Tempeh à la Stroganoff con farro integrale

13 Gennaio 2021

Il farro integrale dicocco è il mio cereale preferito, subito dopo il riso. Probabilmente nessuno farebbe lo Stroganoff con il farro, ma oggi ne avevo tanta voglia e devo dire che ci sta proprio bene. I puristi mi manderebbero un accidenti, ma lo Stroganoff con tempeh è una favola. Tempeh à la Stroganoff con farro integrale Ingredienti: 6 funghi champignon 1 cipolla piccola aglio tempeh 1 cucchiaino di paprika dolce…

Vai alla ricetta >>

Bliny al sapore di mare

17 Febbraio 2020

Buongiorno a tutti. Eccomi a proporvi la ricetta preparata in diretta settimana scorsa, nella puntata di Cuciniamo Assieme. I Bliny sono delle focaccine di forma circolare, a base di farina e di lievito, tipiche della cucina russa, servite solitamente con panna acida e salmone affumicato. Provatele in questa mia versione 100% vegetale e formato finger food, che vi lascerà a bocca aperta. Questo piatto è un aperitivo super sfizioso e…

Vai alla ricetta >>

Torta Ideal

30 Agosto 2017

La torta Ideal è un millefoglie di mandorla, con crema pralinata con un accenno di farina, che può facilmente diventare senza glutine, ma soprattutto con molta margarina, o burro di soia e zucchero. Ebbene si, in quei luoghi il freddo incombe, e ci si riscalda come si può, i dolci infatti sono molto ”burrosi” e molto ”zuccherosi”. Dolci da grandi occasioni, per cui provatela, non ve ne pentirete. Ingredienti: Per…

Vai alla ricetta >>

Blini di grano saraceno

Oggi voglio presentarvi alcune foto della mia cucina, è un modo di presentar me stessa, il mio mondo, come lo percepisco.. Sono di origine russa, ho vissuto la mia adolescenza con alcuni sapori, specifici e molto particolari, che poi trasferitami in Italia, ho un po’ perso. Sapori questi che nel mio peregrinare alla ricerca delle mie radici, ho riscoperto una volta diventata vegana, perché fino a poco prima (quattro anni…

Vai alla ricetta >>

Patate alla russa

Un modo insolito di cucinare le patate che vi conquisterà. Se vi sembra che passata di pomodoro, senape e panna non stiano bene insieme in un solo piatto, cucinate le patate alla russa… un tuffo nella Piazza Rossa vi attende. Dasvidania! DI COSA HO BISOGNO: -1,5 kg patate -1 cipolla -3/4 bicchiere di salsa di pomodoro -3 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro -6 cucchiai di senape -200 ml panna…

Vai alla ricetta >>