Energy balls alle carote

Energy balls alle carote
16 Marzo 2021

Energy Balls alle Carote e cocco, Vegan, senza zuccheri aggiunti e senza noci ( perfette per chi è allergico alla frutta secca ), sane e ricche di sapore. Il perfetto snack spezzafame da portare in borsa, ideale anche per i bambini. Una semplice ricetta senza cottura con tutti gli ingredienti della torta di carote. È Marzo, il che significa una cosa sola: è l’ora dei dolci alle carote! O, come…

Vai alla ricetta >>

Quadrotti golosi gluten free

Bei tempi quando pubblicavo una ricetta al giorno vero??? Molte cose sono cambiate da allora, forse in primis me stessa…o forse io sono la stessa, ma è il mondo che gira più velocemente… Vorrei scrivere tante cose, raccontarvi tutto quello che mi frulla per la testa ed i nuovi progetti che “bollono in pentola”! Vorrei parlarvi di come mi sento e di quello che provo. Vorrei regalare ad ognuno di…

Vai alla ricetta >>

Quadrotti proteici

Ultimamente un pò per gioco un pò su richiesta di “spingitori di spingitori”, stò sperimentando utilizzando proteine vegetali crude…questa volta ho fatto delle barrette raw (ovviamente le proteine sono facoltative, potete tranquillamente ometterle, cambieranno di certo i valori nutrizionali, ma non sono fondamentali se non avete interesse ad utilizzarle). Pronti da portare in giro (magari avvolti nella carta forno), potete conservarli in freezer, in frigo o in un contenitore ermetico.   Ingredienti: – 30 gr…

Vai alla ricetta >>

Crostatine crudiste

“In alcune tribù aborigene, quando il riso non cresce bene, le donne si accovacciano nel campo e gli raccontano il mito dell’origine del riso. Allora il riso si ricorda il suo scopo e si rimette a crescere. Noi siamo come quel riso…” <L. G.>     Ingredienti per la base: – scarti della centrifuga (mele, carote, ananas, zenzero) – 150 gr di nocciole – 200 gr di fichi secchi (precedentemente…

Vai alla ricetta >>

Plumcake vegan senza glutine alla frutta disidratata

A cura di Paola Laura Fabbri Ingredienti per uno stampo da 13 X 25 200 gr. di farina senza glutine io ho usato quella di Shar 150 gr. di zucchero, quello che preferite mezza  bustina di lievito per dolci senza glutine, io ho usato questo 50 gr. di ananas e 50 di uva disidratata, reidratata in acqua tiepida per un paio d’ore 50 gr. di cioccolato fondente tritato grossolanamente. Io…

Vai alla ricetta >>