tofu e zucca arrosto, oppure con burro d’arachidi e arancia; d’inverno faccio cheesecake vegan al gianduia; in primavera, invece, mi sbizzarrisco con tofucake verdi alle erbe e lime; d’estate le faccio con vaniglia e frutta stagionale (le ricette e spiegazioni si trovano…

Vai alla ricetta >>

Torta di barbabietole e lamponi alla crema di cocco

18 Settembre 2018

Ingredienti: 100 gr di barbabietola precotta 100 ml di olio extravergine di oliva 150 gr di malto di riso 100 gr di farina semintegrale di farro 50 ml di latte di riso 100 gr di farina integrale di riso 50 gr di amido di riso 10 gr di polvere lievitante il succo e la buccia di mezzo limone 3 cucchiai di crema di cocco 100 gr di lamponi Procedimento: 1…

Vai alla ricetta >>

Torta Fredda Moka Vaniglia e Cioccolato – Ricetta vegan senza cottura

23 Settembre 2017

Una torta davvero golosa, fatta con pochi ingredienti tutti vegetali: una base al caffè dalla consistenza che ricorda uno shortbread burroso con sopra un doppio strato ricco e cremoso alla vaniglia e cioccolato. Il segreto per ricreare la consistenza ricca dello shortbread è il burro di banana, che consiglio di preparare in abbondanza quando si hanno per casa banane troppo mature: dalla consistenza cremosa, dolce e caramellato è ottimo anche…

Vai alla ricetta >>

Vegan cheesecake salata

18 Novembre 2016

Sono rimasta un po’ indietro con la pubblicazione delle ricette sul blog, il tempo mi sfugge continuamente, così mi ritrovo in pieno autunno a pubblicare una ricetta che ho realizzato la primavera scorsa. In effetti, se non fosse per i pomodorini, che si possono omettere o sostituire con verure di stagione, è una ricetta che si può preparare in ogni periodo dell’anno, anche se per la sua freschezza forse è…

Vai alla ricetta >>

Babà vegan

3 Novembre 2016

ingredienti: 300 gr farina 0 – 25 gr lievito birra -un pizzico di sale rosa o integrale – un pizzico di curcuma -10 gr lecitina di soia -50 gr burro di cocco ammorbidito -50 gr olio girasole -25 gr zucchero integrale -50 gr acqua tiepida -4 cucchiai di acqua -50 gr amido -50 gr di patata lessa schiacciata   Per la bagna -500 gr zucchero -500 gr rum -800 ml…

Vai alla ricetta >>

Biscotti proteici vegan

30 Settembre 2016

Macros per 100 gr : 479 kcal 25 gr proteine 35 gr carboidrati 26 gr grassi Ingredienti: -250 gr farina 0 -90 gr proteine arachidi e cioccolato -60 gr cioccolato fondente ( sminuzzato) -225 gr di acqua di ceci -100 gr zucchero di canna integrale -30 gr scaglie di cocco -50 gr noci brasiliane tritate -50 gr mandorle tritate -20 gr bacche di goji -10 gr di succo di limone…

Vai alla ricetta >>