Curry verde in chiave estiva

Curry verde in chiave estiva
13 Giugno 2022

Quattro anni fa, durante il mio viaggio in Thailandia, ho avuto modo di assaggiare il kaeng kiaw waan, ovvero il curry verde. Il colore di questo curry è dovuto ad una salsa di peperoncini verdi, citronella, coriandolo, lime e altri aromi cotti nel latte di cocco. Per poter godervi il curry con quegli aromi rinfrescanti, non si deve partire necessariamente per la Thailandia, in quanto è una pietanza che si…

Vai alla ricetta >>

Manchurian Gobi cavolfiore in salsa piccante

Manchurian Gobi cavolfiore in salsa piccante
14 Ottobre 2021

È piccante e lo si vede anche dal colore. Noi lo abbiamo mangiato con del semplicissimo riso basmati per smorzare un po’ la piccantezza. Ma è troppo buono, mamma mia, provate! Manchurian gobi cavolfiore in salsa piccante, una ricetta Indo-Cinese Ingredienti: cavolfiore peperoncini jalapeno a piacere 1 cipolla 3 spicchi d’aglio 3 cm di zenzero grattugiato olio evo 1 cucchiaino di paprika macinata 2 cucchiai di passatata di pomodoro 2…

Vai alla ricetta >>

Pad thai – noodles di riso

21 Marzo 2019

Vi piace la cucina thailandese? L’avete mai assaggiata? A me piace moltissimo… la trovo più delicata rispetto la cucina cinese. Il mio piatto preferito in assoluto sono i pad thai noodles, che ho scoperto quando ancora non ero vegana. La versione originale infatti prevede uovo, carne e anche pesce. Ho scoperto con immenso piacere che la versione vegana di questo piatto è estremamente buona e saporita, e non ha nulla…

Vai alla ricetta >>

Zuppa al latte di cocco vegan: la ricetta verdure e tofu alla thailandese

La mia prima zuppa al latte di cocco vegan non era thailandese, bensì malesiana. Me ne sono scodellata una porzione magnum in un delizioso localino di Amsterdam, caldo rifugio in una classica serata da lupi. Sapevo che sarei andata a nozze con la zuppa al latte di cocco arricchita da verdure colorate, peperoncino rosso fiammante, quel tanto ci porro che basta a non spingerti al tradimento occasionale e del tofu…

Vai alla ricetta >>

Seitan alla thailandese con verdure

5 Settembre 2016

Oggi ti presento la mia ricetta semplice e veloce per realizzare il seitan alla thailandese con le verdure saltate, il latte di cocco e tante spezie saporite. Da vegana con la passione per la cucina etnica non potevo farmi scappare l’occasione di preparare in casa una versione del seitan insolita e saporita: latte di cocco, verdure fresche bio, cucimo, paprika e zenzero hanno fatto la maggior parte del lavoro, per…

Vai alla ricetta >>