Salsa chipotle veloce

Salsa chipotle veloce
13 Novembre 2021

Questa salsa chipotle veloce richiede 2 minuti per essere fatta ed è letteralmente buona su tutto. Dalle patatine fritte, alle verdure al forno, ai nachos, alle fajitas e ai flatbread pizza. È speziata, cremosa, piccante, saporita e con un tocco di dolcezza. Noi amiamo questo condimento e speriamo che tu lo provi. Cos’è una salsa chipotle veloce? Normalmente, la salsa chipotle è fatta con i peperoni chipotle in salsa adobo,…

Vai alla ricetta >>

La ricetta del chevice vegano con la frutta perfetta per l’estate

Una ricetta estiva super semplice e d’effetto: il chevice vegano. Tanta frutta di stagione condita con lime, spezie e un “pesce vegano” veramente molto realistico. Indovini quale? Lo scorso sabato mi sono svegliata con in testa l’idea pazza di creare una ricetta con la frutta che fosse davvero sfiziosa e diversa dalle solite macedonie o insalate di frutta. Presa da uno slancio di illusionismo ho pensato al chevice vegano. L’hai…

Vai alla ricetta >>

Salsa piccante alle cipolle

Finalmente dopo anni ho ripreparato il Picapica: la Salsa Piccante alle Cipolle tipica dell’Ecuador! Quando eravamo ragazzi a casa della mia amica Giorgia non mancava mai: allietava i nostri aperitivi clandestini e le notti brave. Questa salsina deliziosa era arrivata a casa sua grazie alla signora Gloria, la quale non ha MAI voluto rivelarci la ricetta. Ma noi eravamo furbe e facendo finta di niente riuscimmo ad osservarla mentre la…

Vai alla ricetta >>

Arepas con aioli senza uova

3 Settembre 2019

Sono rientrata dalle ferie in Spagna con un obiettivo: preparare una aioli senza uova da usare per una ricetta esotica e coloratissima. Detto, fatto! Le arepas sono dei dischi di pane venezuelano preparati con farina di mais bianco. La mia versione, invece, è fatta con farina di polenta sottile (quella avanzata dall’inverno e di cui mi son voluta liberare). Un consiglio: queste arepas vanno fatte e mangiate subito, altrimenti tendono…

Vai alla ricetta >>

Vegan Empanadas

25 Marzo 2015

Del mio viaggio in Argentina e dello street food vi avevo già parlato QUI. Mi ero ripromessa di provare a fare le empanadas perchè sono stati uno dei pochi piatti che sono riuscita a gustare in viaggio ( come ben saprete la cucina argentina non è propriamente vegan friendly, anche se devo dire che ho trovato tanta disponibilità ad accontentarmi ovunque, previo preavviso al cuoco ). A Salta avevo mangiato delle…

Vai alla ricetta >>