Caesar Salad vegana ai ceci

Caesar Salad vegana ai ceci
25 Marzo 2021

Caesar Salad Vegana con ceci gustosi, lattuga romana, crostini di pane senza glutine e un delizioso e saporito Caesar dressing fatto in casa. Una ricetta facile, sana e integrale: questa straordinaria insalata ti sorprenderà! Vuoi provare qualcosa di diverso? Un’insalata che sia davvero gustosa e che possa piacere a tutta la famiglia, perfetta per la primavera / estate. Allora questa ricetta è proprio ciò che stavi cercando! Prova questa Caesar…

Vai alla ricetta >>

Chili con fagioli, cavolfiore e cioccolato

16 Novembre 2020

Lo so, a prima vista il nome di questa ricetta potrebbe forse sembrare un po’ azzardato e la combinazione di fagioli, cavolfiore e cioccolato non sarà una cosa a cui avreste mai pensato. Vi posso, tuttavia, assicurare che questo stufato (chiamato anche chili sin carne con chocolate fatto solitamente a base di soffritto, spezie, pomodoro, fagioli e altri elementi a scelta) è una delle migliori ricette che si possano preparare…

Vai alla ricetta >>

Enchiladas ripiene di verdure e fagioli neri

7 Settembre 2020

Per la cottura dei pachino: 100 g di pomodori pachino pepe a piacere 2 cucchiaini di olio evo Altri ingredienti: 100 g di peperone rosso una presa di sale origano a piacere 200 c.ca ml di brodo vegetale (da aggiungere poco alla volta) peperoncino a piacere 80 g di cipolla (tagliata finemente) 1 cucchiaino raso di aglio in polvere 80 g di zucchina (tagliata a dadini) 100 g di mais…

Vai alla ricetta >>

Come preparare la Caesar salad vegana in 10 minuti

La caesar salad vegana è destinata a diventare la tua insalatona preferita: ha tutto ciò che serve, a partire da una salsa che non riuscirai a smettere di mangiare… Ho sempre invidiato le amiche che per tenersi leggere al ristorante ordinano una Caesar. In attesa del mio momento di gloria al ristorante ho pensato a una ricetta facilissima per preparare una caesar salad vegana in casa da urlo. Il merito…

Vai alla ricetta >>

Guacamole mediterraneo

15 Giugno 2020

Ingredienti ​ 1 avocado maturo 10 pomodorini semi secchi sottol’olio 10 gr di succo di un limone 10 gr di peperoncino verde dolce 10 gr di cipolla di tropea olio extravergine di oliva qb sale marino integrale qb pepe nero qb Preparazione ​ Taglia in due l’avocado, togli il seme, svuotalo con un cucchiaio e metti la polpa in una ciotola con il succo di limone. Schiaccia la polpa con i…

Vai alla ricetta >>

Taco tuesday con la mia ricetta dei tacos vegani

Confesso: una foto golosa di tacos vegani in Instagram mi ha spinta a istituire un taco tuesday casalingo. La ricetta dei miei tacos vegani è talmente facile che si può realizzare anche quando si ritorna stanchi dal lavoro e non si vuole fare l’ennessima spesa su Just Eat. Bye bye consegne a domicilio (almeno di martedi!) Ingredienti per i tacos vegani Dosi per 6 tacos 2 cm di porro 1…

Vai alla ricetta >>

Spezzatino alla messicana

13 Settembre 2018

Mi hanno regalato dei fagioli neri e subito mi hanno fatto venire in mente il Messico! Ho aperto il frigo, ho controllato cosa avevo a disposizione e ho preparato un buonissimo spezzatino che io ho chiamato “alla messicana”. Ho scoperto che, oltre ad avere infinite proprietà benefiche per il nostro organismo, i fagioli neri sono anche molto ma molto buoni! Ingredienti x 4 persone: 1 tazza di fagioli neri 2-3…

Vai alla ricetta >>

Mole Poblano

Qualche giorno fa ho pubblicato la foto di una salsa che stavo preparando di cui vi ho promesso la ricetta, che mi riportava alla mente il mio viaggio di nozze in Messico: ecco a voi il Mole Poblano! È uno dei piatti più rappresentativi della città di Puebla. In origine, consisteva in una salsa preparata con vari ingredienti, versata su pezzi di guajolote, nome messicano per il tacchino. In Messico…

Vai alla ricetta >>

Chili sin carne

Tutti conoscono il chili con carne, la ricetta di origine messicana che prevede un piatto piccante a base di carne e fagioli, spesso servito con le tortillas di mais. Pochi invece sono forse quelli che conoscono la sua variante migliore, ovvero quella veganizzata… il chili SIN carne. Delizioso da servire con tortillas di mais o riso integrale. E’ un piatto che faccio molto spesso per vari motivi: è ricco di proteine…

Vai alla ricetta >>

Avocado mania: Guacamole!

La salsa Guacamole arriva dal Messico e si dice che risalga addirittura all’era degli Aztechi. Nella ricetta originale del guacamole troviamo  una base di avocado con aggiunta di lime, cipolla e pepe, ma nel tempo sono nate diverse varianti che prevedono l’aggiunta non solo dei pomodori, ma anche di spezie come cumino e coriandolo. COSA OCCORRE? 1 Scalogno o cipolla 2 avocado maturi 1 peperoncino verde sale e pepe succo di 1 lime COME PROCEDERE? Tritare la cipolla, tagliare il peperoncino verde privandolo dei semini….

Vai alla ricetta >>