Raw fruits cake… welcome spring!

Dolci  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

Finalmente, con l’arrivo della primavera si dà il via al crudismo (ammetto di amarlo anche nei periodi più freddini) pian pianino ritornano i colori ed i profumi di questa stagione che adoro, proprio perchè rappresenta un risveglio dal letargo invernale… poi per una “sole dipendente” come me… parte il conto alla rovescia! In questo periodo la mia vita è costellata di novità, positive ovviamente! Tra queste l’incontro con Raffaela del…

Vai alla ricetta >>

Quattro creme dolci

Dolci  /  Dolci al cucchiaio e Creme  /  Ricette senza glutine  /  Tutte le ricette

Ecco a voi quattro idee cremose e super buone per i vostri dolci! I vostri bambini saranno felici di assaporare la crema di cioccolato e arancia, la crema pasticciera classica e quella all’arancia e una crema di ricotta vegetale vellutata e morbida. Lasciatevi trasportare dalla vostra fantasia e farcite tartellette, biscuit o pan di spagna, cannoli, crostate e tutto ciò che vi fa gola per le vostre colazioni o dessert. Basta…

Vai alla ricetta >>

Raw multicolor cake

Dolci  /  Ricette crudiste  /  Ricette senza glutine  /  Torte  /  Tutte le ricette

“Ho fatto naufragio senza tempesta in un mare nel quale si tocca il fondo con i piedi”. (Fernando Pessoa) …Sballottolata un’intera giornata, poi quando entro in casa e chiudo la porta, mi lascio tutto alle spalle. Via il tallieur, via i tacchi, via il trucco… scivolo nella tuta e mi rintano in cucina, nel mio mondo. La tempesta sparisce ed il sole splende tra i colori di frutta e verdure….

Vai alla ricetta >>

Gelato di frutta con açaí, papaya e semi di canapa

Dolci  /  Gelati e Yogurt  /  Ricette crudiste  /  Tutte le ricette

6 febbraio 2015

Quando inizi a vivere in un luogo diverso da quello in cui hai sempre vissuto… Ti rendi conto di come tutto sia diverso, di come le persone non siano le stesse, di come le menti siamo più aperte al nuovo, qualsiasi esso sia, di come un sorriso, quando non ci si comprende, è la miglior risposta che si possa dare e la migliore che si possa ricevere. Ancora una volta…

Vai alla ricetta >>