Cheesecake vegana con latte di cocco e nocciolata

Cheesecake vegana con latte di cocco e nocciolata
23 Settembre 2021

Golosa e facilissima da realizzare questa cheesecake vegana con latte di cocco e (poco) olio di cocco è a prova di imbranato. Ecco la ricetta. Forse ormai lo saprete: non sono una patita dei dolci. Difatti ho preparato questa cheesecake vegana con il latte di cocco per il compleanno di mio marito (e, a dirla tutta, anche per testare una ricetta base per la cheesecake senza formaggio e senza gelatina…

Vai alla ricetta >>

Cheese-misù vegana

Quando hai due dolci preferiti… Cheesecake e Tiramisù e non riesci a deciderti: l’unica soluzione è preparare la Cheese-misù vegana (of course!) E state certi, che a quel punto SI’ avrete trovato finalmente il vostro dolce preferito di sempre! A proposito… qual è il vostro dolce preferitissimo in assoluto? Difficoltà Bassa NB: se volete realizzarla in versione senza glutine vi basterà utilizzare dei biscotti secchi gluten free. Per i bambini…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake fredda senza gelatina

Cheesecake fredda senza gelatina
17 Aprile 2021

Questa cheesecake fredda senza gelatina è fatta con ingredienti al 100% vegetali che si trovano ormai in molti supermercati. È molto facile da fare, basta uno sbattitore elettrico per montare la panna. La troverai rinfrescante ma ricca di gusto. Risulta morbida ma si taglia perfettamente. Puoi farla sia grande e rotonda, che in piccoli vasetti di vetro.   Cosa aspettarsi: gusto ricco, cremosa, morbida e rinfrescante, con un sapore leggermente…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake con foglie di pandan

Cheesecake con foglie di pandan
27 Marzo 2021

Conoscete il pandan? Onestamente, fino a qualche mese fa io non lo conoscevo e a farmelo scoprire è stato il mio ragazzo che è un gran appassionato della cucina asiatica. In italiano, il pandan lo si può chiamare anche “pandano”, ma molti dicono „il nuovo the matcha”. Il suo gusto è molto rinfrescante ed è una pianta diffusa nella fascia tropicale dell’Asia, l’Oceania e l’Africa. Le sue foglie hanno sono…

Vai alla ricetta >>

Tiramisù vegano con zucca e arancia

30 Ottobre 2020

Il tiramisù è un dolce che suscita molte emozioni: da una parte tenta con il suo gusto ricco e sostanza cremosa, dall’altra invece mette paura per via del suo contenuto calorico e presenza di uova crude. La mia proposta di oggi non è solo un’alternativa alla versione classica, quindi senza uova, mascarpone e panna (il che rende il dolce molto ma molto piu leggero), ma anche un invito a scatenare…

Vai alla ricetta >>

Rame di Napoli vegane

Le Rame di Napoli Vegane sono irresistibili dolcetti catanesi, preparati in occasione della festa di Ognissanti. Il loro nome, potrebbe trarci in inganno e far pensare che si tratti di dolci campani, ma in realtà non è così! L’origine del loro nome pare si riferisca all’unificazione del Regno delle due Sicilie, avvenuta nel lontano 1816. Per celebrare questo avvenimento, i sovrani borbonici fecero coniare una speciale moneta contenente una lega…

Vai alla ricetta >>

Momicake 1.0 – la multigusto

11 Ottobre 2020

Questo dolce è super semplice, veloce da preparare e non richiede cottura! La cosa bella inoltre è che potete lasciare la base di yogurt bianca e farcire ogni fetta in modo diverso, per soddisfare tutte le voglie e tutti i gusti! Vediamo come prepararla. Ingredienti per una teglia da 18cm (circa 8 fette): 550 gr di yogurt bianco di soia (io ho usato Alpro) 250 gr di latte di soia…

Vai alla ricetta >>

Key lime pie vegan

10 Settembre 2020

Ingredienti ​ 250 gr di biscotti digestive vegani 90 gr di olio di cocco 300 gr di tofu 150 gr di sciroppo d’acero 100 gr di succo di lime ( circa 4) il buccia grattugiata di 4 lime 20 gr di farina di mais fioretto 1 pz di sale marino integrale panna montata vegan qb Preparazione ​ Frulla i biscotti riducendoli in una farina grossolana. Versali in una terrina, unisci…

Vai alla ricetta >>

TortOreo

31 Agosto 2020

Chi mi conosce sa quanto io sia amante del cioccolato… beh, ecco questa volta ho proprio esagerato! Questa TortOreo è un vero tripudio di cioccolato! Immaginatevi la base della classica “cheesecake” dove però trovate anche gli Oreo tritati, a separare la base di biscotti dalla parte morbida della torta uno strato di crema di cacao e nocciole, altri Oreo a pezzetti nella parte cremosa e per finire, una copertura di…

Vai alla ricetta >>

Cheesecake vegana alle fragole

La ricetta vegana perfetta per un dolce di stagione fresco e semplice da preparare senza cottura Per la ricetta della cheesecake vegan esistono diverse soluzioni: c’è chi usa il tofu al posto del formaggio, chi gli anacardi ammollati e chi come me invece ha trovato una soluzione calorica per farsi male male e che prevede l’uso della panna di soia e del cioccolato bianco (vegan)⁠. Non sono una nutrizionista e…

Vai alla ricetta >>