Crostata di fragole fresche vegan

Crostata di fragole fresche vegan
10 Aprile 2021

Questa crostata di fragole fresche vegan è un dessert accattivante che stupirà i tuoi amici e la tua famiglia grazie al suo colore e sapore irresistibili. È fatta con una base di pasta frolla croccante, riempita con una crema pasticcera vegan cremosa e vellutata, e ricoperta da dolci fragole fresche. Sia la nostra pasta frolla che la crema pasticcera sono realizzate senza uova, senza latte e senza burro. Inoltre, sono…

Vai alla ricetta >>

Tofu Terijaki – Vegan street food giapponese

Tofu Terijaki - Vegan street food giapponese
9 Aprile 2021

Tempo: 30 minuti Utensili: padella, pentola  Difficoltà: facile Con questa ricetta ti farò amare il tofu! Vuoi fare una scommessa? Anni fa ho proposto il tofu cotto in questa salsina Terijaki, nel mio gruppo Fb Cookare Live e tantissime persone che non amavano il tofu, si sono dovute ricredere! In questa versione è in “stile sushi”, avvolto nel riso e nell’alga nori e ti posso assicurare che quando lo gusterai sarà…

Vai alla ricetta >>

Muffin con finocchi e anice

Finocchi nei muffin dolci? si… perchè questo ortaggio, spesso odiato, ha un pregio davvero unico: il suo aroma e  la sua consistenza che rendono davvero speciali i muffin!!! Per creare questi mini bocconi di bontà, ho studiato un mix di ingredienti davvero particolari e insoliti. Adoro stupire, creare sapori unici ed originali e mi piace sperimentare: è questa la mia arma segreta ed è con questo spirito che elaboro le…

Vai alla ricetta >>

Cornetti con la crema vegani

Questi cornetti con la crema vegani sono perfetti per la classica colazione all’Italiana con brioche e cappuccino. L’impasto è leggero, morbido e aromatico ed è fatto senza burro e senza uova. La nostra ricetta è facile da realizzare, con ingredienti semplici facili da trovare.   Intingere un cornetto appena sfornato in un cappuccino caldo e spumoso è probabilmente la colazione più amata di tutte! il cornetto con la crema è…

Vai alla ricetta >>

Tartellette vegane alla crema e viole

Tartellette alla crema e viole A cura di Paola Laura Fabbri Ingredienti per circa 20 pezzi Per la pasta frolla 220 gr. di farina, quella che preferite, io ho usato farina di tritordeum 30 gr. di amido di mais 130 gr. di burro vegetale freddo 50 gr. di zucchero, quello che preferite 3 gr. di lievito per dolci vegan, uso quello di finestra sul cielo In una ciotola setacciare tutti…

Vai alla ricetta >>

Waffle salati ai semi di chia gluten free

Waffle salati e gluten free. Quanti di voi amano i waffle dolci per colazione con marmellate e frutta fresca… che goduria, ma avete mai pensato a dei waffle salati e magari gluten free da accompagnare a stracchino vegan, affettati, hummus e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce? In realtà è una ricetta delle mie parti ma io l’ho resa gluten free ed ho aggiunto i semi di chia… uno…

Vai alla ricetta >>

Bowl di riso rosa con “Tofu di mare”

Bowl di riso rosa con “Tofu di mare”
1 Marzo 2021

Tempo:  30 minuti Utensili: padella, tagliere Difficoltà:  facile_ Ingredienti per 2 persone Questa bowl è colorata, piena di sapore e con il sempre sorprendente tofu che in questa, si traveste con l’alga Nori e prende il sapore del mare! Ovviamente potrai personalizzarla come vorrai. Io ti lascio gli ingredienti per fare il tofu , la salsa Terijaki ed il riso colorato, poi sarai tu  a scatenare la tua creatività, aggiungi…

Vai alla ricetta >>

Bombe di tofu

Avete mai provato a dar spazio ad un idea? Spesso mi capita di sentir nascere e crescere una illuminazione, una semplice idea, ma che si trasforma in ricetta! E così mi ritrovo spesso a rivolgere l’attenzione e a dar spazio alla ricetta che nasce dentro di me. Le Bombe di tofu esplosive sono nate proprio da una idea, un’illuminazione che, piano piano, ha creato le basi per essere messe in…

Vai alla ricetta >>

Garlic knots. La ricetta dei panini all’aglio vegani e saporiti

Garlic knots
4 Febbraio 2021

La ricetta dei panini all’aglio soffici e goduriosi da fare in casa quando vuoi, anche a S.Valentino Niente unisce come mangiare insieme del pane. Ma anche un afflato all’aglio non scherza! Quando l’amore è consolidato si spartiscono gioie, dolori e quelle amalgame irresistibili tra i due, come il pane all’aglio: buono da morire ma capace di lasciare un alito che schianta. E allora, se l’amore è saldo spezzate il pane…

Vai alla ricetta >>

Chiacchiere (o frappe) di Carnevale

Chiacchiere o frappe di Carnevale
4 Febbraio 2021

Ma quanto sono buone le chiacchiere? Dolci ma non troppo, friabili ma croccanti allo stesso tempo…secondo me si dovrebbero fare tutto l’anno, non solo a carnevale! Ecco la ricetta semplicissima per preparare delle super chiacchiere (anche dette frappe) completamente veg, senza quindi latte vaccino, burro o uova. Non pensate che si possano fare senza questi ingredienti? Non vi resta che provare la mia ricetta allora! Ho utilizzato l’eritritolo al posto…

Vai alla ricetta >>